Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 16:05   #1
lele144
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
installare xp su dv6276ea...AIUTO!!!

Salve a tutti, come ho già scritto in risposta ad un Post, circa 10 giorni fa ho avuto la brutta idea di acquistare in offerta un notebook hp modello dv6276 (quelli con il SIBILO)....
I problemi sono nati comunque quando ho provato ad installare windows xp, in quanto sul sito hp non vi erano i driver, dopo alcuni tentativi ho utilizzato i driver di un'altro notebook hp uguale al mio ma digned for windows media center (dv6162).

Purtroppo pur avendo installato tutti i driver possibili, quando vado su "Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione periferiche " leggo che due periferiche "PCI device" e "USB device" non sono installati correttamente (non sono proprio installati).
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
Cosa devo installare ma ancora più importante...cosa sono e che funzione hanno queste due periferiche?

p.s. (per quelli che hanno un computer simile)...riguardo al problema del sibilo voi credete che attuando i pagliativi (aggiornamento del bios e disattivazione della funzione c4) il computer non subirà dei cali di prestazioni? e comunque voi avete risolto il problema? Io installando windows xp e facendo tutto ciò che mi hanno detto quelli dell'assistenza ho risolto il problema.

Ciao e grazie a tutti
lele144 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 16:39   #2
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Prova a selezionare le due periferiche ancora sconosciute e ad installare manualmente i driver indicando come percorso le cartelle in cui si trovano i file del chipset Intel per ICH7 o per la scheda Intel SATA AHCI.

Per il problema del sibilo non saprei dirti, sono un fortunato a cui non fischia
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 17:38   #3
lele144
Junior Member

Ho provato ma ancora niente...qualche altro suggerimento? ciao e grazie mille. Un'ultima cosa...la batteria a te quanto dura? Ho fatto un'ultima prova a me 2 ore (tenendo il monitor sempre acceso)
Old 13-04-2007, 17:57   #4
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Hai installato anche i Driver Bus Microsoft Universal Audio Architecture (UAA) per audio ad alta definizione? Se si' prova ad indicare il percorso di questi driver per le periferiche ancora sconosciute.

Per la batteria intendi la durata sotto Xp o sotto Vista? Io lo tengo quasi sempre attaccato alla corrente senza batteria, comunque ho notato che sotto Vista la batteria dura molto meno che sotto Xp.
Se le due ore che riferisci sono con Vista direi che non e' male, spero che esca qualche aggiornamento per migliorare la situazione.

Ti consiglio di disattivare il bluetooth quando non e' in uso per aumentare un po' la durata.
Old 13-04-2007, 18:06   #5
lele144
Junior Member

Mi dice che "nel percorso specificato non sono presenti file di informazioni sulle periferiche"...ma te hai avuto lo stesso problema?

Un'ultima cosa te hai installato sia vista che xp?
Come ho scritto prima ho utilizzato i driver di un'altro notebook hp...ho fatto bene?
ti posto il link

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...08875&lang=it#

mi consigli di installare " Software e driver per modulo integrato HP con Bluetooth wireless " ancora l'ho fatto.

Grazie mille.

p.s. purtroppo la durata della batteria è 2 ore con xp
Old 13-04-2007, 18:09   #6
lele144
Junior Member

un'ultima cosa... ho problemi anche con la web cam...il driver di quel computer non va bene...mi consigni un altro?
grazie mille
Old 13-04-2007, 19:21   #7
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Non ho il tuo modello, ho un dv6299 con Vista preinstallato. Quando ho provato ad installare Xp in dual boot mi sono trovato davanti gli stessi problemi che hai tu... forse anche di piu', ma magari altri li hai gia' risolti

La strada giusta da seguire e' esattamente quella che stai provando, cioe' cercare un modello quanto piu' simile al tuo che abbia i driver per Xp disponibili ed installare quelli. Tra l'altro mi sembra che il dv6162 sia un modello molto simile al dv6276, quindi dovrebbero andare bene.

Appena finito di installare i driver per Xp, anche io mi sono trovato un paio di periferiche non riconosciute in gestione risorse. Visto che non mi diceva che tipo di risorse erano, ma le indicava come "sconosciute", dopo un po' di prove ho dato come percorso dei driver quelle del chipset Intel ICH7 (per intenderci sono i driver che devi scompattare obbligatoriamente su un dischetto) e me le ha riconosciute. A proposito... hai installato Xp disattivando il supporto sata nel bios?

Ti ho detto di provare anche con i driver UAA perche' una volta installati mi ha riconosciuto altre periferiche che prima in gestione risorse non comparivano neanche.

Per la webcam ho usato i driver del mio modello per Vista, con quelli specifici per Xp del modello simile non la riconosceva.

Se hai intenzione di usare anche il bluetooth direi che il "Software e driver per modulo integrato HP con Bluetooth wireless" lo devi installare per forza.
In ogni caso ti consiglio di installare anche il "Wireless Assistant" in modo da potere disabilitare indipendentemente il bluetooth e il wireless. Il bluetooth lo userai di rado e conviene tenerlo disabilitato per risparmiare sull'autonomia visto che consuma abbastanza.

Per quanto riguarda l'autonomia posso dirti che non ci ho fatto caso piu' di tanto perche' per ora l'ho tenuto spesso alimentato a corrente. Se ottimizzi le impostazioni del risparmio energetico (disattivando il bluetooth quando non serve, tenendo lo schermo un po' meno luminoso, ecc.) probabilmente arrivi ben oltre le 2 ore e, a sentire anche altri commenti, non sembrerebbe una durata scarsa, anzi... Sicuramente, almeno nel mio caso, sotto Vista dura molto meno.
Old 14-04-2007, 09:20   #8
carocavallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lele144 Guarda i messaggi
un'ultima cosa... ho problemi anche con la web cam...il driver di quel computer non va bene...mi consigni un altro?
grazie mille
provato qua ?

http://h20180.www2.hp.com/apps/Nav?h...&lang=en&cc=us

Old 14-04-2007, 11:20   #9
lele144
Junior Member

Faccio delle prove e vi faccio sapere...se qualcuno comunque ha il mio stesso computer e ha avuto gli stessi problemi installando xp...può aiutarmi!!!:-)

Grazie a tutti...a dopo.
Old 17-04-2007, 19:52   #10
lele144
Junior Member

Ho provato ma ancora nulla...qualcuno può aiutarmi?mi mancano da installare solo due periferiche. ciao a tutti....
Old 17-04-2007, 20:49   #11
carocavallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ho provato ma ancora nulla...qualcuno può aiutarmi?mi mancano da installare solo due periferiche. ciao a tutti....
quali ?
Old 18-04-2007, 08:55   #12
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
mi consigli di installare " Software e driver per modulo integrato HP con Bluetooth wireless " ancora l'ho fatto.
Il Pavilion DV6276EA ha il bluetooth integrato?

Hai mantenuto il dial boot Vista-XP?
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 09:54   #13
lele144
Junior Member

Ciao, come ho scritto nel primo messaggio (inizio pagina), mi compaiono due scritte "USB device" e " PCI device". che driver devo scaricare? grazie mille....

p.s. mi ero sbagliato il dv 6276 non ha il bluetooth e non ho mantenuto il dual boot vista - xp, ma solo xp professional...mica dovrei installare windows media center?

GRAZIE A TUTTI
Old 18-04-2007, 10:06   #14
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Ciao, come ho scritto nel primo messaggio (inizio pagina), mi compaiono due scritte "USB device" e " PCI device". che driver devo scaricare? grazie mille....
Prova a selezionare le periferiche da gestione risorse e ad aggiornare i drivers indicando come percorso C:\windows\inf
Old 18-04-2007, 10:50   #15
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
p.s. mi ero sbagliato il dv 6276 non ha il bluetooth
Ah ecco

Quote:
e non ho mantenuto il dual boot vista - xp, ma solo xp professional...mica dovrei installare windows media center?
GRAZIE A TUTTI
No no, volevo saperlo perchè io vorrei mantenere il dual boot.
Old 12-05-2007, 15:41   #16
iena124
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Per l'audio cosa devo installare?
Mi spiego meglio: Ho installato prima l'universal audio architectural e poi il driver della scheda audio ma non penso basti. In gestione periferiche mi dà codec audio, video e altre voci con driver sconusciuti, solo una è la conexant hig definition audio.
A parte questo ma con xp il mediacenter non funziona più?

Ultima modifica di iena124 : 12-05-2007 alle 16:22.
iena124 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 19:44   #17
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Ho installato WinXP eliminando Vista dal nb dv6276ea, disabilitando il "sata native support" da bios.
Al momento l'unica periferica che mi resta da installare è la "Periferica modem su bus Hight Definition audio".
Quello che volevo sapere è se con il parametro lasciato su disabled si hanno performance ridotte del disco fisso oppure no.
Qui ci sono i driver da inserire in un floppy per far riconoscere il disco SATA a XP al momento dell'installazione e quindi senza la necessità di disabilitare da bios il parametro sopra citato. Poichè ormai io ho installato XP e non voglio rifare tutto da capo (partendo da floppy), vorrei sapere se posso dormire sonni tranqulli
Old 01-06-2007, 09:50   #18
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Quello che volevo sapere è se con il parametro lasciato su disabled si hanno performance ridotte del disco fisso oppure no.
Ti rimando a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1456632&page=2
Nel messaggio #23 puoi leggere la differenza tra un hard disk con o senza sata abilitato.
Old 01-06-2007, 10:36   #19
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Ti rimando a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1456632&page=2
Nel messaggio #23 puoi leggere la differenza tra un hard disk con o senza sata abilitato.
Grazie molte!
Old 26-06-2007, 23:43   #20
Svista colossale
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Sei caduto in trappola

Il problema è proprio questo.
Hai comprato un computer con hardware creato appositamente per non far girare altro che "vista". Se ti dovesse andare bene ti procureresti un mal di testa colossale ma forse ci puoi riuscire, a patto di disattivare i sistemi drm e quant'altro.
Eppure le notizie su Vista erano chiare, e tapparsi gli occhi e le orecchie sicuramente non porta benefici.
Ho contattato Hp italia e il problema è alla fonte.
Il bellissimo dv 6580 per esempio è blindato con Vista, perciò si scarta a priori.
Gli unici che si salvano sono i modelli nx7300 7400 poichè risiedono nella fascia di prodotti professionali. E come potrete immaginare, chi vuole un Windows affidabile vuole Xp home oppure Professional.
Spargete la voce il più possibile! non bisogna assolutamente comprare prodotti con Vista preinstallato, perchè non avete idea di cosa succederà domani.
Immaginate soltanto quello che già succede con il modello descritto in questo post, e poi capirete che non sara più possibile installare nessun sistema operativo diverso da windows. (Linux Ubuntu e altri).
State tranquilli che quando Hp si accorge che non vende più i modelli DV per colpa di Vista, farà una salutare marcia indietro.
Tenete conto che ci sono dei plugin gratuiti che trasformano xp in Vista (interfaccia grafica aero, pulsantiera a onda...).
Ma rimane l'affidabilità e la NON PERICOLOSITà di xp
bye bye
Svista colossale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian