|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
problema hardware durante upgrade
Ho montato i miei nuovi componenti;
1gb di ram pc 3200 ....ok hard disk da 250 gb maxtor ultra dma non me lo legge da inserire come slave Masterizzatore da inserire come (master o slave?) Scheda video ati x1550 Agp 8x (non mi sono accorto che andava collegata all'alimentaziomne interna e quindi allo start del pc mi apparivano strisce blu e bianche). Dopo aver superato i mieie primi 5 minuti di èpanico mi sono chiesto com'è possibile? Quali sono le soluzioni? Ho una scheda madre Asus A7n8x-x (lo so è piuttosto vecchiotta). Ho collegato la fascia che sta sull'ide blu (primary) all'hard disk vecchio da cui parte il sistema operativo (con il connettore nero) e all'hard disk nuovo (quello da 250 gb sul connetore grigio). Mentre il drive dvd e il masterizzatore dvd li ho collegati entrambi sulla secondary ide. Adesso cosa ho sbagliato? A parte naturalmente alla scheda video che riprovo ad inserire? C Un'ultima curiosità. La scheda video nuova ha ram ddr2, la mia scheda madre però non legge ddr2 ma dato che la ram si trova sulla scheda video non c'entra nulla suppongo.... Grazie a tutti Ciao
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
il procio quella ram li non la usa. inizia col leggerti i manuali degli hd e della scheda madre su come si installano le componenti. vedrai che risolvi molto più in fretta che con l'aiuto degli utenti. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:15.