|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
|
XP al rallentatore
Mi serve un parere sul "mezzo" di mio padre. Innanzitutto contestualizzo: pc Acer, Pentium(R) 4 cpu, 2.40 Ghz, 224 MB di ram: XP Pro v. 2002, service pack 2.
Pc sempre funzionato bene; Norton in scadenza. Viene un collega di mio padre a fargli il rinnovo (mio padre è un po' impedito). Da quel giorno (1 settimana fa) il pc non è più lo stesso: lentezza impressionante per compiere qualsiasi operazione, anche delle più semplici, internet explorer ci mette 5 min. per caricare una pagina, passare da una finestra all'altra durante la navigazione è un'impresa, aprire 2 o + docs in office ancora peggio, per aprire msn bisogna cliccare almeno 3 volte sull'icona prima che il pc si degni di rispondere. Insomma, cosa cazzo gli ha fatto a quel povero pc??? Come faccio a farglielo tornare come prima? Thanks a lot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
I° 224Mb di ram sono proprio pochissimi.
II° (ma I° in questo caso) norton non è un antivirus ma un virus! e,sicuramente,rinnovando la licenza ha aggiornato il programma rendendolo più invasivo e pesante per una configurazione poco performante come la tua. Prova ad aprire il task manager e vedi quanta memoria libera hai e quanta ne occupa norton.
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
Come fare? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Che il norton detto in modo sarcastico ti protegge dai virus perchè è così pesante che il virus non riesce a girare..
In poche parole disinstalla norton! Per il taskmanager fai control+alt+canc.. Comunque prima di tutto,disattiva il norton (tasto destro sull'icona vicino all'orologio) e se il pc andrà veloce allora hai già scoperto cos'è! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Volevo editare ma il pc non me lo ha permesso:
ho aperto il task manager e norton non compare proprio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Intanto disinstallalo da pannello di controllo -> installazione applicazioni; poi scaricati e dai una passata con CCleaner: http://www.ccleaner.com/download/ e poi metti Antivir (gratuito e mooooooooolto meno invasivo del Morton): http://www.free-av.com/
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Grazie a tutti per il contributo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Consiglio spassionato a tutti non usate ccleaner o qualsiasi altro punitore (
![]() Vista è in grado di gestire il registro in maniera autonoma,iniziamo a ragionare in un ottica diversa da XP.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Eh si è proprio de ferro... hai mai fatto un giro nella sezione antivirus e sicurezza? Norton è: - Pesantissimo - assolutamente inefficente nella rimozione virus (ne segnala la presenza ma raramente è in grado di estirparli definitivamente) - per il fatto che sia una soluzione a pagamento è troppo sopravvalutato dalla massa che se lo trova preinstallato sul pc all'acquisto e crede di avere il nonplusultra degli antivirus. Già Antivir è migliore, se proprio vuoi mantenere una soluzione a pagamento e vuoi IL MEGLIO, nessun dubbio: prendi la suite di Kaspersky. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Grazia a tutti. Ma perché su task manager non compare norton nell'elenco dei processi in corso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Nota che non è necessario che il processo si chiami 'norton'. Al contrario molto probabilmente avrà un nome più complicato (che non conosco perchè non ho mai usato norton).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Chi è che dice che Norton è un antivirus di ferro?
Come ti è stato consigliato, fai un giretto nella sezione antivirus e noterai quanta gente si lagna dell'inadeguatezza, della pesantezza, dell'inefficienza. Prima di iniziare con la disinstallazione fai un backup dei dati importanti di tuo padre. Anzi, meglio sarebbe che non facessi proprio la disinstallazione. Non sono un amante di Norton e non l'ho mai avuto fino a quando non ho comprato un notebook che lo aveva già installato. Ha la licenza di 1 anno e non intendo rinnovarla quando scadrà. In altre occasioni ho tentato la disinstallazione di Norton, anche tramite l'apposito tool, ovviamente i risulatati sono stati molto deludenti. Nella migliore delle ipotesi ho notato la permanenza nel registro di centinai di chiavi, non che file e cartelle a iosa. Esse permanevano anche dopo la pulizia del registro. Nella peggiore delle ipotesi il PC non partiva più. Purtroppo, nonostante siamo nel 2007, la rimozione di Norton è impossibile. L'unica soluzione sicura è la formattazione. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Azz! Allora c'è una disinformazione paurosa. Da quando ho avuto il primo approccio al pc tutti mi hanno sempre detto che Norton è il miglior antivirus
![]() ![]() ![]() Cmq, rimango in attesa di sapere qual è la voce di Norton in task manager. Di nuovo grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Sardigna
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() scusa se mi faccio 8 risate ma chi lo dice che norton è un antivirus di ferro? di ferro si, ma come un colapasta buttalo via immediatamente e installati Kaspersky, NOD32, o Antivir (ottimo e gratis) questi sono antivirus di ferro, non certo il norton p.s. le voci di norton nel task manager saranno 5 o 6 credo : ccap (o qualcosa del genere), e altre di cui non ricordo il nome per disinstallarlo completamente disinstallalo da installazione applicazioni; e disinstalla pure LiveReg e LiveUpdate, li trovi nell'elenco delle applicazioni, poi riavvia il pc e dai una passata con CCleaner per ripulire le tracce a questo punto puoi installare Antivir, ricordati che oltre a installarlo va anche configurato, chiedi pure se hai dubbi in ogni caso quei 224mb di ram sono una quantità ridicola al giorno d'oggi; e completamente sufficiente a far girare windows xp, figuramoci a farci girare dei programmi; se possibile porta la ram almeno a 512mb oppure aggiungi un banco da 512mb se il pc la supporta in modo da avere 768mb di ram Ultima modifica di Er Monnezza : 30-07-2007 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Ok, seguirò i vostri consigli, sicuramente.
Cmq, "ccApp.exe" 6.544 KB. Altre voci 'pesanti': iexplorer.exe 58.636 KB, EXPLORER.EXE 6.660 KB, SVCHOST.EXE 7.268 KB, MSNMSGR.EXE 4.380 KB. thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.