Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2007, 11:14   #1
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Iscritto dal: Nov 2005
LA FEBBRE.

Piccoli momenti di vita quotidiana:

1 - Facciamo i giochi...? Disegnamo?

2 - Dai, coloriamo!

3 - Guarda come sono bravo

4 - Ma Uffaaa....

5 - Io sono stanco.....

6 - Molto stanco....

7 - Non sto bene....

8 - Ho la FEBBRE!!

Questa è una piccola sequenza reale dell'altra mattina.

come sempre dite la vostra.

Ciao
Faio
Faio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 11:42   #2
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
ti riferisci alla tua febbre da foto o a quella del bambino?

belle, mi piacciono praticamente tutte, forse mancano un ciccio
di contrasto, imho

nella prima avrei preferito il fuoco sul viso,

la mia preferita è la 5, per lo sfocato, il taglio e l'espressione

Ste
Old 01-10-2007, 11:53   #3
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
ti riferisci alla tua febbre da foto o a quella del bambino? ....
Ste
Grazie Stefano, ma la mia febbre ormai è cronica e non la considero più tanto grave, almeno credo!

Faio
Old 01-10-2007, 11:59   #4
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
5,6 e 7 stupende per taglio e pdc, ne troppa ne poca.
Ok.

Ciao .
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 12:06   #5
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Poverino! Sequenza bella ed espressiva, anche se forse sarebbero bastate un po' meno foto. Il basso contrasto lo vedo coerente con l'atmosfera e la noia della mattinata chiuso in casa. Tagli ben variati, fuoco piuttosto ballerino. L'ideale sarebbe stato concludere con uno scatto con gli occhi chiusi, magari uno sbadiglio.
P.S. Come sta oggi?
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 12:47   #6
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
Le prime tre sinceramente non mi piaciono, 1 e 2 per il fuoco, 3 per il taglio che va ad escludere un po troppo il bimbetto...

Belle la 4 per avevendo anch'essa il fuoco un pò così...la trovo sicuramente meglio della 1 e il taglio prospettico lo trovo molto carino

5 6 7 le migliori, anche se 5 e 7 si somigliano molto, tra le due preferisco la 5 per lo sguardo basso e triste...e la 6 girata di 180 gradi, non mi dispiace, così il bimbo è a testa in giù...gli va il sangue alla testa...

Bella la 8, il colore della pelle non è bellissimo, porello, sta male...pero quella luce sul viso non credo che aiuti molto.

Per ciò che riguarda la serie, credo sarebbe uscita meglio con un numero più limitato di foto.

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
P.S. Come sta oggi?
come sei daddy....

Ultima modifica di homeless in rome : 01-10-2007 alle 15:43.
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 12:52   #7
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Etciù, Etciù, salute!, speriamo non sia contagiosa.
Bella sequenza, creata con logica e bei tagli, molto simpatica.
Old 01-10-2007, 12:53   #8
Duce
Senior Member

L'Avatar di Duce

Iscritto dal: May 2007
In generale peccano, secondo me, di una messa a fuoco non giusta o cmq di un contrasto non efficiente. Tra tutte pereferisco la 7, anche se anche qui non mi piace come hai messo a fuoco. Curiosità: ma il bambino ha quella faccia , nelle ultime foto, perchè si era annoiato di vederti ronzare attorno con la macchina fotografica ?.
Old 01-10-2007, 13:11   #9
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Molto belle 5 ( mi piace molto la MAF sulla mano ), 6 ( bel taglio, particolare ), 7, e 8.

Trovo sia una sequenza molto carina e delicata, si capisce che a farla è stato il papà.
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 13:11   #10
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
In generale peccano, secondo me, di una messa a fuoco non giusta o cmq di un contrasto non efficiente. Tra tutte pereferisco la 7, anche se anche qui non mi piace come hai messo a fuoco. Curiosità: ma il bambino ha quella faccia , nelle ultime foto, perchè si era annoiato di vederti ronzare attorno con la macchina fotografica ?.

No, aveva la febbre poverino, le batterie scendono di potenza.

Quoto i post tecnici, ma ti dico che hai fatto un bel reportage, lo vedo molto significativo della quotidianeità.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 15:17   #11
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Quote:
Originariamente inviato da Radeon_1001 Guarda i messaggi
5,6 e 7 stupende per taglio e pdc, ne troppa ne poca.
Ok.
Ciao .
Grazie

Quote:
Poverino! .. L'ideale sarebbe stato concludere con uno scatto con gli occhi chiusi, magari uno sbadiglio.
P.S. Come sta oggi?
Premesso che con gli occhi chiusi non ne ho, a me piaceva l'espressione essente con lo sguardo fisso.
Oggi sta molto meglio, rimane sempre sbalorditivo come i bimbi passino da completamente "spenti" a totalmente "accesi" in pochissimo tempo.

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
Le prime tre sinceramente non mi piaciono, 1 e 2 per il fuoco, 3 per il taglio che va ad escludere un po troppo il bimbetto...
Anche se tecnicamente soffrono di qualche imperfezione, le prime tre le ho utilizzate per dare un senso cronologico al racconto.....
Stonano molto?

Quote:
Bella la 8, il colore della pelle non è bellissimo, porello, sta male...pero quella luce sul viso non credo che aiuti molto.

Per ciò che riguarda la serie, credo sarebbe uscita meglio con un numero più limitato di foto.
sulla 8 la luce effettivamente poteva essere più radente, per quanto riguarda il numero di foto, lo so, ma sai come si dice: i figli sò piezzi e ccore (si scrive così??), non vorrai micca che me ne stacchi un pezzettino ...

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Etciù, Etciù, salute!, speriamo non sia contagiosa.
Bella sequenza, creata con logica e bei tagli, molto simpatica.
grazie

Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
Per la messa a fuoco in alcune posso condividere. ho voluto tenere il diaframma tutto aperto (2.8) per una messa a fuoco selettiva spacialmete sulla mano, ma il minimo spostamento lo si nota subito. Condivido meno per il contrasto. Per me questo tipo di ritratti rendono di più se sono morbide e poco contrastate.
Ronzare!!!! La 400D non ronza, fa CLAK,CLAK!

Quote:
Originariamente inviato da Blitzkrieg_Bop Guarda i messaggi
Molto belle 5 ( mi piace molto la MAF sulla mano ), 6 ( bel taglio, particolare ), 7, e 8.
Trovo sia una sequenza molto carina e delicata, si capisce che a farla è stato il papà.
Grazie, mi fa piacere che lo si noti.

Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
No, aveva la febbre poverino, le batterie scendono di potenza.
Pargoli per casa vero?

Quote:
Originariamente inviato da manclu Guarda i messaggi
Quoto i post tecnici, ma ti dico che hai fatto un bel reportage, lo vedo molto significativo della quotidianeità.
grazie!

Faio
Old 01-10-2007, 15:53   #12
homeless in rome
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
Anche se tecnicamente soffrono di qualche imperfezione, le prime tre le ho utilizzate per dare un senso cronologico al racconto.....
Stonano molto?
la uno e la due si , stonano, ne bastava una delle 3 e dovendo scegliere....la 2, migliore la il fuoco, il "musetto" ha delle belle linee e tra le 3, anche se di vera messa a fuoco non ne vedo, la ritengo la migliore.

Quote:
Originariamente inviato da Faio Guarda i messaggi
i figli sò piezzi e ccore (si scrive così??), non vorrai micca che me ne stacchi un pezzettino ...
se i figli so piez e core, mostrando delle loro belle foto, si mostra il lato piu bello del cuore di pappà....no?? va bhe ci ho provato.... so piez e core, punto e basta...
Old 01-10-2007, 16:20   #13
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
come sei daddy....
Quote:
se i figli so piez e core, mostrando delle loro belle foto, si mostra il lato piu bello del cuore di pappà....no?? va bhe ci ho provato.... so piez e core, punto e basta...
Trovo che tu ti sia notevolmente ingentilita da quando sei riuscita a smettere di pensare ai Red Hot Chili Pepper dal vivo. Ops!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 16:40   #14
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Voce fuori dal coro: mi ha colpito la 2 perchè trovo che il taglio verticale ( non si era capita la mia passione per il taglio?) che accompagna lo sguardo attento sulla matita insieme alle le piccole dita che la stingono forte suggeriscono quanto sia concentrato il piccolino (quanto è carino!).
malja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 16:46   #15
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
mi piace moltissimo la 8
cmq belle, bravo!
Old 01-10-2007, 16:51   #16
Faio
Senior Member

L'Avatar di Faio

Quote:
la uno e la due si , stonano, ne bastava una delle 3 e dovendo scegliere....la 2, migliore la il fuoco, il "musetto" ha delle belle linee e tra le 3, anche se di vera messa a fuoco non ne vedo, la ritengo la migliore.
mmmm..... ci penso...

Quote:

Quote:
Trovo che tu ti sia notevolmente ingentilita da quando sei riuscita a smettere di pensare ai Red Hot Chili Pepper dal vivo. Ops!
Allora non sono l'unico a pensarlo....
Ma in fondo Homeless, cosa ti aspettavi dai Rossi Caldi Peperoni vivi?

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Voce fuori dal coro: mi ha colpito la 2 perchè trovo che il taglio verticale ( non si era capita la mia passione per il taglio?) che accompagna lo sguardo attento sulla matita insieme alle le piccole dita che la stingono forte suggeriscono quanto sia concentrato il piccolino (quanto è carino!).
Grazie.
E' proprio per questo che l'ho iserta!

Faio
Old 01-10-2007, 17:21   #17
homeless in rome
Senior Member

Quote:

La firma non fa la monaca....ero gentile prima come sono acidella ora....sono forse un cicinin lunatica!!! comunque continuo a credere John Frusciante un cretino, che non vale nemmeno l'unghia sporca del mignolo di Dave Navarro... , e il rapporto babbo\prole una cosa così dolce da cariare i denti (quello espresso in questi termini, o nei termini di aarn e angelo che mi danno sempre queste sensazioni)
Old 01-10-2007, 18:57   #18
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Tenerissimo reportage Faio, si legge partecipazione emotiva in questi scatti!

Commenti tecnici ne hanno fatti molti, sommariamente concordo con la linea di pensiero dei piu' principalmente sul fuoco a volte non troppo preciso (la 1 e' secondo me quella che ne soffre di piu').

Ma la bellezza delle inquadrature, del flgliuolo e dell'intera sequenza cancella tutto. Amo le foto con sfocati molto accentuati, quindi e' ovvio che mi piacciano particolarmente le 5 6 7. La 7 e' meravigliosa per lo sguardo spento di lui e la sua manina appoggiata sulla matita lasciata sul tappeto. La 5 esprime benissimo la noia e la stanchezza del piccolo; accoppiata con un'inquadratura imho perfetta (quella matita in diagonale che segue la diagonale dello scatto!), e' per me la foto piu' riuscita del set.

Aggiungiamo quindi il pargolo di Faio al circolo dei bimbi di HwUp, sezione Galleria Virtuale!

Ciao Faio
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 19:35   #19
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Tenerissimo reportage Faio, si legge partecipazione emotiva in questi scatti!

Aggiungiamo quindi il pargolo di Faio al circolo dei bimbi di HwUp, sezione Galleria Virtuale!

Ciao Faio
quoto Luca e aggiungo , secondo me, bellissime immagini di un momento familiare molto intimo...

bravissimo.

spero che adesso stia meglio

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian