|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Stoimpazzendo x conflitto creative x-fi
Salve amici di questo splendido forum!!
Sono nuovo , ma vi seguo da mooltoo tempo..diciamo nell'ombra, ma prendo i buoni consigli e gli aiuti sempre utili!! Ma purtroppo stavolta mi sono quasi arreso di fronte ad un problema che mi sta assillando da settimane se ci fosse qulkuno che mi illumini ne sarei grato!! :l'imputata e la scheda audio creative sound blaster extreme X-FI fidelity con frontalino, montata su uno slot pci della scheda madre asus p5w dh deluxe con sistema operativo xp professional con service pack2. Problema: dopo l'istallazione dei drivers sembra tutto ok, ma al riavvio della macchina, esattamente dopo un secondo riavvio, al caricamento di windows,(logo), il pc si riavvia da solo. Ho detto al secondo riavvio perche al primo sembra funzionare, carica windows ma noto che mi disabilita il canale ide, infatti mi scompaiono i 2 masterizzatori situati in questo canale, da gestione periferiche si notano i 2 punti esclamativi sul canale primario ide. Quindi eseguo il secondo riavvio,dopo l'installazione dei drivers ed ecco il problema, arrivati alla schermata di caricamento di windows si riavvia il pc!! Ho scaricato anche i drivers aggiornati della scheda audio ma non ho risolto niente! Prove effettuate...ma senza risultato: 1) Disabilitazione,(prima cosa), da bios della scheda audio integrata alla motherboard. 2) provato a spostare su gli altri slot pci della motherboard la scheda audio. 3) aggiornamento dei drivers della scheda audio 4) istallazione solo drivers senza software della scheda audio. 5) tolto le altri schede che occupavano le restanti porte pci della scheda madre, pensando ad un conflitto di url, quindi lasciato solo la scheda audio. 6) tolto spunte ai vari programmi che si caricano all' avvio, da msconfig 7) aperto finestra del 5 piano e buttato pc....mmmhh questo non ancora!!;-)) Come descritto e' da settimane che ci perdo il sonno Grazie anticipatamente x l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hai provato a cambiare slot PCI?
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
non è che forse per mettere i driver ultimi hai messo quelli di vista,provata la modalità provissoria di xp e installare i driver da li??
(per avviarla premi f8 un millisecondo dopo il boot praticamente tienilo premuto dopo la schermata di boot senno ti si aprono alcune rotture del bios,almeno il mio)non potrebbe essere un conflitto di memorie,sehai due schede di ram togline una e lascia la piu grande sul primo slot quello verso il processore,poi se parte lo spegni,la rimetti e te la ccetta tranquillamente,prova queste due cose senno formattone e distruzione del pc buttandolo dal 5ò piano,tranne la scheda audio |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:42.