|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Kill Bill?
Autoritratto in b/n di me con una riproduzione della katana della sposa di Kill Bill,
scattato con Fuji S6500fd, postwork photoshop CS2. Commenti e critiche sempre graditi ![]()
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
non capisco è tutta il b\n ma la spada no....pur avendo anche lei i colori scialbi...perche?
inoltre lo scenario richiama poco l'atmosfera di hattory hanzo, idem per il tuo vestito con camicia ecc ecc cosiderando che è un autoritratto e in posa...avresti potuto pensare a qualcosina in piu. circa fattori tecnici non mi convince proprio, ho visto foto scattate con il predecessore della tua macchina molto valide.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Sarò bastardo, soprattutto perchè mi ricordo di altre foto tue mooolto migliori (il tramonto, p.e.):
si cerca di dare un'emozione con una foto... Soggetto: un "neolaureato" con una katana (ed uno si immagina "qualcosa") ma invece vediamo un tipo triste in giacca e camicia (quindi il soggetto ha qualche stonatura). Lo sfondo: una finestra storta...delle tendine con ricamini.... il tutto non sfocato e con un B/N poco contrastato. ![]() Lo dico sorridendo beninteso! Questo è quello che vedo io. A te la parola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
.. più che altro mi piace l'espressione concentrata che hai e la posizione della katana...anche l'abbigliamento è adatto imho..
![]() tralasciando il taglio superiore (ma comprendo che, essendo un autoritratto, facilmente si può perdere d'occhio l'inquadratura) il problema sta, secondo me, nella scelta dello sfondo e nella sottoesposizione del soggetto. è giusta l'idea della finestra per ottenere l'illuminazione naturale, ma non avresti dovuto inquadrarla e usare uno sfondo uniforme... ![]() cialbus
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Prima di tutto grazie a tutti per i commenti.
![]() Allora, vediamo di rispondere un po' a tutti: @homeless: La spada è stata lasciata volutamente a colori, per attirare l'attenzione sulla stessa ed evidenziare che è una riproduzione della katana di Hanzo. Il vestito invece è una citazione ad un altro film sempre di Tarantino, "Le Iene", ma non ho voluto mettere occhiali da sole per non eliminare l'espressione della mia faccia dalla foto. @AarnMauro: purtroppo lo sfondo era più o meno voluto, l'unica cosa è che volevo uno sfocato maggiore, ma non c'è stato verso di farlo visto che con la s6500 non è che si possa giocare troppo con la pdc. Avevo intenzione di riprovare mettendo il cavalletto più distante e usando più zoom per vedere di ridurre il più possibile la pdc. Tenterò una nuova prova. @simalan: l'idea del soggetto sottoesposto anche era voluta. Volevo creare una silouette con la spada, evidenziata dai dettagli a colori, caratterizzata da un forte contrasto tra sfondo luminoso e sogetto in penombra. Una specie di trasposizione fotografica di uno stato d'animo. Non molto riuscita, eh? ![]()
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
|
a me piace!
cmq devo vedere attentamente che è una camicia bianca e giacca, altrimenti avrei pensato ad un tipico vestito giapponese-cinese(stile bruce lee per intenderci)! con l'albero che si vede fuori è bello un pò meno il vetro opaco di sotto con dentro la rete, tipica italiana(almeno a me sembra quello)!
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 9800X3D +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.