|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Ginevra (Trieste)
|
Hard Disc di rete su Mac Os 10
Ciao a tutti...
Ho appena installato un HD collegandolo via ethernet al mio router wireless. Tramite la pagina di impostazioni ho messo le configuarzioni standard (tipo ho attivato 2 account, ho dato i nomi alle cartelle, messo la password per accedere all'hd...) Con Windows Vista non ho avuto nessun problema e quando apro la cartella del Network, insieme agli altri computer che ci sono nella rete vedo anche l'hd, e vi posso accedere normalmente, mappando anche la cartella tra i drives del computer. Invece con il Macbook intel non riesco a vederlo... Tramite terminale posso fare il ping sull'hd e lo vede, posso anche trasferire i files e accedere alle cartelle tramite ftp, sempre su terminale, ma con finder non riesco a vederlo, sebbene abbia attivato l'opzione "accedi a ftp"... Che fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno può darmi una mano? Non può essere una cosa tanto difficile.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao,
prova da finder mela+K oppure dal menu Vai -> connessione al server. Inserisci smb://xxx.xxx.xxx.xxx dove al posto delle x metti l'ip del disco ethernet; se lo supporta puoi connetterti anche tramite protocollo afp con afp://xxx.xxx.xxx.xxx così facendo connetterai l'unita di rete che apparirà sul desktop ciao, N. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Wow, grazie mille!!
Ora funziona, grazie! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Saronno (VA)
|
puoi postare il modello di hd e che protocollo hai usato per favore?
mi interessa molto..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.