|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
Nuovo IMAC...è un fornellino?
ieri ,durante un girettino tattico ad un centro commerciale, sono entrato al mediaworld e finalmente ho notato che erano arrivati i nuovi IMAC....
proprio all'ingresso un IMAC nuovo nuovo core 2 duo 2.4GHz da 20 pollici decido di provarlo e visto che risultava bloccato da password ho pensato di cercare il pulsante spegnimento ,perchè ,di solito con i macbook e macbook pro esposti, si riesce a bypassare questo blocco per utilizzare il mac.... insomma tasto il case e mi accorgo che la parte superiore è bollente, non si riesce a tenerci sopra le mani tenendo presente che il mac in questione era praticamente in idle, visto il blocco imposto dal personale, che nemmeno riavviando sono riuscito a bypassare, mi sembra strana una temperatura del genere.... che dite? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
poi potranno anche raggiungere temperature elevate ma non essendo portatili non penso sia fastidioso per nessuno
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
io ce l'ho l'Imac in questione ed anche usandolo per ore rimane tiepido, finora non ho mai avuto quel gran calore come sopra scritto
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
|
io ho un mbp c2d e pur essendo in alluminio non si avvicni nemmeno lontanamente alle tempèerature dell'imac di ieri....
non so dirvi se fosse difettato,ma a me sembra che non poter tenere la mano sul case sia eccessivo.... saluti |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Quote:
Ah, tieni presente che se metti più dissipatori avrai un imac più freddo, ma un ambiente che si riscalda molto più velocemente: quello che fa un PC desktop, il quale può realmente essere considerato una "stufa". |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: emisfero boreale
|
Non devo mica mettermi ad abbracciarlo l'imac...
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() sicuramente
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Invece è vero.
Quote:
Riavviarlo così è uno dei pochi modi noti per far andare a putt@ane il MacOS! |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
no, è semplicemente disinformazione
è possibile realizzare e assemblare pc desktop estremamente silenziosi. basta conoscere i prodotti giusti e prendere i dovuti accorgimenti. dubito che la cosa ti interessi, altrimenti molto probabilmente anche tu sapresti come farlo e cosa comprare, per tanto non mi dilungo. se la cosa dovesse interessarti, posso postarti una cfg che sicuramente a parità di prestazioni ha una silenziosità paragonabile, se non inferiore a quella di un imac.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Si fa si fa. E pure con pochi soldi. Ad esempio l'arctic fa un dissy da 10 euro che è praticamente inudibile, se il case è decente. Le VGA passive esistono, i dischi Seagate sono quasi muti. L'unico componente che ti devi sbattere a cercare veramente silenzioso è l'ali...ma anche lì...di modelli ce ne sono a volontà, però non si trovano al supermercato. Si riesce a fare un PC silenzioso e fresco quanto un iMac, più potente e spendendo meno soldi. Chiaro che però mi comprerei un iMac24" per tutta un'altra serie di motivi... Ma sul fattore silenziosità...si fa. Anche senza liquido.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Non è la solita polemica, ma effettivamente il numero dei decibel di un Imac è addirittura più basso di quanto lo sia anche quello del case per pc piu' silenzioso del mondo... Si puo' costruire un pc DECISAMENTE silenzioso (era una mia fissa fino ad un po' di tempo fa'), ma al livello dell'Imac ancora non ne ho visto uno.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando tu mi dici 'il pc più silenzioso del mondo' utilizzi un estremismo non appropriato. nella tua esperienza, come tu stesso scrivi a seguito, non hai mai utilizzato o provato un pc così silenzioso, ma questo non esclude che possano esistere computer altrettanto silenzosi. ho provato l'imac personalmente e posso capire che sia difficile pensare a un pc desktop altrettanto silenzioso, ma occorre tenere presente che il mercato della componentistica pc si è evoluto molto e i produttori - partecipi delle necessità dell'utenza - hanno immesso sul mercato molti prodotti pensati appositamente per realizzare computer assemblati avendo come priorità il silenzio. ovvio che la media dei pc desktop sia terribilmente più rumorosa, ma fortunatamente è passato del tempo da quando i pc erano solo latte beige da 120db.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Aggiungiamo che di fatto è un portatile NON portatile, vista l'heatpipe dentro...
Quindi sarebbe più corretto da un certo punto di vista paragonarlo ai portatili, non ai pc desktop...poi boh. Sicuramente è un gioiellino. Su questo siamo tutti d'accordo
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
A parte gli Htpc però, l'esigenza della utenza è mooolto piu' spostata verso la potenza che verso il silenzio... E' chiaro che posso prendere un case "silenzioso", un alimentatore senza ventole, una scheda video senza ventole, ed usare per il processore un sistema heat pipe (ne esistono fanless ? ) Verrebbe fuori un sistema ancora più silenzioso dell'imac. Il fatto è che di sistemi cosi' concepiti in giro non ne ho mai visti...probabilmente pochi rinuncerebbero alle prestazioni per il silenzio, o meglio, se devono spendere spendono per le prestazioni...
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
il problema principale è MEDIAW..:
o meglio il suo sostema di alimentazione. a MW la tensione non è mai costante ma sottoposta a picchi (accensione-spegnimento di elettrodomestici ed altro) e questo comporta un gravoso stress per l'alimentatore interno del Mac (e degli altri oggetti).. SOLUZIONE Se si attacchi un gruppo di continuità anche piccolo la temperatura torna ad essere bassissima Bye PS per questo fatevi fare un sostanzioso sconto quando comprate gli oggetti elettronici esposti.
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
io dopo una serie di inculate, ho smesso di comprare roba in esposizione... voglio spacchettare io la roba ot mode off tornardo il topic, è vero che esistono sistemi silenziosi ungale o più silenziosi dell' imac, ma quanti sono gà pronti dopo essere usciti dalla scatola?
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
NOTA
gli oggetti Ex demo andrebbero venduti tra il 45% ed 55% del prezzo di listino. Na nessuno proprio nessuno applica tale sconto........ti mandano a pagare in cassa impacchettano l'ex demo, te lo portano dicendo che è fresco di magazzino......... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Torvaianica
|
Quote:
e gia avresti preso un imac che è silenziosissimo |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Imho NO. Ne ho visti di barebon muti. Con una spesa molto minore. 300 euro di roba per dissipare? Ancora un paio d'anni fa ho visto una specie di barebone con minimobo e ali tipo portatile a meno di 150euro. Aggiungi ventola seria da 12 a 1000rpm e VGA passiva e un buon dissy per cpu e hai fatto il pc. Te la smeni un po' a chiudere per bene il case ed è fatto. Certo, bisogna pasticciarci un po'... Quindi...l'iMac è l'unica alternativa silenziosa per te? Ok. Ma l'argomento della discussione era un altro. Il problema era se sono o non sono un fornellino? la risposta è NO.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:24.

Mecbuc bianco C2D 2 GHz, 2 GB Ram, 250 GB Hard disk. Leopard. 
R1200R