|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santi Cosma e Damiano -LT-
|
XP Home e Criteri di gruppo!!HELP!!
Ciao!
Ho un problema con un mio pc.. Ha installato XP Home Edition (originale) e da un pò di tempo mi dà problemi con il firewall.. In pratica se volessi disabilitarlo non me lo fa fare perchè quando vado in Windows Firewall mi dice che è regolato da Criteri di gruppo.. MA criteri di gruppo in XP Home non esiste!!! Com'è possibile??E come risolvo questo problema?Anche perchè da quando ho questo problemino non mi fa nemmeno entrare in questo pc da un qualsiasi altro della rete.. Che faccio? PS: non so se sia una info utile ma ho il .NET Framework installato..1.1, 2.0 e 3.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Oggi ho fatto alcune prove..
Come prima cosa ho disinstallato il .NET Framework ma niente da fare.. Allora mi è venuta l'idea di reinstallare il Service Pack 2.. Finita la procedura il problema rimane... Può essere che l'unica soluzione è formattare il pc?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
vorresti disabilitare il firewall mi sembra di capire.
prova qui http://www.wintricks.it/faqreg/reg_c_xp_sp2.html o qui http://support.microsoft.com/kb/283673/it |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No..
Anzi tutto il contrario.. Quando vado a vedere le impostazioni di Windows Firewall non mi permette di fare modifiche perchè dice che il Firewall è gestito da Criteri di Gruppo.. Io ho XP Home e Criteri di Gruppo esiste solo in Xp Pro... In questo momento ho il firewall disabilitato praticamente.. Infatti anche se vado in Connessioni di rete e vedo i dettagli della rete locale LAN non mi dice che è "coperto" di firewall... Come faccio?? Avevo pensato anche ad un virus ma niente da fare.. Ho fatto la scansione con Avast, AVG e VirIT e non mi ha trovato niente di niente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
non ho capito bene che vuoi fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
il firewal di XP èa biltiato o disabilitato ??
tu cosa vuoi fare abilitarlo o disabilitarlo ??? hai altri pogrammi firewall installati ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Io ho praticamente il firewall inibito da questo fantomatico "Criteri di gruppo" che non riesco a trovare...
Il mio firewall di windows adesso è disabilitato..e devo abilitarlo...solo che non mi è consentito da questi criteri... Non ho altri firewall attivati... E penso che questi criteri mi stanno impedendo anche il normale funzionamento della rete.. Perchè se cerco di accedere a questo pc da un altro digitando \\nomeComputer mi dice accesso non consentito.. Mentre se per esempio digito \\nomeComputer\C mi fa accedere.... Ultima modifica di totocamen88 : 03-10-2007 alle 13:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Nessuna idea sul come risolvere questo problema??
Mi tocca solo formattare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.