Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2007, 00:14   #1
bild
Member

Iscritto dal: Oct 2007
8800 GTS 640 CRASH NV4_DISP.DLL

Salve a tutti probabilemtne questo e un problema noto non so comunquee gia da un pò che affligge il mio pc ,praticamente casualmente sopratutto uando sono su windows ( windows xp) si blocca tutto per circa 2 minuti e dopo di ke schermata blu dove mi dice ke il driver nv4_disp.dll e entrato in un ciclo infinito ,ho aggiornato e provato di tutto driver chipset driver scheda video bios scheda madre non so sul serio cosa fare cioe almeno capire se c e un modo per risolvere la situazione e a cosa e dovuta ,non e possibile che una scheda di 350 euro abbia problemi del genere ...se sapete aiutarmi e come avete risolto questo problema ne sarei davvero grato.

la mia configuarazione
Asus M2V chipset via kt890
xfx 8800 gts 640 mb
2x512mb ocz 800mhz (dual channel)
amd x 2 dual core 4600+
alimentatore da 550 W

Aspetto una vostra risposta grazie mille .ciao a tutti
bild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2007, 15:20   #2
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da bild Guarda i messaggi
Salve a tutti probabilemtne questo e un problema noto non so comunquee gia da un pò che affligge il mio pc ,praticamente casualmente sopratutto uando sono su windows ( windows xp) si blocca tutto per circa 2 minuti e dopo di ke schermata blu dove mi dice ke il driver nv4_disp.dll e entrato in un ciclo infinito ,ho aggiornato e provato di tutto driver chipset driver scheda video bios scheda madre non so sul serio cosa fare cioe almeno capire se c e un modo per risolvere la situazione e a cosa e dovuta ,non e possibile che una scheda di 350 euro abbia problemi del genere ...se sapete aiutarmi e come avete risolto questo problema ne sarei davvero grato.

la mia configuarazione
Asus M2V chipset via kt890
xfx 8800 gts 640 mb
2x512mb ocz 800mhz (dual channel)
amd x 2 dual core 4600+
alimentatore da 550 W

Aspetto una vostra risposta grazie mille .ciao a tutti
hai chipset VIA... come me... infatti succedeva anke a me qsto errore...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 00:38   #3
bild
Member

Hai cambiato scheda madre e ti funziona ??? se e questo ne compro una nuova ma devo sapere se almeno e questo o se qualkos altro.Grazie
Old 07-10-2007, 07:25   #4
sidekick_3
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Ascoli Piceno
tempo fa a me faceva la stessa cosa.. dopo qualche minuto che accendevo il pc si riavviava e mi citava il driver della scheda video.. come ho tolto alchool nn me lo ha fatto +..
sidekick_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 08:24   #5
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da sidekick_3 Guarda i messaggi
tempo fa a me faceva la stessa cosa.. dopo qualche minuto che accendevo il pc si riavviava e mi citava il driver della scheda video.. come ho tolto alchool nn me lo ha fatto +..

Quote:
Originariamente inviato da bild Guarda i messaggi
Hai cambiato scheda madre e ti funziona ??? se e questo ne compro una nuova ma devo sapere se almeno e questo o se qualkos altro.Grazie
ho sempre la stessa, ma si è risolto da solo...
Old 08-10-2007, 00:38   #6
bild
Member

boh nn iesco a capire cosa possa essere ....cioe ho sentto di altre persone cn il mio stesso problema ma nessuno e capace di risorverlo?
Old 08-10-2007, 08:45   #7
higher2
Senior Member

L'Avatar di higher2

Città: Napoli
IL problema è l'incompatibilità del chipset con la 8800 io ho provato di tutto ho risolto solo al cambio della mobo, comunque prova ad aggiornare i driver del chipset, inoltre in rete ci sono un paio di fix al problema, ma non funzionano con tutti prova a cercare "nv4disp infinite loop fix" potresti essere piu fortunato di me
Old 08-10-2007, 20:19   #8
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da higher2 Guarda i messaggi
IL problema è l'incompatibilità del chipset con la 8800 io ho provato di tutto ho risolto solo al cambio della mobo, comunque prova ad aggiornare i driver del chipset, inoltre in rete ci sono un paio di fix al problema, ma non funzionano con tutti prova a cercare "nv4disp infinite loop fix" potresti essere piu fortunato di me
io ci ho provato, senza esito...
Old 09-10-2007, 08:26   #9
higher2
Senior Member

L'Avatar di higher2

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
io ci ho provato, senza esito...
intendevi il fix??

anche a me non ha risolto ma a quanto o letto a qualkuno è andata di culo è a funzionato
Old 09-10-2007, 14:19   #10
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Quote:
Originariamente inviato da higher2 Guarda i messaggi
intendevi il fix??
no, di aggiornare i driver della sk madre...
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Dreame Auto fa sul serio: primo renderin...
Meta svela Ray-Ban Display: occhiali AI ...
Robot aspirapolvere con 10000Pa e stazio...
Google Discover integra i post di X e In...
Speciale scope elettriche su Amazon: le ...
Novità per le eSIM di Iliad: per ...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian