|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Aiutoooo! Mi è sparito l'antivirus!!!
Non so cosa sia successo, ma quando ho provato ad installare le versioni di prova degli antivirus Kaspersky e Nod32, qualcosa s'è inceppato ed infatti l'installazione si ferma e mi appare un messaggio che dice grosso modo che non dispondo dei permessi di accesso alla cartella di installazione del software stesso, cosa molto strana, visto che tale cartella viene creata automaticamente dal software di installazione dell'antivirus.
Dando un'occhiata al centro di sicurezza PC ho però notato che l'icona relativa all'antivirus è misteriosamente sparita, vedasi immagine seguente. ![]() Secondo voi cos'è successo? Ma soprattuto, come posso risolvere questo problema? P.S.: naturalmente il centro di sicurezza non torna alla normalità neanche se si riavvia il PC.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Probabilmente è il virus "BAGLE"
vai qui, cè la discussione per la rimozione. chiedi aiuto li http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1562611 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Bagle potrebbe essere l'imputato ma non è detto.
Da anni predico (al vento) di non installare più di un antivirus e non giocare tra installazioni e disinstallazioni dello stesso. Mi è capitato un PC dove c'era Norton, quando è scaduta la licenza annuale, l'utente decise di non voler rinnovarla, lo disinstallò con il tool apposito rilasciato gratuitamente dalla Symantec ed installò Active Virus Shield. L'installazione si concluse con successo, perfino l'attivazoine fu accettata ma non c'era nessuna traccia dello stesso nei processi in esecuzione. Chiarisci bene quello che hai fatto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.