|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
COLLEGARE DELLE RJ 11 DA MURO X ADSL
Ciao a tutti, sto facendo dei lavori nella mia casa nuova e sto passando i cavi di rete e del telefono x adsl ma mentre per le rj 45 non ho avuto problemi a cablare tutto, per le rj 11 ho avuto qualche dubbio:
![]() 1) come funziona di solito il collegamento dei cavi telefonici all'interno dell'abitazione? nel senso che una volta che la linea principale entra in casa, tutte le altre prese come vengono collegate? in serie o in parallelo? 2) si usa un doppino semplice o un cavo particolare? 3) come vanno disposti i colori dei cavi sulla presa a muro rj 11? insomma mi servirebbe sapere prorpio tutto quello che riguarda la linea telefonica in casa.. grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Parallelo, doppino ritorto, basta collegare i due fili ai due pin centrali (scegli un ordine e poi lo rispetti in tutto l'impianto per evitare confusione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
altra cosa: per metterle in parallelo tiro tutti i cavi dalla presa alla scatola di derivazione in casa, oppure c'è un metodo di collegamento particolare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Il collegamento lo vedi qui nella figura (realizzata da dragoshenron) di sopra: ![]() In pratica arrivi a una presa e lì ci attacchi il doppino che va all'altra e così via.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 19-10-2007 alle 19:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.