|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Errore Code 41
ciao a tutti, da qualche tempo, da un cliente, mi capita una cosa alquanto strana: lo scenario è quello di un PC con Windows NT e un PC con Windows XP sul quale è configurata un'unità di rete Z: che punta ad una cartella condivisa di NT; su XP c'è un applicazione che crea e deposita un file PDF sulla unità di rete Z:
il problema è che saltuariamente l'applicazione termina con errore "Code 41" e non crea il file su NT - cercando in rete ho visto che il code 41 è legato al parametro di time out per la ritrasmissione di rete (configurabile nel registro di windows) ma non riesco a capire quale possa essere la causa - qualcuno mi sa dare qualche aiuto? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
provare a reinstallare il programma
forse ogni tanto la connessione di rete salta e quindi il programma non riesce a trasferire il file creato nell'unità condivisa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie Alfonso78 per la risposta... ma perché a volte la connessione di rete salta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
è una rete wireless o cablata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
è una rete cablata
un'altra ipotesi che mi è venuta in mente è il fatto che il programma faccia, a volte non sempre, diversi accessi successivi in tempi abbastanza ravvicinati (3-4 al minuto) alla medesima unità di rete Z:, e pensavo a qualche parametro sul registro di windows (xp dove gira il programma e nt dove punta l'unità di rete Z ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.