|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/clo...amd_22777.html
Lo stepping B2, atteso al debutto con le prime cpu Phenom, promette frequenze di clock ben superiori a quanto offerto sino ad ora con i processori Opteron Barcelona Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: catania
|
speriamo bene..
ps.Ma quando verrà fatta una Recensione del Quad core "Barcelona"?Oppure aspettate Phenom dato il target di utenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Fate uscire sto Phenom che voglio cambiare cpu..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Se riusciranno a raggiungere i 3GHz di frequenza senza troppi problemi sarebbe un bel colpo per AMD ... fermo restando che AMD è da mesi che parla parla, ma ancora non ha mostrato niente di serio. Quindi ci tocca aspettare per vedere se si tratta di realtà o di marketing.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Godo. Scusate, ma ci vuole.
Si intravvede un solido terreno di concorrenza. Però bei tempi il socket 7, lì si che si tendevano agguati... Intel, Amd, Cyrix, Rise, Idt... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
.....e la marmotta incarta la cioccolata........
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
............in un futuro lontano...................
Luuuuke usa il barcelona luuuuuuuuuke |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
anche io lo attendo x sostituire il mio 3500+ 939 ma ho paura che sia fuori portata x il mio portafoglio x la cpu non volevo spendere + di 250 ma mi sa che costerà moolto di più il quad...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ragazzi, come correte ........ prima di sparare a raffica aspettate i bench......nn v'è bastata la fregatura Amd-Ati su tutta l'attesa verso R600 ?
pazientare = risparmiare soldi.....e paranoie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Certo parliamo dei Phenom FX da 2.8-3.0Ghz, quelli fatti per "stupire" a 1000$, come la serie Extreme di Intel
Ma se hanno spuntato clock migliori per quelli, vorrà dire che avranno guadagnato clock anche per quelli dei "comuni mortali". Se uno Phenom X4 2.0Ghz step B2 si overclocca "facile" a 3.0Ghz, e magari costa 200-250 euro, c'è da pensarci. Ovviamente dopo aver saggiato le prestazioni sui concorrenti diretti (Q6600 2.4Ghz e Q9300 2.5GHz), in termini di IPC e di performance/W. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ai gloriosi tempi del socket 7 come dici K7-500 la concorrenza non esisteva nemmeno, il mondo dei processori era dominato da intel con il pentium, gli altri vendevano poco e niente, e infatti sono quasi tutti falliti. Un sacco di aziende buttavano nel calderone un prodotto più o meno copiato, Cyrix faceva le cpu senza cache L2 spacciandole per una cosa seria, Silicon andava avanti con i MIPS e Apple usciva dall'era 68x00....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
Quote:
tra la solita battuta delle marmotte (e che palle un pò di fantasia!).. e quest'ultima del parassita... MA CHE VORRESTI DIRE? Se non fosse per "questa parassita" eri ancora con i Pentium 3 su slot 1 !!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
questo voglio dire. p.s.:eventualmente ho anche disegnini esplicativi per far giungere il concetto a destinazione. con questo chiudo qui la mia permanenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
bah...
questi "tifosi" intel adesso sembrano tutto loro, hanno fatto prestissimo a dimenticarsi dei socket 478 e 775 che erano buoni solo per scadaldare la casa... non si vergognano nemmeno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Nel 1982 Amd e Intel si accordarono per lo sviluppo congiunto delle cpu x86. Intel non pensava al monopolio, anzi, aiutava Amd per il principio che per avere due società che producevano chip compatibili e intercambiabili avrebbe giovato al successo della piattaforma (a quel tempo gli x86 erano tutt'altro che diffusi). Poi litigarono e Amd fece causa ad Intel, vincendola. Solitamente chi ruba non vince le cause (perlomeno fuori dall'Italia) e qui rispondo a Grave Digger. Da quel momento in poi le cpu Amd furono sviluppate senza alcun tipo di supporto diretto di Intel. Pentium e K6 erano già completamente diversi e da quel momento non ci fu più alcun 'clone'.
Senza dubbio in passato Amd ha avuto un aiuto significativo da parte di Intel, ma le cpu 'copiate' erano frutto di un accordo e non mi risulta Intel abbia mai fatto cause ad Amd al riguardo, anzi. Anche Cyrix, che da sempre sviluppò progetti indipendenti, fece e subì cause legali con Intel, con il risultato finale che entrambi ebbero accesso congiunto ai propri brevetti. Credo che alla fine nessuno sia davvero vergine, ma in un mondo dominato solo da Intel dubito si vedrebbero cpu di tutto rispetto a 100€, quindi fintanto che non faranno 'cartello' pure loro, W la guerra Intel/Amd ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
basti guardare la pesante differenza architetturale con il successivo k7 dove amd schicciò intel sotto i piedi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Caserta
|
Bene bene, finalmente qualche buona notizia anche dal fronte AMD, speriamo che ritorni presto a fare seriamente concorrenza alla Intel
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grave Digger i tuoi concetti sono cosi poco edificanti e puerili, che effettivamente si prestano ad essere esplicati per disegnini.
Copiare i nomi dei processori era una assoluta necessità di mercato, perchè eravamo in pieno monopolio INTEL (quote di mercato superiori al 95%). Le persone ragionavano negli unici termini imposti da Intel, soprattutto per i nomi. Se oggi vuoi vendere una Cola, la chiami XXXXX-Cola, non 'Ubsdiggergraver', altrimenti le persone non POSSONO proprio rendersi conto di cosa stanno comprando. Ma un pò di marketing a scuola, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.