|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ricatto Telematico
Salve,
mi sono ritrovato questo txt sul mio pc, qualcuno sa di cosa si tratta saluti Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2 |
|
è un ransomware...criptano i tuoi dati presenti nel pc chiedendo un riscatto per riaverli indietro...per curiosità da quanto hai quel file sul pc? hai notato qualche particolare tipo di problema recentemente?
Ultima modifica di ShoShen : 25-09-2007 alle 18:01. |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
il file ha data 15/9/07
non ho riscontrato nessuna anomalia sul pc, naturalmente ho fatto una scansione con spyremover ed pulito la macchina |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Ovviamente si tratta di virus e phishing infatti questa è la sezione sbagliata.
Sezione : AIUTO, sono infetto cosa faccio! http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
![]() |
#6 |
|
ciao ...forse ti conviene aspettare qualcuno in grado di darti qualche info in piu di quelle che sono in grado di fornirti io...comunque da quel che ne so si tratta di malware che attraverso vari escamotage criptano o dovrebbero farlo dati presenti sul pc chiedendo poi di acquistare determinati prodotti da loro indicati per restituirti indietro i tuoi file...nel txt si fa riferimento a possibili cancellazioni di dati con la minaccia di distruggerne il contenuto nel giro di poche ore...ma visto che hai sul pc quel file da svariati giorni non credo si tratti di una minaccia reale (qst anche in considerazione del fatto che tu non hai notato altre anomalie )cmq ti conviene aspettare chi ne sa piu di me...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
chiudo
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.