Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 10:21   #1
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Nuovo IMAC...è un fornellino?

ieri ,durante un girettino tattico ad un centro commerciale, sono entrato al mediaworld e finalmente ho notato che erano arrivati i nuovi IMAC....
proprio all'ingresso un IMAC nuovo nuovo core 2 duo 2.4GHz da 20 pollici

decido di provarlo e visto che risultava bloccato da password ho pensato di cercare il pulsante spegnimento ,perchè ,di solito con i macbook e macbook pro esposti, si riesce a bypassare questo blocco per utilizzare il mac....

insomma tasto il case e mi accorgo che la parte superiore è bollente, non si riesce a tenerci sopra le mani

tenendo presente che il mac in questione era praticamente in idle, visto il blocco imposto dal personale, che nemmeno riavviando sono riuscito a bypassare, mi sembra strana una temperatura del genere....

che dite?
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 10:32   #2
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello Guarda i messaggi
ieri ,durante un girettino tattico ad un centro commerciale, sono entrato al mediaworld e finalmente ho notato che erano arrivati i nuovi IMAC....
proprio all'ingresso un IMAC nuovo nuovo core 2 duo 2.4GHz da 20 pollici

decido di provarlo e visto che risultava bloccato da password ho pensato di cercare il pulsante spegnimento ,perchè ,di solito con i macbook e macbook pro esposti, si riesce a bypassare questo blocco per utilizzare il mac....

insomma tasto il case e mi accorgo che la parte superiore è bollente, non si riesce a tenerci sopra le mani

tenendo presente che il mac in questione era praticamente in idle, visto il blocco imposto dal personale, che nemmeno riavviando sono riuscito a bypassare, mi sembra strana una temperatura del genere....

che dite?
sono in alluminio, è normale che sembrino più caldi

poi potranno anche raggiungere temperature elevate ma non essendo portatili non penso sia fastidioso per nessuno
Old 24-09-2007, 16:35   #3
X4B4R4S
Senior Member

L'Avatar di X4B4R4S

Iscritto dal: Dec 2003
io ce l'ho l'Imac in questione ed anche usandolo per ore rimane tiepido, finora non ho mai avuto quel gran calore come sopra scritto
Old 24-09-2007, 20:00   #4
fotomodello
Bannato

Iscritto dal: May 2006
io ho un mbp c2d e pur essendo in alluminio non si avvicni nemmeno lontanamente alle tempèerature dell'imac di ieri....

non so dirvi se fosse difettato,ma a me sembra che non poter tenere la mano sul case sia eccessivo....

saluti
fotomodello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 20:04   #5
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
io ho un mbp c2d e pur essendo in alluminio non si avvicni nemmeno lontanamente alle tempèerature dell'imac di ieri....

non so dirvi se fosse difettato,ma a me sembra che non poter tenere la mano sul case sia eccessivo....

saluti
credo possa essere difettoso, ne ho provato 2 di ìmac nuovi in idle la mano che la tiewni sopra, ma la temperatura è più che accettabile.... ecco, in inverno ti ci puoi riscaldare le mani
Old 24-09-2007, 21:43   #6
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
Quote:

saluti
Forse stava facendo girare a palla software che richiedono molta cpu. Comunque, ciò che conta veramente è il prodotto rumorositàxriscaldamento, e gli imac in questo senso non sono neanche lontanamente paragonabili a nessun altro PC desktop, tranne forse quelli raffreddati a liquido.

Ah, tieni presente che se metti più dissipatori avrai un imac più freddo, ma un ambiente che si riscalda molto più velocemente: quello che fa un PC desktop, il quale può realmente essere considerato una "stufa".
BK-201 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 09:04   #7
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Città: emisfero boreale
Non devo mica mettermi ad abbracciarlo l'imac...
Old 25-09-2007, 18:05   #8
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
Comunque, ciò che conta veramente è il prodotto rumorositàxriscaldamento, e gli imac in questo senso non sono neanche lontanamente paragonabili a nessun altro PC desktop, tranne forse quelli raffreddati a liquido.
certo, certo

sicuramente
Old 26-09-2007, 09:49   #9
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da nighthc Guarda i messaggi
certo, certo

sicuramente
Invece è vero.

Quote:
Fossi stato io un addetto di mediaworld, ti avrei segato la mano...
Riavviarlo così è uno dei pochi modi noti per far andare a putt@ane il MacOS!
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 14:46   #10
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
Invece è vero.
no, è semplicemente disinformazione

è possibile realizzare e assemblare pc desktop estremamente silenziosi. basta conoscere i prodotti giusti e prendere i dovuti accorgimenti. dubito che la cosa ti interessi, altrimenti molto probabilmente anche tu sapresti come farlo e cosa comprare, per tanto non mi dilungo. se la cosa dovesse interessarti, posso postarti una cfg che sicuramente a parità di prestazioni ha una silenziosità paragonabile, se non inferiore a quella di un imac.
Old 26-09-2007, 17:01   #11
xorosho
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
no, è semplicemente disinformazione

è possibile realizzare e assemblare pc desktop estremamente silenziosi. basta conoscere i prodotti giusti e prendere i dovuti accorgimenti. dubito che la cosa ti interessi, altrimenti molto probabilmente anche tu sapresti come farlo e cosa comprare, per tanto non mi dilungo. se la cosa dovesse interessarti, posso postarti una cfg che sicuramente a parità di prestazioni ha una silenziosità paragonabile, se non inferiore a quella di un imac.
Quoto.
Si fa si fa. E pure con pochi soldi.
Ad esempio l'arctic fa un dissy da 10 euro che è praticamente inudibile, se il case è decente. Le VGA passive esistono, i dischi Seagate sono quasi muti. L'unico componente che ti devi sbattere a cercare veramente silenzioso è l'ali...ma anche lì...di modelli ce ne sono a volontà, però non si trovano al supermercato.
Si riesce a fare un PC silenzioso e fresco quanto un iMac, più potente e spendendo meno soldi.

Chiaro che però mi comprerei un iMac24" per tutta un'altra serie di motivi...
Ma sul fattore silenziosità...si fa. Anche senza liquido.
xorosho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 18:10   #12
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Non è la solita polemica, ma effettivamente il numero dei decibel di un Imac è addirittura più basso di quanto lo sia anche quello del case per pc piu' silenzioso del mondo... Si puo' costruire un pc DECISAMENTE silenzioso (era una mia fissa fino ad un po' di tempo fa'), ma al livello dell'Imac ancora non ne ho visto uno.
Old 26-09-2007, 18:25   #13
nighthc
Senior Member

L'Avatar di nighthc

Quote:
Originariamente inviato da edoardopost Guarda i messaggi
Non è la solita polemica, ma effettivamente il numero dei decibel di un Imac è addirittura più basso di quanto lo sia anche quello del case per pc piu' silenzioso del mondo... Si puo' costruire un pc DECISAMENTE silenzioso (era una mia fissa fino ad un po' di tempo fa'), ma al livello dell'Imac ancora non ne ho visto uno.
nessuna polemica. l'imac è estremamente silenzioso ma questo non significa che non si possano ottenere gli stessi risultati, utilizzando diversa componentistica.

quando tu mi dici 'il pc più silenzioso del mondo' utilizzi un estremismo non appropriato. nella tua esperienza, come tu stesso scrivi a seguito, non hai mai utilizzato o provato un pc così silenzioso, ma questo non esclude che possano esistere computer altrettanto silenzosi.

ho provato l'imac personalmente e posso capire che sia difficile pensare a un pc desktop altrettanto silenzioso, ma occorre tenere presente che il mercato della componentistica pc si è evoluto molto e i produttori - partecipi delle necessità dell'utenza - hanno immesso sul mercato molti prodotti pensati appositamente per realizzare computer assemblati avendo come priorità il silenzio. ovvio che la media dei pc desktop sia terribilmente più rumorosa, ma fortunatamente è passato del tempo da quando i pc erano solo latte beige da 120db.
Old 26-09-2007, 18:41   #14
xorosho
Senior Member

Aggiungiamo che di fatto è un portatile NON portatile, vista l'heatpipe dentro...
Quindi sarebbe più corretto da un certo punto di vista paragonarlo ai portatili, non ai pc desktop...poi boh.
Sicuramente è un gioiellino. Su questo siamo tutti d'accordo
Old 26-09-2007, 20:44   #15
edoardopost
Senior Member

L'Avatar di edoardopost

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
nessuna polemica. l'imac è estremamente silenzioso ma questo non significa che non si possano ottenere gli stessi risultati, utilizzando diversa componentistica.

quando tu mi dici 'il pc più silenzioso del mondo' utilizzi un estremismo non appropriato. nella tua esperienza, come tu stesso scrivi a seguito, non hai mai utilizzato o provato un pc così silenzioso, ma questo non esclude che possano esistere computer altrettanto silenzosi.

ho provato l'imac personalmente e posso capire che sia difficile pensare a un pc desktop altrettanto silenzioso, ma occorre tenere presente che il mercato della componentistica pc si è evoluto molto e i produttori - partecipi delle necessità dell'utenza - hanno immesso sul mercato molti prodotti pensati appositamente per realizzare computer assemblati avendo come priorità il silenzio. ovvio che la media dei pc desktop sia terribilmente più rumorosa, ma fortunatamente è passato del tempo da quando i pc erano solo latte beige da 120db.
Vero, uso un paragone improprio per esprimere un concetto con enfasi...
A parte gli Htpc però, l'esigenza della utenza è mooolto piu' spostata verso la potenza che verso il silenzio... E' chiaro che posso prendere un case "silenzioso", un alimentatore senza ventole, una scheda video senza ventole, ed usare per il processore un sistema heat pipe (ne esistono fanless ? ) Verrebbe fuori un sistema ancora più silenzioso dell'imac. Il fatto è che di sistemi cosi' concepiti in giro non ne ho mai visti...probabilmente pochi rinuncerebbero alle prestazioni per il silenzio, o meglio, se devono spendere spendono per le prestazioni...
Old 26-09-2007, 20:51   #16
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
il problema principale è MEDIAW..:

o meglio il suo sostema di alimentazione.
a MW la tensione non è mai costante ma sottoposta a picchi (accensione-spegnimento di elettrodomestici ed altro) e questo comporta un gravoso stress per l'alimentatore interno del Mac (e degli altri oggetti)..

SOLUZIONE
Se si attacchi un gruppo di continuità anche piccolo la temperatura torna ad essere bassissima

Bye

PS
per questo fatevi fare un sostanzioso sconto quando comprate gli oggetti elettronici esposti.
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 23:50   #17
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Mauna Kea Guarda i messaggi
per questo fatevi fare un sostanzioso sconto quando comprate gli oggetti elettronici esposti.
ot mode on

io dopo una serie di inculate, ho smesso di comprare roba in esposizione... voglio spacchettare io la roba

ot mode off

tornardo il topic, è vero che esistono sistemi silenziosi ungale o più silenziosi dell' imac, ma quanti sono gà pronti dopo essere usciti dalla scatola?
Old 27-09-2007, 00:09   #18
Ravered
Senior Member

L'Avatar di Ravered

Iscritto dal: Feb 2007
NOTA

gli oggetti Ex demo andrebbero venduti tra il 45% ed 55% del prezzo di listino. Na nessuno proprio nessuno applica tale sconto........ti mandano a pagare in cassa impacchettano l'ex demo, te lo portano dicendo che è fresco di magazzino.........
Ravered è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 07:27   #19
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Città: Torvaianica
Quote:
Originariamente inviato da xorosho Guarda i messaggi
Quoto.
Si fa si fa. E pure con pochi soldi.
Ad esempio l'arctic fa un dissy da 10 euro che è praticamente inudibile, se il case è decente. Le VGA passive esistono, i dischi Seagate sono quasi muti. L'unico componente che ti devi sbattere a cercare veramente silenzioso è l'ali
poi ci metti l'ali e i pochi soldi se ne vanno sostituiti da 300€ di roba per dissipare, in più ci devi mettere l'hw (e non credo ci metterai una a7v330 e un sempon A, ma qualche cosa di meglio) e gia ti partono 1300€ più o meno

e gia avresti preso un imac che è silenziosissimo
Old 27-09-2007, 08:36   #20
xorosho
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
poi ci metti l'ali e i pochi soldi se ne vanno sostituiti da 300€ di roba per dissipare, in più ci devi mettere l'hw (e non credo ci metterai una a7v330 e un sempon A, ma qualche cosa di meglio) e gia ti partono 1300€ più o meno

e gia avresti preso un imac che è silenziosissimo

Imho NO. Ne ho visti di barebon muti. Con una spesa molto minore. 300 euro di roba per dissipare?
Ancora un paio d'anni fa ho visto una specie di barebone con minimobo e ali tipo portatile a meno di 150euro. Aggiungi ventola seria da 12 a 1000rpm e VGA passiva e un buon dissy per cpu e hai fatto il pc. Te la smeni un po' a chiudere per bene il case ed è fatto. Certo, bisogna pasticciarci un po'...
Quindi...l'iMac è l'unica alternativa silenziosa per te? Ok.

Ma l'argomento della discussione era un altro.
Il problema era se sono o non sono un fornellino? la risposta è NO.
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian