|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
netgear dg834g VPN e condivisione file
Salve gente, scusate ma ho cercato a lungo e non riesco a risolvere la questione.
Ho cercato di collegare due lan tramite adsl. Entrambe hanno router in oggetto. Eseguito wizard vpn. Ip interno 192.168.0.1 per uno 192.168.1.1 per l'altro con relativa lan e subnet mask uguale 255.255.255.0. Riesco a creare il tunnel (in effetti solo da un lato, ma non importa) Ho ip esterno dinamico, ma tracciato da dyndns. Riesco a pingare i router, entro nel router remoto tramite explorer e ip locale ma non trovo i pc e le cartelle condivise tra le risorse di rete. I pc non si pingano, navigano tutti. Ho lo stesso workgroup nelle due lan, un pc win2k pro da un lato e due pc xp dall'altro. Ho attivato il netbios per la connessione. La domanda è: ho bisogno di qualche altro software rispetto il S.O. per accedere ai file condivisi o già dovrebbe comportarsi come una unica lan? E se, come penso, è così, dove sbaglio? Firewall? DNS? Scusate ancora ma non sono del mestiere. Indicatemi pure qualche link. Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
aiuto
UP!
ho fatto una domanda difficile, banale o la questione è gia risolta da una altra parte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
help
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.