|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
AIUTO!
Ciao a tutti. Mi sono appena iscritta. Ho un problema con la connessione wifi: ho il router dlink g624t e 2 pc (un notebook e un desktop) che si collegano al router con la chiave usb dlink g122. il pc desktop funziona correttamente, mentre il notebook non si collega e mi da' errore di connettività limitata o assente. cosa devo fare per collegarli entrambi? è capitato che un mio amico è venuto col suo portatile che ha una scheda wifi integrata e, anche col pc desktop connesso, si è connesso alla stessa rete con l'impostazione "ottieni automaticamente indirizzo ip", perchè non è così anche x il mio notebook?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Hai provato una scansione con Netstumbler per vedere com'è il segnale? Prova cambiando canale (dal router). Se non riesce metti tutta la rete con ip statici. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quoto
In questo caso c'è qualche difficoltà ad acquisire i valori dal DHCP. Quindi sul PC che non va metti tutto statico. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
La chiavetta è identica in tutti e due i pc. Il mio va con ip statico 192.168.1.2, configurato dalla guida di emule x impostare il firewall. Ho provato ad impostare anche lìip del notebook (x esempio con 192.168.1.5 e tutti gli altri valori uguali a quelli del mio pc), risulta connesso ma poi internet non va lostesso
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Posta un ipconfig /all |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.