|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
[Wii] Viste le vendite, secondo voi Nintendo ha sbagliato a non supportare l'HD?
Come da titolo, vorrei leggere la vostra opinione in merito alla mancanza dell'alta definizione sulla console home Nintendo. Un ipotetico supporto ai 720p vi invoglierebbe all'acquisto? E' stato un errore strategico quello di Nintendo di non supportare almeno le tv hd ready oppure, visto il particolare parco software (ad eccezione di Metroid), la cosa è totalmente ininfluente ai fini ludici?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Si, e non solo, manca anche un hardware next gen.
IMHO
#3 |
Senior Member
|
Proprio viste le vendite sembrerebbe aver avuto ragione: se il Wii fosse stato HD ma fosse costato a quel punto 300-350€, ne avrebbero venduti molti meno IMHO. Per ora Nintendo sembra aver "centrato" appieno la tipologia di clientela a cui mirava: casual a manetta e quei tre-quattro capolavori in house per nn scontentare i suoi aficionados.
Al momento il Wii è decisamente "on fire" dal punto di vista delle vendite, ma la mancanza di "cavalli vapore" potrebbe farsi sentire nel medio-lungo termine, quando X360 e PS3 verranno sfruttate al massimo del loro potenziale e la grafica del Wii sembrerà veramente di un'altra era geologica..
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Wii ha venduto bene perchè costa poco, ha introdotto la novità del controller e soprattutto è stata pubblicizzata con intelligenza e con coerenza... la considero un mercato a parte rispetto le altre 2, più una concorrente della ps2.
La ps3 lascia un pò perplessi sull'utilizzo e qualunque sia è cara (per me è solo un lettore blueray da battaglia). L'x360 secondo me è quella riuscita meglio ma io aspetterei una revisione dell'hardware infatti è quello che sto facendo. edit: 720p per il wii sarebbe assurdo, la ricollocherebbe in un altra fascia, equivale a creare un altra console, ma non credo che a nintendo interessi in questo momento, forse tra qualche anno quando il mercato HD sarà più maturo, chissà Ultima modifica di Mark75 : 14-09-2007 alle 08:52. |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma se con questo hardware supportasse almeno l'alta definizione, non sarebbe un bel passo avanti?
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Impossibile dirlo adesso. Per ora è una scommessa vinta, bisognerà vedere in futuro, quando il divario tecnico con le altre console si allargherà ulteriormente.
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
secondo me avrebbe semplicemente dovuto implementare uno scaler interno per i 720P per migliorare la resa sugli lcd... e soprattutto per rendere possibile navigare dal televisore senza cecarsi
alla fine avrebbe comportato solo un minimo di spesa in piu e aumentato di molto la "longevita" del prodotto tutto imho |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
Se guardi i guadagni NO
Se guardi i gusti dei "giocatori incalliti" SI Se guardi la grafica tirata fuori fin'ora NO perchè evidente che Nintendo non pensa a quella
#9 |
Senior Member
Città: MiLaNo
|
No, perchè piu' definizione hai piu' i giochi devon avere le palle graficamente parlando, altrimenti le scalette triplicano. (collega un Wii,ps2,cubo a un CRT e a un LCD HD e vedi la differenza).
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Il successo del wii è dovuto al wiimote+nunchaku è inutile girarci intorno. Se leviamo quello abbiamo poco piu di un GC e a quest ora non se lo sarebbe filato nessuno.
Se il Wii fosse stato dotato di un hardware nettamente piu vicino a quelle delle due rivali (non per forza superiore o uguale) e con un prezzo abbordabile (tipo 300-350 euro) oggi, a mio avviso, la Wii venderebbe il doppio. Di sicuro supportando l HD avrebbe aumentato il suo valore, ma chi sono io per dire se la Nintendo ha sbagliato nel non farlo?
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Secondo me ha fatto bene.
Ormai è appurato che il basso prezzo e l'innovazione del sistema di controllo sono i due aspetti del Wii che fanno maggiormente leva sul pubblico. Considerando il comparto grafico del Wii, supportare l'HD avrebbe soltanto comportato l'aumento dei costi di produzione (e il prezzo finale) senza nessun significativo valore aggiunto.
#13 |
Senior Member
|
comunque finora le ps3 o le xbox che ho visto in giro stavano tutte attaccate col composito in dotazione...
il buon 90% delle persone che compra le console non sa nemmeno che significa hdready |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
dal punto di vista della strategia commerciale, certamente ha fatto bene. La scelta più azzeccata del trio. Guadagni immediati, con vendite a razzo.
dal punto di vista dei giochi IMHO al wii manca qualcosa. O almeno io presto attenzione anche all'impatto grafico di un gioco. E da questo punto di vista il wii è sicuramente una generazione indietro (e in questo caso affermarlo non è un esagerazione). a dire il vero stò wii devo ancora provarlo. Certo che mi servirebbero i titoloni per spingermi a comprare la console della grande N. Il prezzo unito al controller innovativo ingoloscisce l'acquisto... |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
comunque la piu grande mancanza del wii e' la mancanza di un hard disk
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
ma se avesse supportato l'alta definizione sarebbe costato di più... non è questo il punto... il wii vende per l'idea che hanno avuto... per il wiimote e per il costo contenuto... secondo me basta una sola cosa dopo questo primo anno sperimentale ovvero far si che tutti i giochi abbiano il 480p e che siano tutti all'altezza di re4 zelda metroid... di sicuro nessuno rimpiangerà l'hd e un po' tutti si accontenteranno... anche perchè ho visto dvd in standard definition upscalati a 1080 su tv full hd che si vedevano uno spettacolo... per quanto mi riguarda il problema non si pone perchè ho ancora un crt e fin quando non scenderanno i prezzi di blue-ray e hd-dvd e non inizieranno a uscire lettori compatibili con doppio standard a prezzo umano non ho intenzione di passare all'hd... magari per fine 2008 ne riparliamo
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
considerate le vendite, la risposta è decisamente NO
![]() personalmente avrei preferito un HW un po' più potente e quantomeno la lettura dei DVD ![]() P.S. io l'ho comprato e IMHO con gli amici diverte più di ogni altra console ^_^ |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Vero. Con l'arrivo del Neo Geo sulla Virtual Console questo problema comincerà a farsi sentire, per non parlare dell'assenza di un canale di demo sempre per lo stesso motivo...
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
IMHO ni.
dico no perchè sta vendendo comunque ad un pubblico che non essendo mai stato appassionato veramente non coglie le differenze tra next e vecchio. dico no perchè infilandoci poche tencologie sta massimizzando gli introiti. dico si perchè ha una grafica oscena che fa accapponare la pelle a noi professionisti del gaming ![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
E' evidente che da un punto di vista commerciale Nintendo non ha sbagliato niente.
Supportare 720p avrebbe aumentato parecchio i costi di produzione, per avere un hardware di ultima generazione in grado di rendere bene a quella risoluzione. Se il Wii costasse più della X360 avrebbe venduto quanto vende oggi? Io dico di no. Le uniche preoccupazioni per Nintendo stanno nella scelta di quando rilasciare una nuova console, o una nuova versione del Wii HD, necessaria quando gli HDTV saranno diffusi quanto i SD. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.