|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Consigli per un pc assemblato
Vorrei provare a fare un pc assemblando i vari componenti, in modo da risparmiare qualcosina e magari avere un computer che duri un paio di anni.
questi sarebbero i componenti che mi interessano: processore almeno dual-core scheda video 512 mb ram da 2 a 4 gb disco fisso fino a 120 GB scheda madre asus adatta a supportare i precedenti componenti. io avevo trovato ( nel giro di 10 minuti ) questi componenti: Intel quad q6600 250€ GeForce 8600 GT / Shappire 1950X Pro ( 150 € max ) Ram Kingston 1gbx2 150€ / kingston 2gbx2 250€ Asus M2R32 129€ Samsung sata-II, 300 GB 110€ contando che il disco fisso qua elencato è decisamente troppo, e che la scheda madre non so se vada bene, avete consigli da darmi? il prezzo totale dei componenti da me trovati ( 800€ circa ) è il massimo che posso spendere. vorrei trovare una soluzione che rasenti i 650€, ma mantendendo la scheda video e il processore sulla stessa fascia di qualità. Consigli? Grazie Mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
scusa ma la scheda madre che hai indicato è per processori amd e non intel, ti consiglio quindi una gigabyte p35 ds3r.
come scheda video prendi una x1950xt che costa sui 175 euro, è potente pur essendo directx 9, come ram la trovi a meno tipo la team group 2x1gb 100 euro,
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per la correzione sulla schda madre =P
una ram + economica a che conseguenze può portare? minore velocità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
assolutamente no in questo caso, le team group sono buone ram e non hanno nulla da invidiare alla kingston che dalla sua ha il nome conosciuto ma quello che conta sono i chip con cui vengono costruite e le latenze relative...
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok...grazie mille, sei stato gentilissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
o sry, non ci ho pensato quando ho spostato il codice da forumfree =P
ty |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.