|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Microscatti nei giochi
Ciao a tutti. Oggi ho installato dopo tanto tempo il gioco Quake IV, e giocandoci per un po' ho notato che, nonostante sia fluido, il gioco presenta una sorta di microscatti, ossia dei piccoli "rallentamenti" come se venisse saltato qualche fotogramma. La cosa è quasi impercettibile, ma dà un po' fastidio se la si nota. Il problema tuttavia si estende a quasi tutti i giochi, con alcuni di più e con altri di meno, ed anche con quelli meno esosi in termini di prestazioni.
Il pc è quello in firma. Avevo pensato ad un problema di ram (ho due blocchi DDR2 da 512 mb a 533mhz e uno da 1 gb a 667mhz) o ad un problema di schermo (ho uno schermo Samsung SyncMaster 151s LCD) o non ne ho la più pallida idea! Cercando su internet ho trovato come possibile soluzione un problema nella scheda audio... Ho provato a disabilitarla, ma non è cambiato molto... Non so cosa fare, aiutatemi!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Ma che senso ha aprire lo stesso identico thread due volte?Il moderatore ti ha risposto,punto e basta!
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Leggi quello che c'è scritto? il problema è esteso a tutti i giochi e non è solo il caso di Quake IV... nell'altro post il moderatore non mi ha dato tempo di spiegare...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Se il pezzo che hai aggiunto qui lo avresti aggiunto prima(nell'altro thread),non te l'avrebbe di certo chiuso!Comunque hai installato gli ultimi driver?
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque si, installati tutti gli ultimi driver |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Riscontrato lo stesso problema giocando a Sega Rally... Ho notato tuttavia che se la macchina sta ferma (con il freno tirato per intenderci) e non carica niente, ne si muove la telecamera, quella sorta di microscatti compare... Ora mi viene da pensare, hard disk o ram?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Prova a mettere tutta la grafica al minimo. Se ti becchi ancora quei microscatti sei CPU limited, ossia ti serve una CPU più performante.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() EDIT: si... si presentano nuovamente... in quantità minore, ma ci sono sempre... ad esempio con Quake 4 si notano molto, mentre con SEGA Rally sono impercettibili (o quasi). Cosa posso fare adesso? Qualche test della cpu? Ultima modifica di Ice89 : 08-10-2007 alle 06:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
a me è successa la stessa cosa (quella dei microscatti) da quando ho cambiato monitor, passando da un 21' CRT ad un 22' LCD.
Tu che monitor hai ?
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
un 15' per la configurazione che hai non credo proprio sia un problema, pensavo che lo potesse essere nel mio caso, visto che è un 22'.
Comunque io sono giorni che ci sto battendo la testa ![]() Ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili e non ne sono venuto a capo ![]()
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.