Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 13:48   #1
vanessaaa
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Nuovo HD SATA non rivelato dal BIOS

Ciao a tutti.
sono 1 novella di qui.
ho appena acquistato 1 nuovo hd sata da 500gb del modello "SEAGATE Barracuda ST 3500630as" e lo ho montato nel mio pc che ha 1 scheda madre "ASRock K7VT4A Pro", ma come specificato nell' oggetto non me lo vede neanche il bios.
l' ho provato in 1 altro pc e non si è verificato nessun tipo di problema, mentre nel mio oltre ad essere invisibile, gli unici cambiamenti sono stati che all' avvio, nella schermata dove si vede scritto "Windows xp" con la barrettina di caricamento, mi rimane per vari secondi in penombra, ma poi si accende e carica normalmente. altra nuovita è che nella "gestione periferiche" mi si aggiunge 1 bollino giallo nella voce "via sata raid controller".
anche in "gestione disco" risulta invisibile.
spero che qualcuno mi sappia dare 1 mano, credo che il problema si risolve mettendolo esterno, ma è 1 soluzione che avevo scartato per motivi di posto e comodita, quindi le sto provando tutte per metterlo internamente, ma poi perche non deve funzionare!?

Ultima modifica di vanessaaa : 19-09-2007 alle 14:04.
vanessaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 16:24   #2
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Per prima cosa dovresti entrare nel bios e vericifare che il controller SATA sia attivato e, se consente la scelta della modalità, metterlo in SATA, non RAID
Poi il bollino giallo probabilmente è sinonimo di driver del controller non installati o non installati correttamente
Per quast'ultimo problema dovresti installarli dal CD della scheda madre oppure scaricarli dal sito Asrock
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 19:45   #3
vanessaaa
Junior Member

Ciao MM
nelle voci del bios che riguardano "sata o raid" ho solamente "via sata raid utility",(perlomeno non ho trovato altro) e se lo abilito o disabilito non cambia niente.
ho gia provato ad istallare altri driver oltre a quelli sul disco ed ho anche fatto il ponticello sull' hd per renderlo sata1, anche se il rivenditore me lo ha ordinato perche compatibile con sata2.

Scheda madre:
http://www.asrock.com/mb/overview.as...7VT4A%20PRO&s=

Disco:
http://www.seagate.com/ww/v/index.js...&reqPage=Model

Driver:
http://www.viaarena.com/default.aspx...0&SubCatID=143

Ultima modifica di vanessaaa : 19-09-2007 alle 19:55.
Old 19-09-2007, 21:48   #4
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

I driver sono questi?
http://www.asrock.com/mb/download.as...7VT4A%20PRO&s=
Old 20-09-2007, 12:37   #5
vanessaaa
Junior Member

ma che pensi che non ci abbia già provato?
è il sito della scheda madre!
i driver dovrebbero essere a posto
Old 22-09-2007, 08:08   #6
vanessaaa
Junior Member

Mi hanno detto che potrebbe essere anche 1 problema di taglio, e cioe che il mio bios non vede gli hd 500 gb
Old 22-09-2007, 08:27   #7
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
molto probabilmente hai acquistato un hard disk sata2 per una scheda madre sata1. il tuo problema si risolve collegando il jumper dietro l'hard disk per farlo andara a 150mb/s
Old 22-09-2007, 08:58   #8
vanessaaa
Junior Member

gia fatto
Old 22-09-2007, 15:32   #9
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Originariamente inviato da vanessaaa Guarda i messaggi
ma che pensi che non ci abbia già provato?
è il sito della scheda madre!
i driver dovrebbero essere a posto
Se c'è un bollino giallo i driver non sono a posto
Non ne conosco il motivo, ma se il sistema ti dice che il controller SATA non è funzionante mi pare ci sia poco da fare
Piuttosto il problema magari è a monte: se ilo bios non vede il disco non ci sono molte possibilità che lo veda Windows, quindi direi di concentrarsi sulla scheda madre e relativo bios, almeno per ora
Old 23-09-2007, 06:25   #10
sinadex
Senior Member

L'Avatar di sinadex

Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
ho avuto un problema simile con un hd eide su controller aggiuntivo. l'hd stava per morire e collegato al controller della scheda madre rallentava paurosamente l'avvio di windows. collegato ad un controller aggiuntivo (un Via misto eide e sata) ha fatto impazzire quest'ultimo (bollino giallo in gestione hardware) e impedito il funzionamento dell'hd sata collegato al controller... cmq, prova ad aggiornare il bios e per sicurezza fai le prove col jumper settato a sata1 e, se funziona, provi successivamente senza jumper
Old 24-09-2007, 08:58   #11
vanessaaa
Junior Member

vi sono grata, ma queste prove le ho gia fatte tutte, e sto perdendo le nottate a girare per internet. credo sia proprio 1 problema di taglio. credo che dovro prendere 1 hd piu piccolo.
Old 24-09-2007, 22:10   #12
vanessaaa
Junior Member

ho risolto.
sono andata dal rivenditore ed abbiamo provato a mettere 1 hd sata di 320, in 1 primo momento il so lo a visto subito, ma al secondo riavvio come sopra ed allora ho optato per 1 pata e addio.
la cosa è molto strana, probabilmente questo tipo di scheda non è proprio compatibile con il sata.
grazie a tutti e ciao
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian