|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ritoccare bordi pc portatile
Salve a tutti,
vi pongo un problema che vorrei risolvere al più presto sul mio portatile HP zv6000. Questo portatile ha una "carena" in plastica rigida di colore nero. Le sue rifiniture (i bordi e il coperchio esterno) sono in argento. Purtroppo a causa dell'uso frequente una parte dei bordi color argento stà perdendo il suo colore. Parliamo di una superficie di circa mezzo centimetro quadrato. Vorrei poter "correggere" questa perdita di colore con una vernice "blanda", in modo da fare più passate con un pennellino intinto in questa vernice. Avete delle idee/consigli/qualunquealtracosa a tal proposito? Qualcuno di voi ha già provato a fare questo tipo di operazione? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Ho appena parlato con il mio ferramenta di fiducia (peraltro specializzato in vernici). Mi ha messo davanti un flacone da mezzo litro di vernice per plastica. Io gli ho spiegato che volevo renderla più blanda, più acquosa e lui mi ha proposto di allungarla con l'acquaragia. Gli ho spiegato di non sapere quanto fosse spessa il pezzo di plastica da riverniciare e che non sapevo nemmeno il dosaggio giusto dell'acquaragia onde evitare problemi. Lui mi ha proposto di dare un'occhiata domattina da suo grossita per una "penna per ritocchi di interni auto". Conoscete il prodotto? Che ne pensate?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ennesimo aggiornamento.
Colori ad acqua. Pare che con i colori ad acqua la cosa sia sicura. Compro un uniposca color silver, lo svuoto del colore, lo allungo con 1-2 gocce di acqua e dipingo. Che ve ne pare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Lascia stare, ti viene una schifezza qualsiasi vernice tu usi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Hai dannatamente ragione...
siGH! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.