Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-10-2007, 17:12   #1
HipT
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 213
Background su XNA Game Studio

Ciao a tutti.
Vorrei sapere come posso inserire un background su un programma con xna game studio.Ora,riesco a visualizzare una texture ma devo visualizzare un background,
ho cercato alcuni esempi in internet,provato a inserire il codice nel mio programma ma mi da' degli errori...

Vi riporto il codice:
Codice:
#region Using Statements
using System;
using System.Collections.Generic;
using Microsoft.Xna.Framework;
using Microsoft.Xna.Framework.Audio;
using Microsoft.Xna.Framework.Content;
using Microsoft.Xna.Framework.Graphics;
using Microsoft.Xna.Framework.Input;
using Microsoft.Xna.Framework.Storage;
#endregion

public class Game1 : Microsoft.Xna.Framework.Game
{
    GraphicsDeviceManager graphics;
    ContentManager content;
    //The 2D textures for the background
    Texture2D[] mBackgroundTexture = new Texture2D[1];

    //The X position of the background
    int mBackground1X = 0;


    //The object to draw the sprites 
    SpriteBatch mSpriteBatch;

    public Game1()
    {
        graphics = new GraphicsDeviceManager(this);
        content = new ContentManager(Services);
        ////////////////////////////////
    }

    protected override void Initialize()
    {
        base.Initialize();
    }

    // This is a texture we can render.
    Texture2D sfondo,button1;

    // Set the coordinates to draw the sprite at.
    Vector2 posfondo = Vector2.Zero;
    Vector2 posbutton1 = Vector2.Zero;

    // This is the object that will draw the sprites.
    SpriteBatch spriteBatch;
    SpriteBatch imgbutton1Batch;


    protected override void LoadGraphicsContent(bool loadAllContent)
    {
        if (loadAllContent)
        {
            //mette a modalità finestra e imposta la risoluzione
            graphics.IsFullScreen = false;
            graphics.PreferredBackBufferHeight = 768;
            graphics.PreferredBackBufferWidth = 1024;
            graphics.ApplyChanges();   
            /////////////////////
            sfondo = content.Load<Texture2D>("416");
            spriteBatch = new SpriteBatch(graphics.GraphicsDevice);
            ///////////////
            imgbutton1Batch = new SpriteBatch(graphics.GraphicsDevice);
            button1 = content.Load<Texture2D>("entry");
        }
    }
    void LoadResources()
    {
        //Load the image into the texture object
        ContentManager aLoader = new ContentManager(Services);

        //Load the image into the texture object
        mBackgroundTexture[0] = aLoader.Load<Texture2D>("Background1") as Texture2D;

        //Set the starting "X" position for each of the background
        mBackground1X = 0;
        //Initialze the sprite batch object. This will be used to draw the sprite
        mSpriteBatch = new SpriteBatch(graphics.GraphicsDevice);
    }

    protected override void UnloadGraphicsContent(bool unloadAllContent)
    {
        if (unloadAllContent == true)
        {
            content.Unload();
        }
    }

    // Store some information about the sprite's motion.
    Vector2 spriteSpeed = new Vector2(50.0f, 50.0f);

    protected override void Update(GameTime gameTime)
    {
        // Allows the default game to exit on Xbox 360 and Windows.
        if (GamePad.GetState(PlayerIndex.One).Buttons.Back == ButtonState.Pressed)
            this.Exit();
        base.Update(gameTime);
    }

    void UpdateSprite1(GameTime gameTime)
    {

    }

    protected override void Draw(GameTime gameTime)
    {
        graphics.GraphicsDevice.Clear(Color.CornflowerBlue);

        // Draw the sprite.
        spriteBatch.Begin(SpriteBlendMode.AlphaBlend);
        spriteBatch.Draw(sfondo, posfondo, Color.White);
        spriteBatch.End();
        ///////////////
        mSpriteBatch.Begin(SpriteBlendMode.Additive);
        mSpriteBatch.Draw(mBackgroundTexture[0], new Rectangle(mBackground1X, 0, this.Window.ClientBounds.Width, this.Window.ClientBounds.Height), Color.White);
        mSpriteBatch.End();
        ///////////////

        base.Draw(gameTime);
    }
}
L'errore me lo da' nel metodo "Draw",nell'ultima parte,quella compresa tra "/"
In debug non mi da' errori,solo in esecuzione si chiude tutto e mi segna la riga
"mSpriteBatch.Begin(SpriteBlendMode.Additive);" e se tolgo quella,le altre sotto...l'errore:"Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto."

Come posso fare?
Questa cosa mi blocca di brutto...

Grazie.
HipT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v