|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Deframmentazione HD
Salve!
Ultimamente il mio HD si rifiuta di essere deframmentato. Ho il 30% di spazio libero, ma ogni volta che termina la deframmentazione (eseguita con il defrag di windows) rimangono due o tre righe rosse e mi viene detto che il programma non è riuscito a deframmentare alcuni file. Nel rapporto finale non vengono però specificati i file ancora frammentati. La situazione non migliora se deframmento in safe mode. Idee? Mi devo preoccupare? Facendo uno scandisk (anche in cerca di danni fisici sul disco rigido) non risultano problemi di alcun tipo. Filippo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: Napoli
|
Spesso il programma di deframmentazione integrato nel sistema operativo non è il massimo dell'efficienza. Ti consiglio di usare la versione gratuita di Auslogics Disk Defrag.
http://www.auslogics.com/disk-defrag/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Per quello che possono comportare alcune righine rosse e per la differenza di tempi che possono comportare in lettura, eviterei di sprecare ancora il tuo tempo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Concordo
![]() Filippo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Non credo sia questo il problema cmq... prova pure a fare il defrag con PerfectDisk
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Infatti il problema non pare essere il disco. Ieri l'ho analizzato con HDtune e sembra tutto in ordine. La mia preoccupazione sta scemando ma stasera proverò con perfect disk.
Filippo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.