Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2007, 19:30   #1
codd
Senior Member

L'Avatar di codd

Iscritto dal: Mar 2001
sony vaio:Non Va

Ciao ragazzi
Premetto che il portatile nn è mio ma dell'avvocato presso cui lavoro.
Il portatile nn gli funziona e mi ha chiesto di dargli 1 occhiata. Ho fatto questa premessa x dirvi che mancando il cavo d'alimentazione(proprio xchè l'avv.nn gli e ne fotte un ciufolo, tanto dei soldi che ha) ho provato a metterne uno universale (della tucano) a 16V e quello che ho notato e che nn si vede una cippa o meglio si vede tutto scuro e solo si intravede il caricamento di windows. La mia domanda è:
è possibile che il caricatore anche se a 16 v è la causa della non visualizzazione?
codd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 18:46   #2
codd
Senior Member

L'Avatar di codd

ragazzi nessuno mi da 1 mano?
Qualcuno mi ha detto che è possibile che l'adattare universale che ho usato deve avere anche il giusto amperaggio, che significa, è possibile che possa essere questo?
Old 08-10-2007, 19:11   #3
brontolo68
Senior Member

L'Avatar di brontolo68

Iscritto dal: May 2004
Non capisco che cosa centri l'alimentatore con lo schermo.
Se lo usi senza alimentazione, ma solo con la batteria, come va?
Hai regolato la luminosità dello schermo, vero?
Qual è il modello esattamente? Magari chi lo possiede può verificare se l'alimentatore è quello corretto.

Ciao
PS se l'avvocato ha tanti soldi, digli che se ne compri uno nuovo
brontolo68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 19:23   #4
codd
Senior Member

L'Avatar di codd

la batteria nn la posso usare xchè è scarica e nn avendo, appunto, l'ADATTATORE AC 16V della sony, ne ho usato uno universale, solo che mi hanno spiegato che se l'amperaggio nn è giusto può influenzare sulla visualizzazione dello schermo. Il modello dovrebbe essere il PCG-4F1M.

ps
L'avvocato i soldi li ha, tanto è vero che ha altri notebook ma li tratta come pezze vecchie, nn gli e ne frega niente.Questo lo ha dato a me per vedere se si poteva fare qualcosa altrimenti amen. Magari alla fine se riesco ad aggiustarlo me lo tengo io, chi lo sa???

Ultima modifica di codd : 08-10-2007 alle 19:31.
Old 09-10-2007, 17:06   #5
codd
Senior Member

L'Avatar di codd

oggi sono andato in un negozio che vende sony vaio e mi sono fatto prestare l'adattatore ma il risultato nn è cambiato. Il negoziante mi ha detto che probabilmente il pc è caduto e si è rovinata la lampada, quindi se voglio aggiustarlo ci vorrebbero circa 500€, ragazzi ma è possibile!!!nn c'è 1 altro modo (fai da te) per risolvere la questione?
datemi 1 mano
Old 09-10-2007, 22:13   #6
wario75
Senior Member

L'Avatar di wario75

Iscritto dal: May 2007
cerca il pezzo da sostituire usato sulla baia. altrimenti dì all'avvocato, che tanto di soldi ne ha da buttar via, che col suo portatile è riuscito a buttarne via un po' e tienitelo te. vendi i pezzi ancora funzionanti ed il ricavato usalo per farti un tuo poratile.
wario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 22:09   #7
codd
Senior Member

L'Avatar di codd

ciao e grazie x la risposta. tu cosa dici, quanto ci potrei fare vendendo i pezzi o magari così com'è?
Old 10-10-2007, 22:30   #8
Archangel PC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Se ti affidi all'assistenza purtroppo i 500 euro te li fregano sul serio... prova a vedere se riesci a fare la sostituzione tu... ma prima digli che ci vogliono 500E per aggiustarlo così te lo regala Fosse mio mi metterei di impegno per sistemarlo.
Archangel PC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 22:40   #9
wario75
Senior Member

L'Avatar di wario75

Iscritto dal: May 2007
per dare una valutazione dovresti dirci qualcosa in più sulla configurazione e sul modello. e prima di vendere prenditi qualche giorno per vedere bene se trovi i pezzi sulla baia (fai le ricerche sull'unione europea,non solo sull'Italia perché in Germania c'è molto più mercato di pezzi di ricambio usati ed i prezzi sono buoni (nonostante le maggiori spese di spedizione), ché magari con pochi soldi te lo sistemi...comunque se non ti senti troppo esperto di pezzi usati ti conviene vendere e realizzarci un po' di soldi. Per esperienza personale ti dico che comprare pezzi usati su ebay non è cosa semplice: alcune volte mi è andata veramente bene, altre ho preso dei discreti "pacchi".

Ultima modifica di wario75 : 10-10-2007 alle 22:44.
wario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 16:47   #10
codd
Senior Member

L'Avatar di codd

grazie ragazzi per i consigli. Il modello èè vecchio (anche s e nn me ne frega proprio niente, visto che cmq è bellissimo) ed è un VGN-TX1HP.
Purtroppo nn sono tanto esperto (anzi x niente) nell'acquisto di pezzi usati, nè tantomeno a ripararlo (ma c'è qualcosa che potrei fare prima di venderlo? nel senso di smontare io per vedere se effettivamente si è rotto il monitor? Nn vorrei che il negoziante me l'ha detto per guadagnarci)
Il negoziante, per la conaca, mi ha offerto 250/300 €, voi che dite?
Old 11-10-2007, 17:31   #11
Archangel PC
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Sai, è il solito discorso. Se uno è in grado di aggiustarlo magari vale anche 500-600 Euro (se non sbaglio si tratta di un 11", un prodotto particolare perchè poco potente ma apprezzato da chi cerca la portabilità)... ma se non sei in grado di aggiustarlo... vale per quello che lo riesci a vendere! Ovvio che il negoziante si sarà tenuto il suo bel margine di guadagno... anche perchè rischia che non si possa aggiustare (ma in tal caso dubito ti darebbe 250-300 Euro)...
A me non interessa, quindi proposte non te ne posso fare
Magari prova a venderlo nel sezione apposta che c'è sul forum di Hardware Upgrade... così vedi cosa ti propongono... ma devi chiarire bene le caratteristiche del modello e lo stato di conservazione...

Ultima modifica di Archangel PC : 11-10-2007 alle 17:42.
Archangel PC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian