|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Schermo spento
Mi e' capitato gia' un paio di volte che accendo il portatile (Toshiba satellite m50-108) e sul monitor non si vede nulla (forse il sistema operativo si carica lo stesso, ma non vedo niente e quindi non lo posso sapere). Spengo brutalmente col pulsante di accensione, riavvio e lo schermo e' poco luminoso. Quando il sist. operativo si e' caricato riavvio e la situazione torna normale. Cosa puo' essere? Magari un problema di scheda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
allora io direi che devi fare alcune prove.
Innanzi tutto prova a collegarlo ad un monitor esterno per vedere se la scheda video funziona regolarmente. Se nello schermo esterno tutto funziona allora il problema può essere nell'inverter oppure nella lampada fluorescente. Generalmente è l'inverter che si guasta, dovresti provare a vedere se ne trovi uno usato per il tuo pc su Ebay. l'inverter solitamente si trova nella parte bassa del monitor e precisamente sotto la sua cornice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ma non succede sempre, diciamo che non succede quasi mai, e quando succedera' la prossima volta probabilmente non avro' un monitor esterno sottomano per provare.
Inoltre non mi pare semplice cambiare l'inverter al monitor di un laptop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
altra prova che puoi fare senza smontare nulla è questa, la prossima volta che il problema si manifesta prova a guardare il monitor di fianco e osserva bene se intravedi in trasparenza qualcosa nello schermo.
In parole povere dovresti vedere le icone del monitor, se cosi fosse il problema è nell'inverter o nella lampada fluorescente. Cambiare l'inverter è meno difficile di quello che sembra, in rete ci sono molti siti che illustrano le fasi di smontaggio dei portatili. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.