|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Lucca [Toscana]
|
Aiuto Installazione OpenSuSe!
Salve a tutti,
Dopo la ricerca di un SO presumibilmente compatibile col chipset G33, sono approdato alla OpenSuSe 10.2 64 bit. Tutto fila liscio fino a quando faccio partire l'installazione e mi dice: - Assicuratevi che il CD numero 1 si trovi nel lettore. - Impossibile eseguire il MOUNT del CD-ROM. Premetto che ho una Asus P5K-VM con chipset G33 Intel. Vi ringrazio dell'eventuale aiuto, Ciao!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
prova a rifare il cd...cioè riscaricalo e rifallo completamente. A me succedeva lo stesso, ed era il dvd che aveva un graffio minuscolo....ma non mi permetteva di fare neppure il boot da dvd!!! pensa....
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Sigh devo rimasterizzarli tutti, ma se funzionassero sarebbe proprio il meno.
Riprovo e ti dico, grazie per adesso!
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
azzarola, scarica il DVD !!! e scaricalo non su fat32 che non supporta files più grandi di 4 giga!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
ma se invece di riscaricarlo tutto facesse l'installazione da internet?? io nn l'ho mai fatta, ma se uno nn ha fretta basta che si scarica una piccola immagine e poi il resto viene preso direttamente da internet.....o sbaglio?
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Eh infatti, hai centrato il problema! Ho fretta!
Grazie a tutti comunque! PS: maremma alla velocità di scrittura sigh
Ultima modifica di Freddyno : 11-09-2007 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
scusa, ma per quale astrusa idea una net install - A PARITA' DI SOFTWARE INSTALLATO- dovrebbe essere più veloce di una versione qualsiasi? il tempo che ci perdi a capire cosa ti serve e come farlo e il DVD l'hai già scaricato... serve subito? vai in edicola e lo trovi allegato a qualche rivista. eppoi ... non so la tua connessione, ma una adsl comune un DVD da 4 giga in 24 ore lo scarica di sicuro. saresti già a metà download... piuttosto calcola che suse ha MOLTI MOLTI aggiornamenti e che se installi da cd o da dvd comunque poi lui ti scaricherà praticamente la stessa quantità di dati come aggiornamenti. io ho installato recentemente e ho installato il minimo indispensabile (un giga e rotti) da DVD e poi messo su i repos extra con le espansioni e gli aggiornamenti e m'ha riscaricato un giga e rotti di software... in più ho installato altro software... alla fine ho sette giga di sistema, compresi programmi strani ed poco usati.
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
ciao, stesso problema e ho risolto...
sicuramente nn sn i cd rovinati... almeno. il mio prob nn era quello... prova a verificare se la tua mobo ha un chip JMICRON se cosi fosse prima di cliccare "INSTALLA" nelle informazioni aggiuntive che puoi scrivere inserisci: "manual=1" (senza virgolette) poi seleziona la lingua italiano vai su carica driver (o qualcs del genere) vai su carica driver IDE/RAID/SCSI e carica il driver jmicron (o quello della tua mobo...) a questo punto puoi tornare indietro col tasto "indietro" e cliccare avvia installazione da CD... a questo punto dovrebbe leggerti il disco CIAO! io mi sto ancora dissanguando perchè non trovo i driver raid della mia p5k-e wifi... arr a quanto pare nn esistono driver per l'ich9r... e questo mi ha mooolto deluso... inoltre non riesco a installare il raid software.... arrr al riavvio mi dice: no operative system arrrr ciao!
Trattative Concluse: innomatte - damascato - offear - shadowman - magnavox - pallox - rug22 - marcello979 - aracnox - markese - gargasecca - dinamite2 - pipperoblu - grandemago - cicillover - frhell - fibo - xpiuma - gianfry24 - ciaopx87 - mstella - ciccio13 - mstella - jan the last - nino.nino - Robin-Hood - Sgt.Pepper89 Ecc... Ecc... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.

- Freddy -