|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Automatic Voltage Regulator
Salve a tutti.
Avrei intenzione di porre un rimedio a tutti quei disturbi della rete elettrica (sbalzi di tensione, interferenze, etc) che almeno potenzialmente risultano dannosi, per pc e periferiche. Visto che il mio obiettivo non è quello di salvare i dati o continuare a lavorare in caso di blackout, ma semplicemente di proteggere il pc - stavo pensando di comprare, invece di un UPS, un buon AVR che mi farebbe risparmiare un bel po' di soldi. Che ne dite??? la dico meglio: considerando la consistente differenza di prezzo (AVR 20-30€; UPS circa 100€) - cosa aggiunge ai fini della protezione un UPS rispetto ad un AVR??? grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
per risparmiare risparmi , solo che ups protegge il pc anche dalla mancanza improvvisa di corrente .
la mancanza di corrente spesso provoca problemi al pc . in genere sia l' ups sia avr vanno installati solo se servono veramente . |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Quote:
Un UPS anche in un uso domestico è molto importante e visto il prezzo non eccessivo direi che ne vale veramente la pena. Un mio amico per un semplice sbalzo di tensione ha buttato via scheda madre, processore e altro HW, se aveva un banale UPS avrebbe risparmiato tutto il salasso.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.