|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
..MIGLIORE CONFIGURAZIONE PER HTPC..
Base di partenza case thermaltake Mozart con medialab,
http://www.thermaltake.com/product/C...#specification quale migliore configurazione potrei usare per un sistema con queste caratteristiche: visione filmati di tutti i generi, ascolto musica, download, streaming e navigazione........ insomma tutto tranne giochi uscite hdmi oppure dvi e per l'audio basta una uscita digitale coassiale o ottica da girare ad un convertitore esterno per impianto hi-fi. piccola tastiera senza fili magari con mouse integrato Una configurazione con un occhio al futuro, uno alla qualità della silenziosità e magari uno al portafoglio...... ![]() ![]() ![]() dimenticavo budget diciamo intorno ai 500,00 eurini Ultima modifica di ARTISTONE : 18-09-2007 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ho appena preso per il mio htpc:
SM asus P5B CPU E2160 2X1 GB DDR2 800 S3+ SV ATI 2400 XT passiva. Spesi circa 300 €. Il resto già lo avevo. I risultati in termini di silenziosità, stabilità, prestazioni sono fenomenali per un sistema dedicato all'intrattenimento. Hai anche un ottimo margine per overclock. Tanto per provare ho portato la cpu a 2700 (300x9) modificando solo l’fsb e lasciando tutto il resto a default. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
Il mio dubbio era quello se guardare a AMD di cui sento parlare molto poichè a parità di prezzo sembra si trova qualcosa in più.... insomma tiriamo su le idee e vediamo se ne esce un sistema aggiornato con le ultime cose provate ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
GULP!!! ![]() Volevo tentare di proporre una boiata di partenza pensando che poi cmq mancherebbe ali e tutto il resto.... tipo sistema di raffreddamento .... Infatti non so quanto serviranno le ventole in dotazione al case.... AMD ATHLON 64 X2 4800 SOCK AM2 ASUS M2N-E SLI DLX NFORCE 500 SLI X2 X PCI-E 7 DDR2 oppure sufficiente la ASUS M2N MX SE OPPURE M2A-VM HDMI DDR2 X2 1GB PC 6400 800 S3 ....................... ................. ........... Ultima modifica di ARTISTONE : 18-09-2007 alle 18:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho visto il case, non è fatto male in raffreddamento, non dovresti avere problemi
![]()
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
oppure optare più verso quella proposta dall'amico etna 123??? per l'uso descritto ..conviene una scheda madre con uscita video incorporata nel tentativo anche di tenere bassa la temperatura generale ecc. ecc. o meglio già pensare ad una soluzione con scheda video separata.... (ricordo niente USO giochi in generale) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io parlo della soluzione di etna che è molto buona, magari cambierei scheda madre ma il resto va bene.....
cmq la scheda video è meglio esterna così da completare le richieste di un htpc serio poi vedi tu in base al budget cosa ti piacerebbe Comunque ti consiglio intel per ora perchè scaldano poco e vanno di più a parità di consumi e calore
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
E per gli altri componenti???? alimentatore, master......?????? quale altra opzione per la scheda madre???? Nel frattempo è arrivato il case mozart con medialab e telecomando al quale dovrei affiancare una tastierina magari con mouse integrato..... speriamo bene intanto la sensazione è ancora di alto mare ![]() ![]() ![]() purtroppo mi trovo più a mio agio con gli impianti hi-fi e video che con i pc ![]() Ultima modifica di ARTISTONE : 19-09-2007 alle 16:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ti dico miei:
Case Silverstone LC03V Alimentatore Tecnoware prosilent 500w Master lg Skystar 2 hd wd 250g Tastiera-mouse-telecomando http://reviews.cnet.com/keyboards/lo...-31485238.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Proc. E 2160 oppure qualchecosa serie E 4... ????? scheda madre ????? quale versione?? Ho necessita di porta hdmi e vga per plasma 50"..... audio vorrei molto buono (sono audiofilo ![]() scheda video ATI HD 2600 XT Oppure PRO Ali??? quale?? Vorrei il massimo del silenzio e un htcp da poter stare tranquillo per un bel pò Se si può vorrei godere video e musica al "massimo" della qualità senza rumori e poter fare tutto con quel pc, tranne giochi, così una volta a casa non mi alzerei più dal divano finchè la vita non mi viene a prendere per un orecchio ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
ecco il mio htpc
_asus m2a-vm hdmi ( con scheda video integrata con uscita hdmi certificata per la visualizzazione di dischi hd-dvd e blue ray _ 1 Gb ddr2 667 Kingston _Hard disk WD 320 Gb _lettore dvd samsung con modifica chip super silenzioso _athlon dualcore 4000 E.E (enery efficient, consuma massimo 65 W) _tastiera wireless con mouse integrato tipo jostik della btc( modello mini btc 9116URF) _telecomando windows media center |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Firenze
|
un'alternativa un po piu dispendiosa, ma molto perfomante
![]() ![]() pero non ti so dire molto sulla validità della vga integrata, sto apettando appunto qualche test comparativo piccolo OT: @toni85:non ho potuto far a meno di notare l'ultima scritta nella tua firma...grande juan roman è anche il mio idolo ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: PROVINCIA PESARO-URBINO
|
Quote:
Questa estate gli ho continuamente tartassati a quelli del forum del milan che ora non vogliono sentire più da me la parola riquelme!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
sempre amd.. la schea madre m2-v hdmi é ottima,inoltre la potresti abbinare a un 3800x2 35w,che lo fanno apposta x htpc, e sei a posto.un ali lc power 6550 x completare l'opera.molto silenzioso e senza spender troppo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
interessante la scheda .... ma non parli del processore più adatto.. e magari il resto ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
un appunto,a parte amd vs intel,se sei un audiofilo accarezza l'idea di acquistare una scheda audio dedicata..la serie creative x-fi ha diversi modelli ottimi,l'unico difetto é il supporto linux.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: Firenze
|
per il procio be..dipende
![]() comunque il più appropiato penso si l'e2140 ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.