Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2007, 09:10   #1
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
XP al rallentatore

Mi serve un parere sul "mezzo" di mio padre. Innanzitutto contestualizzo: pc Acer, Pentium(R) 4 cpu, 2.40 Ghz, 224 MB di ram: XP Pro v. 2002, service pack 2.
Pc sempre funzionato bene; Norton in scadenza. Viene un collega di mio padre a fargli il rinnovo (mio padre è un po' impedito). Da quel giorno (1 settimana fa) il pc non è più lo stesso: lentezza impressionante per compiere qualsiasi operazione, anche delle più semplici, internet explorer ci mette 5 min. per caricare una pagina, passare da una finestra all'altra durante la navigazione è un'impresa, aprire 2 o + docs in office ancora peggio, per aprire msn bisogna cliccare almeno 3 volte sull'icona prima che il pc si degni di rispondere.
Insomma, cosa cazzo gli ha fatto a quel povero pc??? Come faccio a farglielo tornare come prima?
Thanks a lot.
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 09:33   #2
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
I° 224Mb di ram sono proprio pochissimi.
II° (ma I° in questo caso) norton non è un antivirus ma un virus! e,sicuramente,rinnovando la licenza ha aggiornato il programma rendendolo più invasivo e pesante per una configurazione poco performante come la tua.

Prova ad aprire il task manager e vedi quanta memoria libera hai e quanta ne occupa norton.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 09:39   #3
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
I° 224Mb di ram sono proprio pochissimi.
II° (ma I° in questo caso) norton non è un antivirus ma un virus! e,sicuramente,rinnovando la licenza ha aggiornato il programma rendendolo più invasivo e pesante per una configurazione poco performante come la tua.
Che vuoldire che Norton è un virus?

Quote:
Prova ad aprire il task manager e vedi quanta memoria libera hai e quanta ne occupa norton.
Come fare?
Old 28-07-2007, 10:01   #4
teeodor
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Che il norton detto in modo sarcastico ti protegge dai virus perchè è così pesante che il virus non riesce a girare..
In poche parole disinstalla norton!
Per il taskmanager fai control+alt+canc..
Comunque prima di tutto,disattiva il norton (tasto destro sull'icona vicino all'orologio) e se il pc andrà veloce allora hai già scoperto cos'è!
teeodor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 10:06   #5
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Originariamente inviato da teeodor Guarda i messaggi
Che il norton detto in modo sarcastico ti protegge dai virus perchè è così pesante che il virus non riesce a girare..
In poche parole disinstalla norton!
Per il taskmanager fai control+alt+canc..
Comunque prima di tutto,disattiva il norton (tasto destro sull'icona vicino all'orologio) e se il pc andrà veloce allora hai già scoperto cos'è!
Cioè dici di disattivare l'auto-protect?
Old 28-07-2007, 10:17   #6
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Volevo editare ma il pc non me lo ha permesso:

ho aperto il task manager e norton non compare proprio
Old 28-07-2007, 10:32   #7
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Intanto disinstallalo da pannello di controllo -> installazione applicazioni; poi scaricati e dai una passata con CCleaner: http://www.ccleaner.com/download/ e poi metti Antivir (gratuito e mooooooooolto meno invasivo del Morton): http://www.free-av.com/

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2007, 14:57   #8
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Intanto disinstallalo da pannello di controllo -> installazione applicazioni; poi scaricati e dai una passata con CCleaner: http://www.ccleaner.com/download/ e poi metti Antivir (gratuito e mooooooooolto meno invasivo del Morton): http://www.free-av.com/

Ciao
Il fatto è che mio padre è un utente MOLTO inesperto e conserva dati importanti sul pc. Mi serve un antivirus di ferro, quale dicono Norton sia.

Grazie a tutti per il contributo
Old 28-07-2007, 16:48   #9
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Consiglio spassionato a tutti non usate ccleaner o qualsiasi altro punitore ( )di registro,vista non ne ha assolutamente bisogno incasina solo il registro e,da come potrete notare dalle innumerevoli richieste di aiuto nella sezione,fa solo casini.
Vista è in grado di gestire il registro in maniera autonoma,iniziamo a ragionare in un ottica diversa da XP.
Old 28-07-2007, 16:54   #10
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
Il fatto è che mio padre è un utente MOLTO inesperto e conserva dati importanti sul pc. Mi serve un antivirus di ferro, quale dicono Norton sia.

Eh si è proprio de ferro... hai mai fatto un giro nella sezione antivirus e sicurezza? Norton è:

- Pesantissimo
- assolutamente inefficente nella rimozione virus (ne segnala la presenza ma raramente è in grado di estirparli definitivamente)
- per il fatto che sia una soluzione a pagamento è troppo sopravvalutato dalla massa che se lo trova preinstallato sul pc all'acquisto e crede di avere il nonplusultra degli antivirus.

Già Antivir è migliore, se proprio vuoi mantenere una soluzione a pagamento e vuoi IL MEGLIO, nessun dubbio: prendi la suite di Kaspersky.

Ciao
Old 28-07-2007, 16:57   #11
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Consiglio spassionato a tutti non usate ccleaner o qualsiasi altro punitore ( )di registro,vista non ne ha assolutamente bisogno incasina solo il registro e,da come potrete notare dalle innumerevoli richieste di aiuto nella sezione,fa solo casini.
Vista è in grado di gestire il registro in maniera autonoma,iniziamo a ragionare in un ottica diversa da XP.
qui nessuna ha parlato di Vista. L'utente ha citato il suo sistema nel primo post: XP Pro SP2

Ciao
Old 28-07-2007, 17:06   #12
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Quote:
Eh si è proprio de ferro... hai mai fatto un giro nella sezione antivirus e sicurezza? Norton è:

- Pesantissimo
- assolutamente inefficente nella rimozione virus (ne segnala la presenza ma raramente è in grado di estirparli definitivamente)
- per il fatto che sia una soluzione a pagamento è troppo sopravvalutato dalla massa che se lo trova preinstallato sul pc all'acquisto e crede di avere il nonplusultra degli antivirus.

Già Antivir è migliore, se proprio vuoi mantenere una soluzione a pagamento e vuoi IL MEGLIO, nessun dubbio: prendi la suite di Kaspersky.

Ciao
Grazie mille. Antivir lo trovo free sul web?
Old 28-07-2007, 17:35   #13
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
qui nessuna ha parlato di Vista. L'utente ha citato il suo sistema nel primo post: XP Pro SP2

Ciao
Sorry,avevo due schede aperte e facendo zapping dall'una all'altra ho fatto un po' di confusione nelle sezioni..... ....starò più attento.
Old 28-07-2007, 19:36   #14
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Quote:
Grazie mille. Antivir lo trovo free sul web?
si, qui.
clicca su download.
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 11:42   #15
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Grazia a tutti. Ma perché su task manager non compare norton nell'elenco dei processi in corso?
Old 30-07-2007, 11:47   #16
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Grazia a tutti. Ma perché su task manager non compare norton nell'elenco dei processi in corso?
Nota che non è necessario che il processo si chiami 'norton'. Al contrario molto probabilmente avrà un nome più complicato (che non conosco perchè non ho mai usato norton).
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 14:00   #17
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Chi è che dice che Norton è un antivirus di ferro?

Come ti è stato consigliato, fai un giretto nella sezione antivirus e noterai quanta gente si lagna dell'inadeguatezza, della pesantezza, dell'inefficienza.

Prima di iniziare con la disinstallazione fai un backup dei dati importanti di tuo padre.
Anzi, meglio sarebbe che non facessi proprio la disinstallazione.
Non sono un amante di Norton e non l'ho mai avuto fino a quando non ho comprato un notebook che lo aveva già installato.
Ha la licenza di 1 anno e non intendo rinnovarla quando scadrà.
In altre occasioni ho tentato la disinstallazione di Norton, anche tramite l'apposito tool, ovviamente i risulatati sono stati molto deludenti.
Nella migliore delle ipotesi ho notato la permanenza nel registro di centinai di chiavi, non che file e cartelle a iosa.
Esse permanevano anche dopo la pulizia del registro.
Nella peggiore delle ipotesi il PC non partiva più.

Purtroppo, nonostante siamo nel 2007, la rimozione di Norton è impossibile.
L'unica soluzione sicura è la formattazione.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 14:45   #18
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Azz! Allora c'è una disinformazione paurosa. Da quando ho avuto il primo approccio al pc tutti mi hanno sempre detto che Norton è il miglior antivirus
Cmq, rimango in attesa di sapere qual è la voce di Norton in task manager.
Di nuovo grazie.
Old 30-07-2007, 14:54   #19
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
Quote:

scusa se mi faccio 8 risate

ma chi lo dice che norton è un antivirus di ferro?

di ferro si, ma come un colapasta

buttalo via immediatamente e installati Kaspersky, NOD32, o Antivir (ottimo e gratis)

questi sono antivirus di ferro, non certo il norton

p.s.

le voci di norton nel task manager saranno 5 o 6 credo : ccap (o qualcosa del genere), e altre di cui non ricordo il nome

per disinstallarlo completamente disinstallalo da installazione applicazioni; e disinstalla pure LiveReg e LiveUpdate, li trovi nell'elenco delle applicazioni, poi riavvia il pc e dai una passata con CCleaner per ripulire le tracce

a questo punto puoi installare Antivir, ricordati che oltre a installarlo va anche configurato, chiedi pure se hai dubbi

in ogni caso quei 224mb di ram sono una quantità ridicola al giorno d'oggi; e completamente sufficiente a far girare windows xp, figuramoci a farci girare dei programmi; se possibile porta la ram almeno a 512mb oppure aggiungi un banco da 512mb se il pc la supporta in modo da avere 768mb di ram

Ultima modifica di Er Monnezza : 30-07-2007 alle 15:05.
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2007, 15:47   #20
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Ok, seguirò i vostri consigli, sicuramente.
Cmq, "ccApp.exe" 6.544 KB. Altre voci 'pesanti':
iexplorer.exe 58.636 KB, EXPLORER.EXE 6.660 KB, SVCHOST.EXE 7.268 KB, MSNMSGR.EXE 4.380 KB.
thanks
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian