|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Aiuto per configurazione DWL-2100AP
Buona sera a tutti,
avrei bisogno di un aiuto "piccolo" oggi mi è arrivato a casa l'access point D-Link DWL-2100AP. Avrei bisogno di un aiuto per configurarlo al meglio e per avere consigli su firmware. Voi tutti direte ma cerca un pò nel forum e vedi che trovi molte informazioni, e bene l'ho fatto sto da 2 ore ma c'ho capito poco anche perchè alcuni post sono vecchi e perchè ho un problema particolare, cioè non è proprio un problema... Allora mi spiego, nella mia casa di 3 piani ho una rete LAN con un router D-Link DSL-524t (che nn ha wifi, per questo ho voluto comprare questo access point) questo router si trova in garage che è abbastanza schermato per questo non ho scelto di mettere un router wifi ed è collegato a 4 cavi di rete che vanno nella mia stanza da letto in quella di mia sorella nell'ufficio e uno nel salone, nella mia camera ho installato anche uno switch per connettere la mia Xbox 360 anche con pc acceso. Ho connesso l'access point nel salone(vorrei lasciarlo li per le onde che fanno un pò maluccio così anche da riuscire a coprire almeno 2 piani) funziona l'ho provato con il mio portatile, nel piano dove è installato funziona a meraviglia se vado nel piano alto in una camera prende benissimo(penso che sia così perchè si trova perpendicolarmente alla stanza) e nella mia il segnale è scarso... Ho voluto fare prima una piccola descrizione della situazione per farvi capire in che situazione mi trovo ![]() Passiamo ai problemi: -Un problema che ho riscontrato, è che devo inserire un IP statico per connettermi all'access point ma se inserisco questo IP non ho più connessione, come faccio a risolvere questo problema? qualcuno può spiegarmi passo passo la procedura? -L'altra richiesta riguarda le migliori impostazioni per avere una ricezione ottimale, e un consiglio sul firmware che può fare per me. Ovviamente la connessione la voglio criptare per evitare di far connettere altre persone. Spero di essere stato chiaro ![]() Vi ringrazio anticipatamente anche se mi sono dilungato molto.... ![]() spero che qualcuno mi posso aiutare grazie IceMan87 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao, la guida per configurare la rete wireless infrastructure, la trovi nella sezioine guide. Li trovi come configurare un'ap, e crittografare la rete.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ma l'ap è collegato al router via cavo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
allora il router è giù nel garage, l'ap è collegato nel salone via cavo tramite un plug che si collega fino al garage.
comunque se devo dire la verità non ho trovato nessuna guida Ultima modifica di IceMan87 : 13-10-2007 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
poi per collegare i client segui la guida di Intrepido...che non trovi..... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570827 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
mmmm ho parecchi problemi, anche perchè l'access point è netgear il mio è d-link
non riesco a connettermi ora non mi da la linea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
stessa classatura di rete (esempio pc 192.168.0.2 e ap 192.168.0.50) vai su wireless e imposta la modalità access point configura pure le cifrature e dovresti vedere dai client la nuova rete wireless |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ti ho mandato una mail, hai per caso msn o skype?
così possiamo parlare meglio... sempre se vuoi |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() vai tranquillo qui che è meglio potresti essere aiutato anche da altri io non ci sono sempre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Inoltre le immagini aiutano nelle schermate che si devono cercare sul propio ap ![]() Però, i passi fondamentali sono quelli, anzi postare nella guida, può aiutare altri a risolvere il tuo problema. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.