Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 11:40   #1
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
[notte bianca] Fuochi d'artificio all'Eur

Vi posto qualche scatto dello spettacolo pirotecnico svoltosi al laghetto dell'Eur per la Notte Bianca.
Non ho mai fatto foto ai fuochi d'artificio, la maggior parte son venute male...quì c'è quello che sono riuscito a recuperare anche grazie a Photoshop...datemi un parere sincero (cioè se vi fanno cagare ditelo tranquillissimamente)

1)

2)

3)

4)

Grazie
Andrea
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 11:58   #2
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Prima impressione: il Veltroni è più tirchio del Cacciari
Seconda impressione, dopo aver visto i dati di scatto: tempi da 1/20 a 1/2 sono decisamente troppo corti per i fuochi d'artificio. Si ottengono risultati molto migliori da 5 secondi in su. In realtà non si rischia di sovraesporre nulla, quindi aumentando il tempo aumenta il numero di fuochi che si "accumulano" sul fotogramma. E magari si rimedia alla taccagneria del sindaco!
Non male le teste degli spettatori nella 2, anche se a filo del bordo e un po' inclinate. Sono gli elementi di contorno che rendono spettacolare una foto, perché i fuochi da soli risultano troppo astratti.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 12:04   #3
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Prima impressione: il Veltroni è più tirchio del Cacciari
Seconda impressione, dopo aver visto i dati di scatto: tempi da 1/20 a 1/2 sono decisamente troppo corti per i fuochi d'artificio. Si ottengono risultati molto migliori da 5 secondi in su. In realtà non si rischia di sovraesporre nulla, quindi aumentando il tempo aumenta il numero di fuochi che si "accumulano" sul fotogramma. E magari si rimedia alla taccagneria del sindaco!
Non male le teste degli spettatori nella 2, anche se a filo del bordo e un po' inclinate. Sono gli elementi di contorno che rendono spettacolare una foto, perché i fuochi da soli risultano troppo astratti.
no guarda, ti assicuro che l'onorevole water (cit.) e' stato tutt'altro che tirchio e quei fuochi sono stati veramente belli... io purtroppo non avevo strumenti con me (e non so se avrei ottenuto risultati migliori, anche io mai provato a fotografarne...), cmq prox anno mi organizzo, con cavalletto e affini, il max che ho potuto fare e' stato qualche filmato col cellulare

p.s. unico appunto allo spettacolo, cosa che si puo' notare anche da alcune foto che per questo e' stato probabilmente anche piu' difficile scattare: sara' stata forse la totale assenza di vento, ma a un certo punto si e' creato un tale accumulo di fumo nell'aria che non si vedeva una cippa de fuochi...
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:11   #4
Radeon_1001
Senior Member

L'Avatar di Radeon_1001

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Brutte bestiaccie i fuochi da fotografare, ho provato anche io ma........
Mi piace la 2, lasciando molto spazio sopra l'idea la rende bene.

Ciao .
--- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
Radeon_1001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:33   #5
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l Guarda i messaggi
...datemi un parere sincero (cioè se vi fanno cagare ditelo tranquillissimamente)

skerzoooo!!!

mi piacciono le ultime due, in particolare la quarta,
ha dei colori bellissimi!

Ste
Old 11-09-2007, 13:36   #6
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
cmq la più bella è la 1a l'ultima avresti dovuto scattare poco dopo qualche decimo di secondo
Impossibile: non puoi prevedere cosa farà un fuoco d'artificio fra qualche frazione di secondo. A meno che sia nella fase discendente, ma allora non c'è più nulla di interessante da fotografare. Secondo me i fuochi vanno fotografati come i fulmini: otturatore aperto e aspettare tutti i secondi che servono.
Old 11-09-2007, 14:47   #7
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
dopo nn viene bianca?
Dipende da cosa succede in cielo: se resta nero resta nero. In effetti, può bastare un solo secondo, se i fuochi sono abbastanza intensi. Se posso permettermi un po' di autopromozione, qui c'è qualche foto fatta con tempi da 1 secondo in su.
Old 11-09-2007, 15:44   #8
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Dipende da cosa succede in cielo: se resta nero resta nero. In effetti, può bastare un solo secondo, se i fuochi sono abbastanza intensi. Se posso permettermi un po' di autopromozione, qui c'è qualche foto fatta con tempi da 1 secondo in su.
essi le tue me le ricordo sono SPETTACOLARIIII
Old 12-09-2007, 17:11   #9
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
fuochini...senza scie...
Old 12-09-2007, 19:12   #10
D4rkAng3l
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
fuochini...senza scie...
evvabbè era la prima prova che facevo con i fuochi d'artificio...la prossima volta che ci sarà uno spettacolo pirotecnico vedrò di far fruttare al meglio i consigli ricevuti in questa sede
Old 12-09-2007, 19:15   #11
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Città: Firenze
Quote:
evvabbè era la prima prova che facevo con i fuochi d'artificio...la prossima volta che ci sarà uno spettacolo pirotecnico vedrò di far fruttare al meglio i consigli ricevuti in questa sede
certo
Old 12-09-2007, 19:28   #12
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Città: (VA)
Quote:
(cioè se vi fanno cagare ditelo tranquillissimamente)
Ho un'irrefrenabile stimolo, devo correre al bagno...
Scherzo
Mi piacciono i colori, però c'è molto fumo. Ora non vorrei dire una castronata, ma un mio amico fotografò dei fuochi d'artificio e gli vennero senza fumo...non è che eri troppo vicino ai fuochi? (mia personale ipotesi e sicuramente sbagliata )

Ciao

DIDAC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Le serie GTA e CoD dominano la classific...
James Dyson Award Italia 2025: il proget...
Google AI Plus è il nuovo piano low cost...
Nikon ZR è la prima cinema camera...
Sony lancia PlayStation Family: l'app ch...
Windows: Microsoft risolve finalmente i ...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian