|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
quale ram tra queste?
devo prendere delle ram da overlclock per il mio e4300 che è montato su una dfi lanparty icfx3200 e vorrei chiedervi quale tra i seguenti modelli sarebbe meglio acquistare (sono tutti 2x1gb ddr2 800)
team group extreme dark cl4 team group elite cl5 corsair xms2 cl4 o cl5 ocz platinium ocz ati cf special edition
CASE:Lian Li pc v1000 plus-MOBO: DFI lan party ut icfx3200-ALI:Tagan TG500-U35 EasyCon XL-PROCIO:Intel e4300-SV:sapphire 1950gt 256mb con zalman vf700cu-RAM:2x1gb ddr2 800mhz OCZ crossfire edition-HD:Western Digital 160gb-VARIE:Steelpad S&S,Logitech mx518 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Novara
|
team group extreme o corsair cas4 (magari le dominator che hanno il dissipatore)
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
|
Team elite, da quello che ho potuto vedere e sentire si alzano a bestia rispetto a quello che montano come chip, mi pare promos ic...non dico bestialità però, magari sbaglio, di sicuro non micron!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: SULMONA (AQ)
|
Quote:
io cerco delle ram che mi facciano raggiungere, o almeno avvicinare, i 600 MHz e sarei orientato verso le Crucial Ballistix PC8500, se però ci sono moduli più economici che salgono bene allora ci faccio un pensierino
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sì, le v2 ddr2 800 cellshock! sono chip elpida, ma da una review che vidi, sono ram che si alzano assai proprio!!
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
queste le trovo per circa 120 euro e da quello che ho letto i 600 li dovrei raggiungere (montano chip MICRON D9) Le cellshock v2 da quello che ho visto vengono sui 130 euro, ma salgono quanto le ballistix? A questo punto il pensierino lo faccio sulle Team Elite che si trovano intorno agli 80 euro
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No vabbè i d9 hanno i loro fregi di chip altamente overcloccabili, rispetto ad altri chip, oltretutto le hm non sono nemmeno sensibili a voltaggi. Se le elite le trovi a 80 vai con quelle anche se l'accoppiata crucial+d9 è un'ottimo compromesso, 130 non sono grosse spese. Fatti due conti e vedi un po', l'elite sono ottime ram ma siamo oltre il limite del value, migliori delle value secondo me. ciao
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al di là della soddisfazione di avere delle ram che girano a 600MHz all'atto pratico il gap prestazionale tra i 600 e i 500 Mhz vale 50 euro di differenza??? penso che prenderò le team group! il problema è che da qui lunedì cambierò idea 10 volte!
Ultima modifica di tetractius : 13-10-2007 alle 10:22. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Spetta un'attimo...ma stiamo parlando di ddr2 o 1? dalla sign immagino 1, mi sa che c'è qualcosa che m'è sfuggito...
Cmq, se parliamo di ddr2, da 400 mhz a 600 (le elite 800 mhz) è un buon salto! Nel senso che non è che siamo sicuri raggiungano frequenze così elevate, quasi nemmeno le xtreem chip selezionati 3-3-3-8 arrivano ad una frequenza di 1200 mhz!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello in sign è il mio vecchio sistema, ora sto prendendo una P5k-E/WiFi su cui monterò un E2160 e una X1950PRO. quanto alle Team Group Elite dalle info che ho reperito dovrebbero reggere agevolmente i 500Mhz (5-5-5-X) e se si ha fortuna e gli si da maggior tensione possono addirittura superare i 600MHz! nel mio caso però quello che cerco non è un pc per fare record ma una soluzione bilanciata e stabile, da tenere accesa quasi h24 e che mi permetta anche di giocare senza troppe pretese ma senza problemi. proprio per questi motivi, e per il tipo di hardware su cui sto puntando, non avrebbe senso spendere 50 euro in più solo per avere le ddr a 1200 invece che a 1000. oltretutto a me interessa l'uso in daily e le ELITE sembrano poter tenere i 1000 con 2,1V. personalmente vedo nell'overclock un mezzo per spremere al 100% le potenzialità dell'hw massimizzandone il rapporto prezzo/prestazioni, per cui credo che le Team Group Elite al momento siano la scelta giusta! tantopiù adesso che le ho trovate a 71 euro
Ultima modifica di tetractius : 13-10-2007 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Anche un voltaggio più alto dovresti farcela
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...altrimenti ci beviamo sopra
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:33.

...altrimenti ci beviamo sopra