|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dubbio...passo a Vista? e se si...Quale?
Ciao ragazzi.
In questi giorni ho deciso che è ora di formattare il pc di casa su cui gira win xp home... Dato che ho a disposizione sia Vista 32bit che 64bit...stavo considerando anche di passare a quest'ultimo. Io generalmente con il pc ci fccio di tutto e ci gioco molto. La configurazione è quella riportata in firma. Dite di installar vista x64 visto che lo possiedo? Aumenta così tanto il consumo di ram? E se così fosse, la migliore gestine di essa da parte del nuovo S.O. compensa la cosa?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Visto che non hai 4 o piu' GB di ram, se non possiedi programmi appositamente scritti per x64, io rimarrei su x32.
Considera anche che potresti avere qualche difficolta' con i driver a 64 bit per le tue periferiche. Quote:
Tanto per farti un esempio: se ho 2 GB di ram e all'avvio di Vista 1 GB e' gia' occupato, per me significa che Vista la usa e non che la sta sprecando. Comunque se fai una breve ricerca sul forum vedrai decine di discussioni su questo argomento. Io sono dell'idea che ognuno dovrebbe provare Vista per un po' di tempo e poi farsi un'idea da se'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio dubbio principale era se usare la 32 o la 64,per il resto sono abbastanza convinto di passare a Vista.... Lo provai appena uscito per 1 mesetto e non mi trovai male anzi...solo che a volte mi faceva qualche scherzo strano che mi fece innervosire...tipo quando giocavo ad esempio a Battlefield 2....il disco iniziava a lavorare e il gioco scattava do morire in continuazione rendendolo ingiocabile...non ho mai capito il perchè! Ovviamente sempre con 2 gb di ram...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per quanto riguarda il dubbio 32 o 64 bit resto dell'idea che con x64 potresti avere piu' rogne che benefici, in ogni caso aspetta qualche altro parere.
Ormai sono diversi anni che sono fuori dal mondo desktop, pero' la tua configurazione mi sembra che non abbia problemi a fare girare Vista in modo ottimale. Probabilmente i problemi che hai riscontrato erano dovuti a driver non ancora ottimizzati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ti ringrazio, sei stato gentilissimo e credo che salvo altre opinioni...passerò a Vista x32!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.