|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
sony vaio:Non Va
Ciao ragazzi
Premetto che il portatile nn è mio ma dell'avvocato presso cui lavoro. Il portatile nn gli funziona e mi ha chiesto di dargli 1 occhiata. Ho fatto questa premessa x dirvi che mancando il cavo d'alimentazione(proprio xchè l'avv.nn gli e ne fotte un ciufolo, tanto dei soldi che ha) ho provato a metterne uno universale (della tucano) a 16V e quello che ho notato e che nn si vede una cippa o meglio si vede tutto scuro e solo si intravede il caricamento di windows. La mia domanda è: è possibile che il caricatore anche se a 16 v è la causa della non visualizzazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ragazzi nessuno mi da 1 mano?
Qualcuno mi ha detto che è possibile che l'adattare universale che ho usato deve avere anche il giusto amperaggio, che significa, è possibile che possa essere questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non capisco che cosa centri l'alimentatore con lo schermo.
Se lo usi senza alimentazione, ma solo con la batteria, come va? Hai regolato la luminosità dello schermo, vero? Qual è il modello esattamente? Magari chi lo possiede può verificare se l'alimentatore è quello corretto. Ciao PS se l'avvocato ha tanti soldi, digli che se ne compri uno nuovo ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
la batteria nn la posso usare xchè è scarica e nn avendo, appunto, l'ADATTATORE AC 16V della sony, ne ho usato uno universale, solo che mi hanno spiegato che se l'amperaggio nn è giusto può influenzare sulla visualizzazione dello schermo. Il modello dovrebbe essere il PCG-4F1M.
ps L'avvocato i soldi li ha, tanto è vero che ha altri notebook ma li tratta come pezze vecchie, nn gli e ne frega niente.Questo lo ha dato a me per vedere se si poteva fare qualcosa altrimenti amen. Magari alla fine se riesco ad aggiustarlo me lo tengo io, chi lo sa??? Ultima modifica di codd : 08-10-2007 alle 19:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
oggi sono andato in un negozio che vende sony vaio e mi sono fatto prestare l'adattatore ma il risultato nn è cambiato. Il negoziante mi ha detto che probabilmente il pc è caduto e si è rovinata la lampada, quindi se voglio aggiustarlo ci vorrebbero circa 500€, ragazzi ma è possibile!!!nn c'è 1 altro modo (fai da te) per risolvere la questione?
datemi 1 mano |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
cerca il pezzo da sostituire usato sulla baia. altrimenti dì all'avvocato, che tanto di soldi ne ha da buttar via, che col suo portatile è riuscito a buttarne via un po' e tienitelo te. vendi i pezzi ancora funzionanti ed il ricavato usalo per farti un tuo poratile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ciao e grazie x la risposta. tu cosa dici, quanto ci potrei fare vendendo i pezzi o magari così com'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Se ti affidi all'assistenza purtroppo i 500 euro te li fregano sul serio... prova a vedere se riesci a fare la sostituzione tu... ma prima digli che ci vogliono 500E per aggiustarlo così te lo regala
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
per dare una valutazione dovresti dirci qualcosa in più sulla configurazione e sul modello. e prima di vendere prenditi qualche giorno per vedere bene se trovi i pezzi sulla baia (fai le ricerche sull'unione europea,non solo sull'Italia perché in Germania c'è molto più mercato di pezzi di ricambio usati ed i prezzi sono buoni (nonostante le maggiori spese di spedizione), ché magari con pochi soldi te lo sistemi...comunque se non ti senti troppo esperto di pezzi usati ti conviene vendere e realizzarci un po' di soldi. Per esperienza personale ti dico che comprare pezzi usati su ebay non è cosa semplice: alcune volte mi è andata veramente bene, altre ho preso dei discreti "pacchi".
Ultima modifica di wario75 : 10-10-2007 alle 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie ragazzi per i consigli. Il modello èè vecchio (anche s e nn me ne frega proprio niente, visto che cmq è bellissimo) ed è un VGN-TX1HP.
Purtroppo nn sono tanto esperto (anzi x niente) nell'acquisto di pezzi usati, nè tantomeno a ripararlo (ma c'è qualcosa che potrei fare prima di venderlo? nel senso di smontare io per vedere se effettivamente si è rotto il monitor? Nn vorrei che il negoziante me l'ha detto per guadagnarci) Il negoziante, per la conaca, mi ha offerto 250/300 €, voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sai, è il solito discorso. Se uno è in grado di aggiustarlo magari vale anche 500-600 Euro (se non sbaglio si tratta di un 11", un prodotto particolare perchè poco potente ma apprezzato da chi cerca la portabilità)... ma se non sei in grado di aggiustarlo... vale per quello che lo riesci a vendere! Ovvio che il negoziante si sarà tenuto il suo bel margine di guadagno... anche perchè rischia che non si possa aggiustare (ma in tal caso dubito ti darebbe 250-300 Euro)...
A me non interessa, quindi proposte non te ne posso fare ![]() Magari prova a venderlo nel sezione apposta che c'è sul forum di Hardware Upgrade... così vedi cosa ti propongono... ma devi chiarire bene le caratteristiche del modello e lo stato di conservazione... Ultima modifica di Archangel PC : 11-10-2007 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:10.