|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...pia_22719.html
Il consorzio che gestisce il sistema AACS sta pensando all'implementazione di nuove misure anticopia, anche se i produttori di player sembrano essere poco propensi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Poi divono la pirateria....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Per quanti masterizzatori hd-dvd/bluray (ma anche lettori, supporti e titoli) ci sono in giro credo che se lo potessero risparmiare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Caltanissetta
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...se puoi leggerlo puoi copiarlo...
...ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
uff, tocchera' perdere un po' piu' di tempo per rippare un blu-ray?
va beh che con i masterizzatori a 850 euro e i supporti a 12... passera' del tempo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Scommettiamo che se uno controllasse (seriamente) si scoprirebbe che le società spendono + soldi in sistemi anti-copia dei danni che subiscono con la pirateria???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sti signori mi stanno facendo un po', come si suol dire, inc****re!
Io, che a differenza dei produttori, sono una persona più che onesta, compro solo prodotti RIGOROSAMENTE ORIGINALI... Ora, gente come me ha dovuto mandar giù: 1. L'assurda questione che i DVD/CD/PC-DVD/PC-CD non si possono neanche prestare per qualche giorno a qualcuno da provare. 2. Di molti programmi non si può neanche fare una copia di sicurezza nel caso mi si fo**a il CD/DVD a forza di usarlo(vedi giochi o Film)... 3. Il fatto che comunque i DVD-Video originali sono pieni di pubblicità antipirateria (orrende) impossibili da saltare (non fatele vedere a me che ho pagato, dico io!) 4. Devo fare procedure di attivazione assurde e per un numero limitato di volte (se per sbagli devo formattare il computer? che faccio?), e iscrivermi da 50 parti diverse con conseguenti e-mail pubblicitarie da mezzo mondo (per fortuna però quelle spesso si riesce ad evitarle) 5. Bisogna comprare (oltre al lettore HD dal costo spropositato) tutta una serie di (costosi) dispositivi HDCP compatibile, altrimenti,anche se hai fatto tutto legalmente ma ti manca il pezzettino non vedi niente! 6. Su OGNI CD/DVD VERGINE CHE COMPRO PAGO GIA' I DIRITTI DELLA SIAE! perchè loro presumono che io li usi per copiare i dischi (sì quelli delle mie fotografie con gli amici da dare a loro e quelli musicali che ho comprato regolarmente così pago due volte gli stessi diritti d'autore) Adesso cosa dovrei fare, controllare se il mio lettore di 6 mesi fa è compatibile con i loro nuovi dischi supercriptati... Farebbero meglio a fare per tutto una versione Lite (e gratuita) una versione standard (basso costo) e una versione Deluxe (costa quello che gli pare) così venderebbero a tutti senza problemi... Tanto anche con la pirateria non mi sembra che quella gente muoia di fame, sono io che tra poco diventerò "pirata" per non farla (la fame)... Scusate lo sfogo, ma mi sembrava potesse anche essere un pensiero comune... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
No, tutto quello che si può leggere si può copiare. Al massimo si può rendere sconveniente l'operazione di decriptaggio allungandone i tempi.
Decriptare una chiave a 128bit o 256bit, tecnicamente non è diverso, ma il tempo richiesto per la seconda è esponenzialmente più grande. Se per decriptare un filmato ini HD costringo ad usare 100 giorni di tempo macchina, avrò la ragionevole sicurezza che l'utente home non ce la farà mai. Non esiste il sistema di criptazione perfetto e probabilmente mai esisterà. Probabilmente la non decriptazione dei SACD è dovuta alla loro scrsa diffusione. Fossero diffusi come i cd, sarebbero probabilmente copiabili con un click. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
scommettiamo che se si controlla realmente le aziende hanno più introiti da un cambiamento radicale della piattaforma con la scusa dall'anti pirateria che dalla vendita dei supporti anche in assenza della pirateria?!
purtroppo da quando l'informazione è diventata di massa c'è nato il business, chi nel 1990 pensava di far pagare il bollino per le fotocopie?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Il watermarking è un CRIMINE ed una potenziale minaccia alla privacy dell'acquirente. Ma ancora non l'hanno capita, o continuano a lavorarci stoicamente nella semplice speranza di raccogliere soldi dai produttori?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Alemails : 28-09-2007 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Ti dico io come copiare un qualsiasi cd audio pieno zeppo di protezioni ultrasicure di tutti i tipi possibili e immaginabili: Si prende lo stereo, si mette dentro il cd, si collega l'uscita audio all'entrata della scheda audio del pc e si registra il suono in entrata mentre il cd va. Ecco fatto. Stesso modo per hddvd, blu ray e roba varia.. è lunga come operazione ma se non c'è altro metodo è l'unica che funziona sicuramente in tutti i casi. Anche se richiede tempo(Sempre meno dei 100 giorni ipotetici che un utente home non perderebbe mai)Per la qualità audio usando buoni dispositivi non c'è problema, per i film in HD servirà un cavo video decente. -.-
Poi quando usciranno i soliti programmi il problema tempo sarà risolto, ma come ho già detto se non si riesce ad aggirare il sistema ci sono sempre vie alternative. Ps. Per riprodurli naturalmente sono salvati come tu vuoi e li leggi con qualsiasi cosa e metti il tutto su cd, dvd, hddvd, blu ray. Ultima modifica di nyo90 : 28-09-2007 alle 18:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Domanda: Se la comunità Europea ha detto che è un mio diritto fare una copia di sicurezza, non dovrebbe essere un reato impedirmelo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
Quote:
Se vado a Comprare un film su DVD e mi chiedono i documenti........ me lo compro su emule............certe protezioni servono solo ad aumentare il fenomeno pirateria oltre ad aumentare il costo. L unica cosa che puo' eliminare la pirateria e farli pagare il prezzo giusto, 10€ per un film su DVD e un CD audio è il suo prezzo, 20€ per un gioco è il suo prezzo,
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
x nyo90
Hai ragione, è quello che ho sempre pensato anche io. Ora però qualche serio dubbio sulla fattibilità ce l'ho: la decodifica dei segnali HDCP avviene all'interno del monitor, così non è facile come attaccare un cavetto... reverse-engineering sui componenti del televisore? mi chiedo se ci sia qualcosa di più pratico prima di giungere a catturare ogni singolo pixel del pannello con sensori ![]() portatemi al manicomio |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
No, tu hai il diritto di fare una copia di sicurezza di ciò che hai comprato ma il come farlo è un problema tuo. è effettivamente illogico ma è così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
8 euro per un biglietto al cinema, 25 per un cd bello, 30 un dvd appena uscito, ma cosa credono che guadagniamo tutti come un giocatore di serie A ???????
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.