|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Unire 2 partizioni
Salve a tutti...hi un problema che nn riesco a risolvere e chiedo aiuto a voi...
Praticamente ho un notebook che di fabbrica monta un unico disco rigido da 120 gb diviso in 2 partizioni...ora io vorrei unire le 2 partizioni e farne una unica sotto lettera c...che è quella del SO...ho provato cn gestione disco ma qnd riduco lo spazio di una nn me lo fa aggiungere all'altra...ho provato partition magic ma nn va su vista...qlcn potrebbe consigliarmi...???grazie... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Prova con Acronis Disk Director Suite 10. Io non l'ho mai usato ma dovrebbe funzionare egregiamente su Vista e fare anche quello che dici tu.
Fammi sapere. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
|
Paragon Partition Manager Pro dalla v.8.5, attenzione se hai partizioni di ripristino sistema nascoste che hanno tutti i portatili (ma con questo prog le vedi e puoi evitare danni)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho provato cn paragon partition manager...solo che praticamente mi dice che la partizione c nn è formattata...il che è strano xkè è quella cn il sistema operativo montato...infatti in gestione disco in vista mi dice che sn due partizioni (C e D)...tutte e 2 NTFS...mi spiegate xkè mi fa qst differenza tra software e SO?...grazie...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
arisalve...scusate ancora ma è successo un patatrac.
praticamente ho installato Akronis disk suite x cercare di capire se quest'altro software funzionasse...ho la versione tedesca...e ahimè nn funzina...ma la cosa più grave nn è questa..è il fatto che ho provato a disinstallare il programma e una volta riavviato il notebook nn mi parte più il SO...ho dovuto ripristinare il sistema a prima dell'installazione del software in questione...qlcn mi potrebbe dire cm risolvo...? Tra l'altro il fatto del file system nn me lo spiego...in C: ho la windows installata quindi il file system ci deve essere x forza giusto?..allora perchè partition manager nn lo riconosce e dice che nn è formattato...???Non ci capisco piùniente...qualcuno può iutarmi anche a capire cm eliminare sto akronis senza far bloccare tutto???GRAZIE... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:56.