|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
help me alice + 2 pc
ciao a tutti, mi sto affacciando per la prima volta sul mondo del wi-fi ed ho il seguente problema: ho un abbonamento con alice flat e uso l'alice gate 2 plus wi-fi. In casa mia dispongo di 2 pc, uno portatile e uno fisso, che voglio collegare wireless per la navigazione in internet:
- Per il primo nessun problema, ho impostato sul modem la chiave WPA e collegato il portatile, risultato ottimo navigo alla grande. - con il secondo pc invece non riesco a connettermi...utilizzo una d-link airplus G dwl-g122, il problema è che questa non riesce ad "allacciarsi" alla rete perchè vuole usare una chiave WEP. c'è un modo per far obbligatoriamente utilizzare alla g122 la chiave WPA? ho sentito dire che xp puo "imporre" alla scheda di usare la WPA, come faccio a far questo? grazie anticipatamente siete i migliori! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Se la chiave la supporta allora si, hai già installato i driver aggiornati?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
se è un problema di hardware cambia in wep
comunque le specifiche dicono che supporta in wpa ftp://ftp.dlink.it/Wireless%20Extrem...WL-G122-01.pdf quindi vedi con nuovi driver e la patch microsoft http://www.microsoft.com/downloads/d...displaylang=it
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 06-10-2007 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
ok grazie, ci provo!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.