Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2007, 15:17   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...pia_22719.html

Il consorzio che gestisce il sistema AACS sta pensando all'implementazione di nuove misure anticopia, anche se i produttori di player sembrano essere poco propensi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:28   #2
Fl1nt
Senior Member

L'Avatar di Fl1nt

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Poi divono la pirateria....
Fl1nt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:40   #3
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Per quanti masterizzatori hd-dvd/bluray (ma anche lettori, supporti e titoli) ci sono in giro credo che se lo potessero risparmiare.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:42   #4
gr@z!
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Fl1nt Guarda i messaggi
Poi divono la pirateria....
ma LOL!
gr@z! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:55   #5
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
...se puoi leggerlo puoi copiarlo...

...ciao...
ally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 15:56   #6
Davis5
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
uff, tocchera' perdere un po' piu' di tempo per rippare un blu-ray?

va beh che con i masterizzatori a 850 euro e i supporti a 12... passera' del tempo...

Davis5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 16:34   #7
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Scommettiamo che se uno controllasse (seriamente) si scoprirebbe che le società spendono + soldi in sistemi anti-copia dei danni che subiscono con la pirateria???
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 16:50   #8
Yoio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Sti signori mi stanno facendo un po', come si suol dire, inc****re!
Io, che a differenza dei produttori, sono una persona più che onesta, compro solo prodotti RIGOROSAMENTE ORIGINALI...

Ora, gente come me ha dovuto mandar giù:

1. L'assurda questione che i DVD/CD/PC-DVD/PC-CD non si possono neanche prestare per qualche giorno a qualcuno da provare.
2. Di molti programmi non si può neanche fare una copia di sicurezza nel caso mi si fo**a il CD/DVD a forza di usarlo(vedi giochi o Film)...
3. Il fatto che comunque i DVD-Video originali sono pieni di pubblicità antipirateria (orrende) impossibili da saltare (non fatele vedere a me che ho pagato, dico io!)
4. Devo fare procedure di attivazione assurde e per un numero limitato di volte (se per sbagli devo formattare il computer? che faccio?), e iscrivermi da 50 parti diverse con conseguenti e-mail pubblicitarie da mezzo mondo (per fortuna però quelle spesso si riesce ad evitarle)
5. Bisogna comprare (oltre al lettore HD dal costo spropositato) tutta una serie di (costosi) dispositivi HDCP compatibile, altrimenti,anche se hai fatto tutto legalmente ma ti manca il pezzettino non vedi niente!
6. Su OGNI CD/DVD VERGINE CHE COMPRO PAGO GIA' I DIRITTI DELLA SIAE! perchè loro presumono che io li usi per copiare i dischi (sì quelli delle mie fotografie con gli amici da dare a loro e quelli musicali che ho comprato regolarmente così pago due volte gli stessi diritti d'autore)

Adesso cosa dovrei fare, controllare se il mio lettore di 6 mesi fa è compatibile con i loro nuovi dischi supercriptati...

Farebbero meglio a fare per tutto una versione Lite (e gratuita) una versione standard (basso costo) e una versione Deluxe (costa quello che gli pare) così venderebbero a tutti senza problemi...

Tanto anche con la pirateria non mi sembra che quella gente muoia di fame, sono io che tra poco diventerò "pirata" per non farla (la fame)...

Scusate lo sfogo, ma mi sembrava potesse anche essere un pensiero comune...
Yoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 17:11   #9
Alemails
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...se puoi leggerlo puoi copiarlo...

...ciao...
Non è assolutamente così. Un esempio su tutti il SACD che ad 8 anni dalla sua uscita è ancora inviolato.

Saluti
Alemails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 17:20   #10
Lo ZiO NightFall
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
No, tutto quello che si può leggere si può copiare. Al massimo si può rendere sconveniente l'operazione di decriptaggio allungandone i tempi.
Decriptare una chiave a 128bit o 256bit, tecnicamente non è diverso, ma il tempo richiesto per la seconda è esponenzialmente più grande.
Se per decriptare un filmato ini HD costringo ad usare 100 giorni di tempo macchina, avrò la ragionevole sicurezza che l'utente home non ce la farà mai.
Non esiste il sistema di criptazione perfetto e probabilmente mai esisterà.
Probabilmente la non decriptazione dei SACD è dovuta alla loro scrsa diffusione. Fossero diffusi come i cd, sarebbero probabilmente copiabili con un click.
Lo ZiO NightFall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 17:26   #11
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
scommettiamo che se si controlla realmente le aziende hanno più introiti da un cambiamento radicale della piattaforma con la scusa dall'anti pirateria che dalla vendita dei supporti anche in assenza della pirateria?!

purtroppo da quando l'informazione è diventata di massa c'è nato il business, chi nel 1990 pensava di far pagare il bollino per le fotocopie?!
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 17:39   #12
guerret
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Il watermarking è un CRIMINE ed una potenziale minaccia alla privacy dell'acquirente. Ma ancora non l'hanno capita, o continuano a lavorarci stoicamente nella semplice speranza di raccogliere soldi dai produttori?
guerret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 17:44   #13
Alemails
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lo ZiO NightFall Guarda i messaggi
No, tutto quello che si può leggere si può copiare. Al massimo si può rendere sconveniente l'operazione di decriptaggio allungandone i tempi.
Decriptare una chiave a 128bit o 256bit, tecnicamente non è diverso, ma il tempo richiesto per la seconda è esponenzialmente più grande.
Se per decriptare un filmato ini HD costringo ad usare 100 giorni di tempo macchina, avrò la ragionevole sicurezza che l'utente home non ce la farà mai.
Non esiste il sistema di criptazione perfetto e probabilmente mai esisterà.
Probabilmente la non decriptazione dei SACD è dovuta alla loro scrsa diffusione. Fossero diffusi come i cd, sarebbero probabilmente copiabili con un click.
Beh visto che ne sei così sicuro mi illustri come si fa a copiare un qualsiasi cd che usi il sistema di filigrana digitale come protezione? O, meglio, mi spieghi come fai a riprodurlo, ammesso che tu riesca a copiarlo?

Ultima modifica di Alemails : 28-09-2007 alle 17:48.
Old 28-09-2007, 18:11   #14
nyo90
Senior Member

L'Avatar di nyo90

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Ti dico io come copiare un qualsiasi cd audio pieno zeppo di protezioni ultrasicure di tutti i tipi possibili e immaginabili: Si prende lo stereo, si mette dentro il cd, si collega l'uscita audio all'entrata della scheda audio del pc e si registra il suono in entrata mentre il cd va. Ecco fatto. Stesso modo per hddvd, blu ray e roba varia.. è lunga come operazione ma se non c'è altro metodo è l'unica che funziona sicuramente in tutti i casi. Anche se richiede tempo(Sempre meno dei 100 giorni ipotetici che un utente home non perderebbe mai)Per la qualità audio usando buoni dispositivi non c'è problema, per i film in HD servirà un cavo video decente. -.-
Poi quando usciranno i soliti programmi il problema tempo sarà risolto, ma come ho già detto se non si riesce ad aggirare il sistema ci sono sempre vie alternative.
Ps. Per riprodurli naturalmente sono salvati come tu vuoi e li leggi con qualsiasi cosa e metti il tutto su cd, dvd, hddvd, blu ray.

Ultima modifica di nyo90 : 28-09-2007 alle 18:23.
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 18:41   #15
myrdrwin
Member

L'Avatar di myrdrwin

Iscritto dal: Jun 2006
Domanda: Se la comunità Europea ha detto che è un mio diritto fare una copia di sicurezza, non dovrebbe essere un reato impedirmelo?
myrdrwin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 18:47   #16
Alemails
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Ti dico io come copiare un qualsiasi cd audio pieno zeppo di protezioni ultrasicure di tutti i tipi possibili e immaginabili: Si prende lo stereo, si mette dentro il cd, si collega l'uscita audio all'entrata della scheda audio del pc e si registra il suono in entrata mentre il cd va. Ecco fatto. Stesso modo per hddvd, blu ray e roba varia.. è lunga come operazione ma se non c'è altro metodo è l'unica che funziona sicuramente in tutti i casi. Anche se richiede tempo(Sempre meno dei 100 giorni ipotetici che un utente home non perderebbe mai)Per la qualità audio usando buoni dispositivi non c'è problema, per i film in HD servirà un cavo video decente. -.-
Poi quando usciranno i soliti programmi il problema tempo sarà risolto, ma come ho già detto se non si riesce ad aggirare il sistema ci sono sempre vie alternative.
Ps. Per riprodurli naturalmente sono salvati come tu vuoi e li leggi con qualsiasi cosa e metti il tutto su cd, dvd, hddvd, blu ray.
Bella scoperta! La mia domanda non era proprio questa ed è ovvio che una copia tramite le uscite analogiche è sempre possibile farla anche con un sacd o qualsiasi altro cd/dvd/bluray e via dicendo. Ovviamente la qualità non sarà mai la stessa...
Ciao.
Old 28-09-2007, 18:48   #17
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
Quote:
Originariamente inviato da guerret Guarda i messaggi
Il watermarking è un CRIMINE ed una potenziale minaccia alla privacy dell'acquirente. Ma ancora non l'hanno capita, o continuano a lavorarci stoicamente nella semplice speranza di raccogliere soldi dai produttori?
ma dove vogliono arrivare sti sciacalli?
Se vado a Comprare un film su DVD e mi chiedono i documenti........ me lo compro su emule............certe protezioni servono solo ad aumentare il fenomeno pirateria oltre ad aumentare il costo.
L unica cosa che puo' eliminare la pirateria e farli pagare il prezzo giusto, 10€ per un film su DVD e un CD audio è il suo prezzo, 20€ per un gioco è il suo prezzo,
Old 28-09-2007, 18:48   #18
::NSM::
Senior Member

L'Avatar di ::NSM::

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
x nyo90

Hai ragione, è quello che ho sempre pensato anche io. Ora però qualche serio dubbio sulla fattibilità ce l'ho: la decodifica dei segnali HDCP avviene all'interno del monitor, così non è facile come attaccare un cavetto... reverse-engineering sui componenti del televisore? mi chiedo se ci sia qualcosa di più pratico prima di giungere a catturare ogni singolo pixel del pannello con sensori (qualità certo inferiore a quella del segnale sorgente...)

portatemi al manicomio
::NSM:: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 18:50   #19
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da myrdrwin Guarda i messaggi
Domanda: Se la comunità Europea ha detto che è un mio diritto fare una copia di sicurezza, non dovrebbe essere un reato impedirmelo?
No, tu hai il diritto di fare una copia di sicurezza di ciò che hai comprato ma il come farlo è un problema tuo. è effettivamente illogico ma è così
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 18:53   #20
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
8 euro per un biglietto al cinema, 25 per un cd bello, 30 un dvd appena uscito, ma cosa credono che guadagniamo tutti come un giocatore di serie A ???????
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP