|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo
|
Hacker sfonda le difese! Stack overflow!!
Ragazzi proprio qualche minuto fà mentre giocavo su halo mi è successo quello che c'è scritto nel titolo!
è la prima volta che mi capita. Su haloce avevo aperto un server e avevo iniziato a giocare con 4 persone. Dopo un pò entra un certo T3rmin@tor che già conoscevo perchè in altri giochi rompeva le scatole e insultava. Allora lo minaccio di stare tranquillo oppure lo bannavo. Lui mi risponde che non lo potevo bannare e allora apro la console che avevo attivato in halo e lo banno. Ma stanamente dopo pochi minuti si era sbannato(cm diavolo ha fatto?) ed era rientrato. Allora riattivo la console e lo ribanno solo che qualche secondo dopo si chiude haloce e compare un errore che fa riferimento a uno stack overflow! Quindi che mi è successo ? Errore del gioco o mi ha hackerato ? E che devo fare ? Grazie raga P.S. Avevo kis attivo insieme ad avg antispyware. P.S. Dopo l'avviso ho chiuso internet ed ora sono rientrato col router(firewall integrato) al posto del modem! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Probabilmente ti ha bucato l'applicazione server di gioco, infatti in qualche modo ne aveva il controllo e poi è caduta.
Prova a cercare in rete se esistono casi simili, se l'applicazione è notoriamente vulnerabile etc.. E' anche possibile che avesse il controllo completo della macchina (meno probabile) fossi in te darei comunque una bella ripulita, non si sa mai. L'applicazione girava con privilegi elevati? C'era di mezzo qualche firewall? Penso proprio che sia meglio utilizzare il router con firewall integrato piuttosto che un modem anche quando fai da server.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io lo denuncierei
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè il pc è pulito a livello oltre di files inutili anche nel registro. Esente da virus e spyware. Di mezzo c'èra solo il firewall del kis! Io uso xp come amministratore Cmq di programmi c'è ne stanno molti per hackerare halo! Ora faccio una ricerca con google. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
so che se ti è entrato nel computer dovrebbe essere violazione di proprietà privata
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sempre detto che contro hacker professionisti solo i grandi firewall aziendali totalemnte hw possono dire paro qualcosa, e ti ricordo che esiste la denunzia contro ignoti
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
secunia riporta 2 vulnerabilità patchate. assicurati di avere l'ultima versione del gioco.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non posso aggiornare per ... Bha spero solo che sia riuscito a chiudere il gioco e basta senza aver causato altri danni |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
scusate, mi spiegate perchè non potevate continuare nel thread:
Stack overflow : Cos'è? magari vorreste che le unissi anzicchè chiuderla?
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Si, piu sono grandi e piu sono cattivi. Che poi allafine dicono tutti così ma più sono grandi e più abbaiano ma non mordono Di grazia, scusa, come un grande firewall aziendale funzionerebbe in questo caso rispetto ad un KIS in questo attacco? Esattamente quale funzione avrebbe per intercettare un eventuale attacco del genere? Per l'autore del thread: se veramente si è trattato di un attacco del genere, prova ad installare un tool quale Comodo Memory Guardian che dovrebbe prevenire questa tipologia di attacchi. È in fase beta ma funziona già bene. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non tutti hanno roba crackata sl pc
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
credo che wizard abbia inteso come software tutti i programmi del pc e le loro vulnerabilità(s.o. incluso) che non potrebbero essere sfruttate se la connessione viene bloccata dal firewall hardware...
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Sfugge il fatto che se il pc deve fare da server per un gioco, il server deve essere raggiungibile dall'esterno. Per cui hai voglia a mettere firewall hardware, l'applicazione deve essere per forza raggiungibile per ospitare client. Di conseguenza l'applicazione lato server è per forza aperta a tutte le connessioni per quel gioco, con il rischio che possano arrivare anche richieste particolari, studiate ad hoc per sfruttare una falla dell'applicazione server e per iniettare del codice da remoto attraverso una falla quale potrebbe essere quella di stack overflow. In questo caso un'applicazione quale Comodo Memory Guardian potrebbe venire in aiuto.
SEMPRE CHE sia questo il problema e non ci siano falle molto piu semplici da sfruttare per questo server. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.