|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Un po' di macro/close up..
Allora, alla fine è arrivato il sospirato Tamron 90, purtroppo ho potuto provarlo finora solo nei ritagli di tempo.
Due impressioni sulla lente: per il macro vale tutti i soldi spesi, nitidissima e luminosa, unica pecca l'autofocus che ha il rumore di una betoniera rauca e terrorizza i besti ( ma tanto si lavora spesso in manuale ) Sotto il 1/200 il micromosso mi ha spesso fregato, ecco il motivo di alcuni scatti anche a 800iso ( ma perchè non esistono lenti macro stabilizzate ? ) 1 - Phantom of the Opera ( no crop - Tamron 90 + Raynox DCR 250 ) ![]() 2 - Take-Off ![]() 3 - Solarium ![]() 4 - Curioso ![]() 5 - Ruggito ![]() 6 - Golden Wings ![]() Commenti e critiche come al solito graditissime ( così come i nomi degli insetti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Presente!! Ma bravissimo Blitz! Parto:
1. (credo, non si vedon bene le ali) Satyridae Maniola jurtina Bellissima, la più bella, a mio avviso, romanticissima, quello sfocato così vicino da proprio l'idea di un fantasma. Poi sono gusti, i puristi non l apotrebbero guardare, io la trovo molto delicata e significativa... 2. Dittero ma non so il nome di battesimo Carina, molto bello il posatoio, unico appunto hai tagliato l'ombra, perfettamente a fuoco, dell' ala, unico indizio che faceva capire che c'era, visto che è molto sfocata e si perde... 3. (forse) Mosca - Sarcophaga carnaria Purtroppo questa non mi piace molto, il controluce non aiuta, la mosquita è un po' piciula, e esendo una composizione piuttosto minimal l'avrei preferita ancora più a sinistra. 4- 5 non so cosa siano, ilprimo sembra un emittero, l'altro un tapito in miniatura, comunqe carinissime, la 4 proverei a ruotarla dimodo che il bestio punti verso l'alto l'antenna, la 5 bella così! 6. Per il nome mi sto attrezzando Questa è l'unica che proprio non mi paice, il fuoco è corretto, bellissimo l'interno dell'ala dorato, ma c'è troppa confusione, proporrei un taglio più stretto sulla farfalla in modo da eliminare la zona confusa davanti... Bravo Blitz, proprio bravo, curiosità, a che ora sei uscito in spedizione? Bello sto Tamron! A differenza del tuo il sigma credo dipoter dire che è abbastanza silenzioso (però il termine betoniera rauca mi ha fatto troppo ridere) ma tanto come dicevi, di solito si va in manuale... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Mamma mia...non posso prendermi anche il 90, ho già l'85!
Impressionanti, bellissime. Ci scrivi anche i diaframmi usati? Complimenti. Bellissimo il ragnetto della 3! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
a parte l'ultima che non mi piace,
le altre sono davvero bellisSsime, complimenti! ![]() le composizioni sono diverse da quelle a cui siamo abituati a vedere in questo forum (almeno io)... la prima è da urlo ![]() ![]() Ste PS: bella lente!
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Tutte bellissime, la 1 in particolare, l'ultima la trovo un pò confusa.
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
stupendissime ...
![]() la prima è da appendere in salotto 50*60 .... ![]() bellissimo anche il ragnetto e il ruggito... immagini diverse dal solito e innovative ... bravissimo veramente... cialbus
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
è l'unico, in effetti. a dire il vero mi sarei aspettato che anche sigma mettesse lo stabilizzatore almeno sul 105, ma non ci sono neanche news in proposito... certo che se lo stabilizzatore lo mettono sui 150 e 180, devi andare in giro con lo sherpa ![]() dipende dal rene ![]() costa circa 800 n-euri ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
"ma che razz i besie stann int a stu bosc?" chi riconosce la citazione?
La 1 è davvero bellissima, detto da una non amante del genere.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Massimo Troisi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Abatantuono?
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bellissime foto, anche il 90 tamron fa il suo sporco lavoro.
Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
spettacolare l'occhione della 1, gran bella foto!
Bel lavoro, l'ultima non mi piace. la vedo troppo confusa. ciao Faio |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() scusate l' ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
La 2 stava per scappare, ho scattato un po' di fretta... La 3 in effetti era microscopica, un cucciolo ? ![]() La 6: hai/avete ragione, è la più banale ed ha anche un leggero micromosso, però nel contesto non mi sembrava male Le foto sono state fatte quasi tutte a ora di pranzo ( unico momento semi-libero per me di questi tempi ), oltretutto a quell'ora ho il balcone sempre in ombra, ed ecco spiegati ISO alti e diaframmi apertissimi.. Comunque il rumore dell'AF è veramente allucinante, l'urlo di Munch, praticamente... Quote:
![]() ( tanto il Tamron per i ritratti non va mica bene,mi sembra un po' "duretto" ) Dei diaframmi ho già detto sopra, quando avevo f/5,6 era grasso che colava.. Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Grazie mille anche a te ![]() Quote:
Quote:
Invidio i ragazzi con la K10 stabilizzata, se lo prendono faranno faville.. ![]() |
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Cioè fammi capire tutte ste bestie le hai trovate sul tuo balcone? E che hai al posto del terrazzo un orto botanico?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.