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#1 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 2271
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Miglior Engine per videogiochi
Secondo me a vedere i video mi sembra il motore grafico di Alan wake ....
secondo subito dopo Cry engine e infine Dunia engine di Far cry 2 .... voi che ne dite?
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RYzen 5900 asus rog strix z570-f Cors Veng 32 GB (4X8GB)DDR4 3600 MHz GTX 1080ti SEAG Barr 7200.10 - 320 Gb +750 + 2x 1Tb - 1 SDD120 GB + 1 SDD Crucial M4 480 GB corsair 950W - Case CorsCC-9011059-WW
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 3934
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Quote:
poi hai citato i + "mattoni" tra gli engine, e poi il re in assoluto, il cry engine sinceramente nn li conosco tutti, ma nn posso nn citare il mitico engine di call of duty 4/5 e l'unreal engine 3 ottimi sia come grafica e soprattutto come fluidità!
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My PC: i5 13600k - 32GB DDR5 6Ghz - RTX 2070 - Asus Z790 TUF Plus wifi - 500GB Crucial M2 - 850 EVO 250GB - W.D. Blue 1TB - Thermaltake 850W GF1 - Phanteks P400s - Asus VX238H - G15 My Flickr |
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#4 |
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Messaggi: n/a
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Source Engine
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#5 |
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Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 108
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Secondo me il motore di Call Of Duty 4/5 è al momento attuale il migliore in circolazione, ottima resa grafica e prestazioni eccellenti. Il CryEngine2 sarà anche bello (gusti), ma è eccessivamente esoso. Il Dunia di Far Cry 2, fà la sua bella figura, secondo me forse un pelino sopra il Cry2, tranne che per i personaggi con animazioni troppo legnose. L'Unreal Engine 3 è molto leggero, ma anche se sono stati sviluppati moltissimi giochi, non lo apprezzo particolarmente, grafica troppo plasticosa e, come dire, da console. Ragazzi, non me ne vogliate, ma io adoro il motore di Doom 3, quello sì che mi ha lasciato a bocca aperta quando è uscito, il gioco invece era discreto ma pauroso. Non giudicate i giochi da un video, sembrano tutti belli, ma poi.
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#6 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: catania
Messaggi: 614
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come da tradizione l'unreal engine da 10 anni fa scuola,da sempre il piu' veloce e scalabile nei settaggi.
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config: p35c-ds3r,E5200@3800+arctic cooling pro ,2gb corsair cl4@912mhz,sapphire 5750 512 mb@810/1936,1x wd 1TB black caviar,1 x external hd 1,5tb,1 x external hd 500 gb,case coolermaster ammo 533,corsair hx620w,asus vw222u 22° 2ms
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#7 |
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Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23996
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A livello puramente tecnico probabilmente quello di Crysis è l' engine più avanzato, tuttavia ritengo che il migliore sia l' Unreal engine 3.
Se usato sapientemente... è davvero ecceziunale !
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ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
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#8 |
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Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: udine
Messaggi: 283
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quoto, ma menziono anche l'unreal engine 3 che considero l'erede del motore valve.
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Asus P8P67 PRO - Intel i7 2600K @ 4.4GHz cooled by Thermalright HR-02 Macho - 8Gb Corsair Vengeance 1600 DDR3 - MSI Gtx970 OC 4GB Gaming Ed. - SSD 120Gb Corsair Force GT - HD WD Green 1Tb Sata2 - Rasurbo GAP 650W - Dell U2415 24". |
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#9 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Vedendo Left 4 Dead, verrebbe da dire Source
![]() Però oggettivamente parlando: Cry Engine 2 Dunia Unreal Engine 3 Che sono già in giro, quello di Alan Wake ancora non l'ho visto in movimento. Certo è che per creare la stessa atmosfera del Source, questi tre necessitano di un pc che vada il doppio... |
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#10 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
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Dunia, per gli effetti come fuoco, esplosioni ecc... e gli effetti di luce di giorno, un po' piu' cagoso di notte. Cry invece ha l'acqua fatta meglio (leggasi moto ondoso), e la fisica delle palme (non della vegetazione in generale, solo palme), per il resto meglio il Dunia.
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Ho venduto a: Qix, dateme_un_nick, cate99, Kelendil, dj_ste, ezekiel22, Nelu |
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#11 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
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![]() ![]() ![]() 1) Source Engine 2) Unreal Engine 3.5 3) Scimitar Engine
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~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
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#12 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Messaggi: 8762
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~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
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#14 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Messaggi: 6329
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Quote:
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#15 |
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Messaggi: n/a
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un buon engine come rapporto prestazioni qualità è il Framework di Capcom...
usato anche in Devil may Cry 4... cmq quello tecnicamente migliore di tutti è il Cry engine 2... |
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#16 |
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Messaggi: n/a
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praticamente metto questi
Cry Engine 2 Dunia engine Unreal Engine 3 framework engine ed aggiungo il motore grafico di GTA4..... edit: anche il motore grafico di Obli aggiornato @ fallout 3 non è male per niente...anzi... |
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#17 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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#18 | |
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Messaggi: n/a
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Quote:
poi su console mi pare lo hanno utilizzato pure per dead rising.... ed in futuro anche Resident Evil 5 userà questo engine... |
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#19 | |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
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Quote:
E non tanto perché Lost Planet sia meglio di DMC4, ma perché al conversione per PC è tutta un'altra cosa. Fermo restando che Dead Rising è il miglior gioco che ha sviluppato Capcom da RE4 ad oggi. |
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#20 |
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Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8482
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ogni motore ha il suo punto forte e quello debole.
Al momento quello che mi ha stupito più in assoluto per le movenze dei personaggi è quello di COD4, mentre per la fisica degli oggetti sicuramente il cryengine. Poi io sono malato di Gears of War 1 e ora il 2 che reputo il più bel gioco di sempre, pertanto non posso non dire che l'UE3 sia il mio preferito dimenticavo, anche quello utilizzato su molti giochi EA tipo il gioco della Boxe è veramente un gran bel vedere. |
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