Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 19:45   #1
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
Kenya, Tanzania o Namibia?

Buonasera Signori.
Ho in programma per dicembre e gennaio un viaggetto in Africa. Mi ha sempre ispirato come meta per svariati motivi, e dopo i racconti di una mia amica che c'è appena stata ho deciso che stavolta si parte davvero!
Sono molto indecisa tra Kenya, Tanzania e Namibia.
Il mare mi interessa relativamente, cioè non intendo passare 10 giorni su una spiaggia, ma vorrei godermi la savana (con relativo safari) e visitare i villaggi, stare un po' a contatto con gli autoctoni...
Chiedo lumi quindi a chi ha fatto questa esperienza, anche in termini di voli e cose pratiche/logistiche...
Ho visto che su lastminute.com ci sono un sacco di offerte e con mille euro ci sono degli all inclusive interessanti.
Cosa mi consigliate?
Old 11-09-2007, 20:59   #2
gianfiba
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Sono stato solo in Namibia e, siccome mi piaceva troppo, ci sono tornato per tre anni tra il 1998 e il 2002
Non ho visto molte spiagge attrezzate, ma deserti dai colori incredibili e parchi con tutti gli animali immaginabili, ma non sono zoo. Ho camminato a fianco di un leone per oltre cento metri prima che mi tagliasse la strada (ovviamente io ero in macchina e avevo una gran paura mentre lo riprendevo dal finestrino aperto).
Non ho visitato le tribù indigene del Nord, sarà per la prossima volta.
Se ti interessa ho i diari molto sintetici con i luoghi visitati, gli alberghi e i prezzi dell’epoca, relativi alla Namibia, Sud Africa, Botswana e Zimbabwe.
gianfiba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 22:51   #3
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da gianfiba Guarda i messaggi
Sono stato solo in Namibia e, siccome mi piaceva troppo, ci sono tornato per tre anni tra il 1998 e il 2002
Non ho visto molte spiagge attrezzate, ma deserti dai colori incredibili e parchi con tutti gli animali immaginabili, ma non sono zoo. Ho camminato a fianco di un leone per oltre cento metri prima che mi tagliasse la strada (ovviamente io ero in macchina e avevo una gran paura mentre lo riprendevo dal finestrino aperto).
Se ti interessa ho i diari molto sintetici con i luoghi visitati, gli alberghi e i prezzi dell’epoca, relativi alla Namibia, Sud Africa, Botswana e Zimbabwe.
io consiglio il kenya
Old 12-09-2007, 08:08   #4
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Quote:
Originariamente inviato da IBYZA Guarda i messaggi
io consiglio il kenya
Potresti spiegarmi il perchè?
Old 12-09-2007, 08:08   #5
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Quote:
Originariamente inviato da gianfiba Guarda i messaggi
Hai prenotato tutto da solo o ti sei rivolto ad un'agenzia?
Old 12-09-2007, 11:03   #6
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
i parchi del sud del kenia (amboseli, masai mara) sono simili a quelli del nord della tanzania (serengeti), con cui confinano. la tanzania è forse un po' meno frequentata del kenia, con l'eccezione del cratere di ngorongoro che però, nonostante l'affollamento, vale la pena vedere per l'ambiente unico.
abbinato a un soggiorno in tanzania, se ti interessa fare anche mare, è un classico l'isola di zanzibar, a meno di un'ora di volo dai parchi del nord. politicamente è parte della stessa tanzania, ma storicamente e cultutalmente è molto diversa (ad esempio sono musulmani, mentre il continente è per la maggior parte cattolico), il mare è splendido.

io ho passato una settimana e mezzo nei parchi del nord (serengeti, ngorngoro e tarangire) e una settimana in un piccolo resort a nord di zanzibar.
ho comprato il volo in autonomia (klm, via amsterdam) e ho usato un'agenzia locale per organizzarmi il viaggio là. rispetto a una italiana ho risparmiato circa il 20%, con numerosi vantaggi rispetto alle proposte nostrane , come l'itinerario fatto su misura, guida e fuoristrada a disposizione di noi 2 e non condivise con altri turisti. quest'ultimo in particolare non è un vantaggio da poco, se ti trovi in auto con gente che pretende di muoversi in continuazione e non ha la pazienza di aspettare ti perdi buona parte delle scene più interessanti, come quelle di caccia, per cui occorre pazienza.
tieni conto che i vari tour operator italiani non fanno altro che appoggiarsi a quelli locali su pacchetti preconfezionati, per cui se hai voglia di gestire la pratica puoi ottenere un servizio "ad hoc" a prezzi migliori. I locali parlano un ottimo inglese (molto migliore del mio ) oltre al kiswahili.

qualunque destinazione scelga delle tre... buon viaggio :invidia:

un paio di foto da quel viaggio (elefanti nel tarangire, leopardo nel serengeti):

kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 16:53   #7
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
cavolo teletrasportati in namibia!!
ci trovi TUTTA l'africa (mare, deserto, savana, foresta), miriade di animali
e gli Himba!
a me piacerebbe davvero molto starci qualche settimana
però non ho idea dei costi, ti sei informata?
Old 12-09-2007, 18:06   #8
IBYZA
Senior Member

L'Avatar di IBYZA

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ASIA81 Guarda i messaggi
Potresti spiegarmi il perchè?
guarda , io non ci sono stato pesonalmente in nessuno dei due , ma il mio collega che ha visto sia kenya che tanzania mi ha sempre detto di preferire il kenya , infatti spero sia il mio prossimo viaggio
Old 12-09-2007, 18:12   #9
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
La mia esperienza...

Ciao, ho vissuto a Zanzibar per circa 7 mesi due anni fa...
a mio parere potresti optare per un soggiorno di una settimanella in una struttura allinclusive e dopo o prima dipende da te potresti abbinarci un safari in Tanzania, credimi indimenticabile!
Buon viaggio!
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 21:12   #10
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Quote:
Originariamente inviato da -=]Al3x4W3b[=- Guarda i messaggi
e gli Himba!
Si, su lastminute.com ho visto che con mille euro si va via 9 gg/7 notti tutto compreso...
Ho qualche catalogo di Francorosso e affini ma oltre ad essere più cari non è propriamente quello che cerco...
Old 12-09-2007, 21:25   #11
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
dal sito Viaggiare Sicuri confortanti info sulla Tanzania:

Sicurezza

Situazione in generale: Nonostante le Autorità abbiano intensificato le misure di sicurezza allo scopo di proteggere i visitatori, si consiglia di mantenere elevata la soglia di attenzione e di adottare adeguate misure di cautela in considerazione del rischio di attentati di natura terroristica, peraltro suscettibili di verificarsi ormai ovunque.

Nelle maggiori città della Tanzania, sugli autobus urbani ("dala-dala"), sulle spiagge isolate e sporadicamente nelle strutture alberghiere, si verificano frequenti borseggi e furti di denaro e documenti. Lungo le strade extraurbane e nei parchi si sono verificate in passato aggressioni armate a scopo di rapina con sottrazione di valori e di autoveicoli. Le aggressioni armate a danno di turisti sono in crescita anche nella capitale e a volte si sono concluse con il ferimento delle vittime.
In linea generale, senza un'approfondita conoscenza del Paese, sono da evitare spostamenti da soli, a piedi o di notte.

Zone a rischio da evitare: la regione di Kigoma, ovest di Kagera. Vanno evitate le aree a nord e a nord-ovest del Paese nei pressi dei campi profughi e confinanti con il Ruanda, il Burundi e la Repubblica Democratica del Congo, a causa della presenza di bande armate.
In particolare a Dar es Salaam si consiglia di non mostrare oggetti di valore, cellulari o portafogli soprattutto se si cammina a piedi nelle zone del centro.
Da evitare possibilmente la zona di Kariakoo.

Zone di cautela: spiagge libere, luoghi isolati, principali strade di collegamento tra i grandi centri urbani ed in particolare la strada di collegamento Arusha-Nairobi.
I mezzi di trasporto collettivo sono sconsigliabili, in città, a causa dei frequenti furti.
Cautela nel centro della città, con particolare riguardo alle zone commerciali e a quelle delle Banche.

Zone sicure: infrastrutture alberghiere, taxi, abitazioni private se provviste di sistemi di sicurezza.

Avvertenze
Si consiglia di:
- spostarsi in compagnia di persone che conoscono i luoghi e la lingua;
- richiedere guide munite di radio quando ci si reca nei parchi;
- evitare di portare con sé oggetti di valore, telecamere e molto denaro;
- non uscire nelle ore notturne ed evitare spostamenti dopo il tramonto;
- non spostarsi con automezzi pubblici visto il quotidiano ripetersi di incidenti stradali mortali causati dall'alta velocità, dalla bassa qualità del manto stradale e dalla vetustà e scarsa manutenzione del parco macchine.

p.s. manco a regalo

Ultima modifica di Senza Fili : 12-09-2007 alle 21:39.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 22:17   #12
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
p.s. manco a regalo

di attacchi verso i turisti a scopo di rapina ce ne sono stati anche in kenia e purtroppo qualcuno con esiti infausti. per quello che è la mia esperienza girare da soli in città di giorno è fattibile, anche se si è assediati da gente che vuole in ogni maniera entrare in contatto per vendere souvenir o servizi, o da semplici questuanti. di notte non invece è proprio una buona idea girare fuori dagli alberghi.

del resto se leggi la descrizione del dipartimento di stato usa (tanto per dirne uno) per i turisti sull'italia è molto peggiore di quella che hai postato
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 07:53   #13
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Non temo molto queste cose, sarà che dove abito io ne vedo di ogni...e cmq il mio obiettivo non è uscire di sera per andare in discoteca, anzi.
Non sono per niente allarmista, credo che un'eccessiva cautela spesso faccia precludere tante cose belle.
Old 14-09-2007, 10:02   #14
techmania
Senior Member

L'Avatar di techmania

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Esagerati...

Ho vissuto per 6 lunghi mesi e mai ho ricevuto un attacco armato.
Sto parlando di Zanzibar ovviamente, e giravo di giorno e di notte con autobus di fortuna, mi ritengo un viaggiatore piu' che uno sprovveduto turista poiche' anche quando stetti in Kuwait ed Israele durante i periodi "caldi" se ti sai muovere e usi prudenza e' difficile che ti vengano a rompere le scatole.
Logico che se ti presenti con bracciali d oro e portafoglio gonfio....allora te la cerchi
 MacBook Pro Unibody 2,4Ghz 4Gb Ram SSD 256Gb + 320 HD, 7200 rpm Nvidia 9600GT, Ipad Air 64GB, Samsung Note2, Nikon D7000. Trattative concluse professionalmente con: fabrr, Siligio, pigeta, .harrison90, mattia69, bigasluna, Mark Manson, coleman85, quarion, Amiga1200, ZETATRON, yamaz, e tanti altri!.
techmania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 10:55   #15
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da -=]Al3x4W3b[=- Guarda i messaggi
e gli Himba!
Quoto,sn stato sia in Namibia che in Kenya e devo dire che tra i due,il primo è sicuramente quello più rappresentativo dell'Africa,si va dalle classiche savane e deserti meravigliosi passando per foreste e mari stupendi).
Il Kenya è più una meta turistica e da famiglie...diciamo che è un buon compromesso tra savana e mare.
La Namibia è costata molto meno del kenya,sia come trasporti,spese di affitto macchina e alloggi

PS: Buon viaggio!
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 15:51   #16
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Grazie mille a tutti per le info!!
Vi farò sapere cosa decideremo! Non vedo l'ora...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian