|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
installazione vista e xp sullo stesso pc
Salve,
sul mio attuale pc c'era preinstallato vista, io adesso però vorrei installarci anche xp naturalmente creando una nuova partizione sul mio attuale HD. So però che ci sono dei problemi in quanto installando xp dopo vista questo mi riscrive l'mbr e quindi poi vista non parte più e devo usare una certa procedura per ripristinare il tutto e crearmi un dualboot. Ora vorrei sapere se usando un boot di terze parti posso evitare di fare tutta questa procedura e quindi installare tranquillamente xp e far partire i due sistemi operativi a mio piacimento oppure se in ogni caso il problema mi si presenta e quindi devo poi ripristinare il tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per installare Xp dopo Vista con il boot loader di Vista puoi dare un'occhiata qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1512558
Se invece vuoi usare un boot manager di terze parti aspetta qualche altro consiglio ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
innanzitutto grazie per la risposta,
io avevo intenzione di provare con power quest boot magic, come boot di terze parti e volevo sapere se con quello posso evitare di fare tutta la procedura oppure se comunque va fatta ugualmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.