|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
MacBook black a 1000€... o MacMini nuovo?
In linea teorica
Oggi un collega, che ha un MB black, mi ha detto che è intenzionato a venderlo per 1000€ circa per passare a un iMac 20". Tenuto benissimo, ho visto altre cose che ha venduto e sembravano davvero nuove, poi da quello che ho capito l'ha usato praticamente solo a casa e quindi non gli serve la portabilità... che a dire il vero non è che serva poi così tanto nemmeno a me (anzi, non ho un portatile e non mi serve Voi che fareste, MacMini nuovo (quello più economico) o MB black a 1000e?
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
|
se non ti serve un portatile perchè spendere 400 euro in più...io prenderei il mac mini e porterei la ram a 2 giga
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Io ti direi MacBook Black perchè mi piace tantissimo e 1000 euro non è male come prezzo (ovvio vale solo se è tenuto perfettamente!).
Però se del portatile non te ne fai niente risparmia e vai di macmini Sicuro che del macbook non te ne fai niente? Magari usi quello collegato all'lcd che hai oppure te lo porti in giro per casa, giusto per complicarti un pò le idee Scherzi a parte, se sei sicuro di usarlo sempre come postazione fissa vai tranquillo col mini
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora come ora ho un pc fisso e il laptop di mio padre... il laptop l'ho portato una volta in montagna per guardare un paio di film (ora abbiamo un lettore dvd-divx) e basta. Il laptop della mia ragazza l'abbiamo portato in ferie l'anno scorso perchè c'era connettività wireless nell'appartamento... ma non è che sia stata una cosa *così* necessaria, per scaricare le foto uso il PMP e sono a posto
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania
|
Se del portatile nn te ne fai niente macmini e magari cn la differenza espandi la ram e prendi l'hd esterno della iomega impilabile con lo stesso macmini
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
io ho il macbook black: è un ottimo notebook, però se non ti serve la porabilità, lo usi prevalentemente a casa, io prenderei il mac mini, con il monitor da 19" che già hai e metterei la ram al massimo...
nel caso prendessi il mb, occhio che la parte superiore si sporca facilmente con le dita e le mani
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@lollo_rock: io ooooooodio le sditazzate
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Firenze/Oristano
|
conta che anche il macbook puoi usarlo con un monitor 19", basta un semplice adattatore
Ora non sono aggiornato sui prezzi dei macmini, ma mi ricordo che sono alti(contando che dovresti prendere il modello intermedio se vuoi il masterizzatore dvd), a quel punto non conviene un macbook nero? O.o ok però ora lo usi su una scrivania, ma magari tra un annetto te lo porterai pure a letto, insomma, secondo me è più comodo |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia ragazza ha un laptop con winxp, che in un futuro potrà essere usato in casa... Dimenticavo: per il masterizzatore dvd ho un dual layer IDE, con un cabinet USB/FW lo potrei usare esternamente
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Roma + Cassino
|
Il mac mini è splendido, ma magari qualche volta avrai bisogno di portarti in giro il computer, no? I MacBook sono portatili eccellenti per essere trasportati, e comunque puoi attaccarci lo schermo esterno senza problemi. Visto che l'hardware non dovrebbe essere troppo di verso da quello del mac mini e che il prezzo è ottimo, vai di MacBook.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
magari prima, se hai la possibilità, prova un mini..vedi se ti piace l'estetica e se è quello che cerchi veramente...tanto il macbook lo puoi sempre provare!
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sto sempre più convincendo verso il MacMini + ram aggiuntiva + case esterno per masterizzatore dvd...
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Altra cosa: a casa ho una linea isdn e al momento, sul pc, uso una scheda PCI.
Come farei col MacMini? Ho anche un modem isdn usb, mi pare sia un Trust come quello della foto (solo che è di un'altro colore) ![]() Mi funzionerà o devo cercare qualcosa di espressamente compatibile?
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io ti consiglio il mac mini perchè: è nuovo.
I computer usati nn mi convincono... Cioè al limite mi prendo un macbook base a 1000€ nuovo. Però questa è la mia opinione, poi vedi tu...
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
ecco, questo mi sa che è un problemino, perchè a me il mb non trova modem usb...magari il macmini si..boh
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Sono supportati veramente pochi modem isdn su mac.... tu prova a usare il modem che hai, se nn ti funziona ne compri uno in cui è espressamente indicato il supporto a OSX. Ciao p.s: guarda sul sito di trust se esistono idriver per Mac OSx del tuo modello
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
mah, diffida da i modem usb, tanto tutti hanno una porta ethernet, quindi collegali con quella!
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
|
Non è detto che un modem isdn abbia la porta ethernet, ci sono anche dei modem adsl che non ce l'hanno (anche se per fortuna sono rari).
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Prenditi il mini.. quando avrai la necessità di un portatile ti prenderai un modello più nuovo a livello hardware.... per il modem fammi sapere pure io o isdn e presto ri-prenderò un mac e mi interessa sapere se il trust funziona... perché di modem isdn in giro non se ne trovano molti...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
MacBook tutta la vita.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.