|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
Meglio un K6 350mhz o un P II 233mhz ??
Meglio un K6 350mhz o un P II 233mhz ??
io ho un P2 ed ho un mio amico che mi potrebbe vendere k6+mobo a 75k....mi converrebbe?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
|
Ma non è meglio ke ti fai un pc molto + potente??? Da un 233, passa a un 1000 o robe del genere...lascia perdere il K6-2 350Mhz e prenditi un Athlon 1000Mhz...
Ciao!!
CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
dovrebbero essere equivalenti. il k2 333 è inferiore al p2 233.
secondo mè 75 è troppo. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Be', per quello che può valere il mio consiglio io il K6 - 2 lo prenderei... se però quella è la cifra che vuoi spendere. Con qualche biglietto da 100 avresti si un sistema migliore, ma i biglietti da 100 non crescono sugli alberi!
Il K6 - 2 350 è superiore al p2 233, credo lo sia in tutto (anche a livello di fpu, ma non ne sono sicuro...) però non ti aspettare miglioramenti strabilianti. Se vuoi provare a overcloccare il tuo e arrivi a 300 lascia perdere il k6, se arrivi a 266 fa prima una piccola prova: tenta l'overclock del k6 - 2, spingendolo a 400Mhz (100 di bus * 4 di molti oppure ancora meglio 115 di bus * 3.5 di molti). Se ti regge e vuoi un PICCOLO aumento delle performace, vai sull'AMD. Tieni presente però che se hai una schede video nvidia tnt 1/2 ti conviene tenere il p2, se invece hai una 3dfx vai tranquillo sul k6 - 2! Ciao buona scelta. PS poi fammi sapere |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Mah, come FPU sono quasi identici, come calcolo sugli interi, il K6-2 è il vincitore senza dubbi. Però io ti consiglierei di metterti su un celeron.... a 75 mila lo trovi, e penso che otterresti migliori performance...
Però, come ti dice Shodan, io consiglierei un assalto alla CPU... un piccolo overclock... dato che la tua CPU è un 233, potresti essere un fortunato possessore di un P2 non bloccato, e quindi potresti arrivare a 300 MHz usano il moltiplicatore. Prova, tentar non nuoce (ma cuoce ahahahhaah!). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
bhè per quanto riguarda l'oc, purtroppo è da lasciar perdere xkè il * è bloccato, ho provato ad alzare la FPU, per potere arrivare a 263mhz ma si blocca dopo 5sec di gioco, ho provato a settare le ram a cas2-2-2 ma niente !!
ho capito rimango con il p2 xkè ho una tnt2 m64 ...
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pescara
|
Se tenti l'overclock del bus devi mettere tutti i parametri della ram sulle opzioni + lente (cas 3, ras 3, ecc.). Con una tnt2 ti conviene appunto rimanere intel... prova però a montarci un celly (le la scheda lo regge, potresti provarne uno a 766): dovresti avere un buon incremento!
Ciau |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma c'è maniera di oc il k6 ?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Trieste
|
Bè, in teoria puo overcloccare sia K6-2 che PII.
Per il PII, come ti sei reso conto puoi alzare solo l' FSB, per il K6-2 non saprei, ma i 350 lo dovrebbero avere sbloccabile. Dipende da chemobo c'hai. Magari se è una che non arriva al 440BX e ci metti l' FSb a 83 fai "incazazre" il bus PCI che senza il divisore giusto è in pieno overclock. Io ho avuto parecchi K6, dal 266 prima maniera al K6-III + 450@600 a 0.18 micron. per giocare non sono mai state delle grandi CPU, anzi... E ho dovuto parechcie volte lottare ocntro chipset di cacca, anceh su mobo che si poterbebro pensare buone, come l' ASUS P5-A Io ti consilgio di restare sul P2, se amgari scopri che mobo hai e vedi che ha un 440BX se a posto, puoi far euna miriade di upgrade. Se nonc ambi niente, io posso solo congiliati un paio di cosette sull' o/c del 233. Alza il voltaggio, se puoi probailmente sarà via jumper. Cur ail raffredadmento, non dico spender e50K pe mega dissy perchè anche se lo trovi pe P2 val epiù qeullo che la CPU, ma se gli dai una pulitina, se vedi che è bollente e cambi la ventolina,se ci metti al limite un po di ecomica pasta ètermocondittiva rende meglio. infine controlla gli eventuali divisori dipsonibili pe AGP/PCI/FSB, e se le RAm sono PC66, nell' oc metti i settaggi più conservativi! Ciao, ciao! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
bhè e un bel celeron slot a ?
fino a quanti mhz di celly può arrivare la mia motherboard MS-6117 con bios aggiornato ? ho tirato il prezzo: cpu+mobo a 50 carte !! che dite?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non conosco la mobo, se guardi sul sito del produttore, magari vedi che chipset ha e le possibilità d'upgrade si possono alzare di parecchio!
Cmq se vuoi restare sui 66 Mhz d' FSB, ti puoi tranquellamente prendere un Celeron, sia Slot 1, sia PPGA che FCPGA con adattatore fino a 776 MHz, hanno tutti il motliplicatore fisso e l' FSB a 66 Mhz. Dai 533A in su, occhio ai voltaggi, da 2.0 a 1.65 o 1.7. Anche per quetso controlla le capacità della mobo! Ciao! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Byez Anonimo
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
cioè mi stai dicendo che posso montare i celeron 500??
no perchè su ibazar ho trovato uno che vende un celeron 500mhz socket, ci sarebbe modo e maniera di adattarlo allo slot ?? prenderebbe 500 effettivi?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
byez ANonimo
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Bè, la differenza tra un Celeron 266 senza cache L2 (orrendo!) e un Celeron 500 MHz con 128 L2 è nulla, ovvero le caratteristiche per essere supportato dalal mobo sono le stesse.
Il PII 233 dorvebbe essere a 0,35 micron, e forse si succhia + di 2.0 V, il Celeron "solo" 2.0. Anche in questo caso verifica la combattibilità della mobo sul sito. Per il resto l' FSB è identico, il molti sul Celeron non si cambia, quindi puoi mettercelo tranqullamente, procurandoti un converitore PPGA-->SLOT 1 Occhio ai costi.. il gioco deve vcalere la candela! Cmq in linea di massima sì! Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
mah....con 200 karte probabilmente ti fai una mb con un duron....non ditemi che c'e' qualcuno che posta su questo forum e che vuole aggiornare il picci' che non ha 200 karte....
io non sono mica ricco,anzi...ma sti post mi mettono un po di tristezza..... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
bhe si, la mobo supporta i celeron !!
ma sto adattore PPGA dove lo trovo? prezzo?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Mah, io l'adattatore l'ho trovato un po con difficoltà, inquesto caso era da FCPGA a Slot e non da PPGA a Slot... nei neigozi puoi provare a cercarlo ma richi che ti spazino prezzi alnti.
Adesso magari qualcuno come ho visto vende il suo ex Celeron 300@450 con adattatore, io l'avevo ed era una bomba, nulla da invidiare al PII 3450, che poi è la stessa cosa del P3 pari frequenza (erano con core katamai). però devi vedere se la mamma supporta i 100 MHz! Seno prova a cercare o sul forum o in qualche negozio, ma valuta la spesa! Cmq con 200k voglio proprio vedere se ti meddi il Duron con la mobo. A Pate che forse 200K non bastano neanche per la mobo, poi le RAM se nontengo i 100 Mhz sono da cambiare, e poi se l'alimentatore è AT oppure di troppa poca potenza devi cambiare il case, e va a finire con non sono più 200K, ma moolte di più! Ciao! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
gico hai perfettamente ragione, non sono proprio 200k !!
ho da cambiare: case=150k+ ram= 75k+ mum=250k+ cpu= 170k= ------------------------ 655k 655.000 £ non crescono sugli alberi !!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
nel mercatino non sono proprio quelli i prezzi che girano....
eppoi se vuoi una mamma nuova c'e' la ecs che si dice che sia buonissima e non costa nemmeno 170 karte...un duron con 60 k lo porti a casa e la ram con 40..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.