|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Augusta
|
Problemi di riscaldamento X1950XT!! Help
Ciao a tutti...espongo immediatamente il mio problema, allora possiedo la scheda presente nella firma, ovvero una Sapphire Ati Radeon X1950XT da 512MB GDDR3...
Ora quando non gioco la scheda si spinge già sui 65gradi, mentre quando mi metto a giocare delle volte arriva anche a 80gradi... Quindi ho cominciato ad utilizzare ati tool senza però "overckloccare" la mia scheda, ho soltanto modificato i parametri della ventola e adesso in base anche all'utilizzo di anti alias riscalda meno di prima, avendo questi risultati! Senza giocare cioe sul desktop raggiunge una temperatura di 58gradi e credo sia accettabile, mentre quando gioco arriva sui 70 avvolte anche 75gradi... Ora io non so realmente a quanto questa scheda debba arrivare com temperatura...quello che dico io posso in qualche modo avere le stesse prestazioni senza far salire la temperatura??...o posso tenerla così...ci tengo a sottolineare che la mia MOBO è ancora una "M2V - TVM" perche sto aspettando l' M2N35 - SLI...la scheda madre puo influire sulla temperatura?...che faccio?... Grazie in anticipo!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
|
le tue temp sn quelle normali col dissi stock delle x1950xt
![]() ![]() anche se 58 in idle è un po alta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Augusta
|
siamo sicuri che le temperature sono buone...oggi addirittura sono arrivato a 85gradi mentre giocavo a stalker...
allora ho preso il ventilatore e l'ho puntato verso il computer con il coperchio laterale aperto, e dopo una decina di minuti il pc si è resettato, che significa cioe non è che mi sono spuntati artefatti o altre cavolate, proprio stavo giocando normalmente a un certo punto si resetta come se qualcuno avesse premuto il pulsante, che significa?... Soprattutto ci tengo a sottolineare che mentre il ventilatore era piazzato li d'avanti la ventola della scheda video girava a rpm bassi infatti tra poco nemmeno si sentiva, puo essere che siccome la ventola ha smesso di girare il si è resettato????
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Gallipoli(LE)
|
Io quando ho montato la mia x1900xt facevo in idle 54 e in full load dipende dai giochi,spaziavo dai 70 ai 78° e il
Smontata tutta,pulito con trielina gpu ram e voltage regulator,sostituita la pasta originale con una in ceramica,messo pasta termica anche sui chip bga delle ram e sui piccoli chip che hanno il dissipatore stretto e lungo circa 8cm,posizionato una ventola laterale sono passato a 48 in idle e 70 in full load sotto rainbow six vegas(max sforzo) e ventola che no nva mai oltre il 90%
Pc1Asus Z370i,i7 8086k@5.3GHZ@Ek wb ,2x8GB GSkill rgb 3200C14,Zotac Arcticstorm GTX 1080 @ 2200mhz,Samsung 970pro 512GB,Define nano S,Silverstone 750w gold,Full liquid cooled and modded . Asus mg279q+Sennheiser RS180Wii+ps3+ps4 pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
|
si le ventole sn essenziali, anche perkè 85° gradi x far girare stalker mi sembrano tantucci...io ne faccio max 74 su medal of honor airborne e il top che ho raggiunto è stato è 76° giocando a supreme commander (un killer di sk video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:18.