|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
I vg influenzano la nostra vita!
I vg ci cambiano? e come?
Vi è mai capitato di vivere in modo distorto la vostra vita per colpa dei vg? ![]() Niente flame o discorsi seriosi ![]() Sono curioso di sapere le vostre esperienze riguardo al modo in cui i videogiochi ci hanno influenzato nella vita quotidiana. Vi racconto le mie. Sono tutte microsensazioni ma mi hanno divertito. Giocando a Turrican 2 su Amiga, aaaaannnniii fa, dopo averlo finito svariate volte, decisi di cercare tutte le innumerevoli vite extra che erano nascoste nel gioco. non solo l'ho finito con ancora 27 vite a disposizione, ma spenta la macchina, inconsciamente la ricerca si è spostata nel mondo reale. mentre giravo per la casa ho guardato il lampadario della sala e la prima cosa che ho pensato è che potessero esserci vite extra anche la ![]() Dynablaster, sempre su Amiga. dopo ore passate a piazzare e schivare bombe, ho spento il gioiello di casa Commodore e mi sono portato la paura nella vita vera. così per qualche minuto alla vista dei muri associavo inconsciamente la presenza di bombe nascoste dietro di essi ![]() ![]() ieri l'ultimo caso, che almeno ricordo. giravo per il paese e mentre camminavo ho alzato lo sguardo e su una finestra al secondo piano ho visto appoggiata una piantina rossa in vaso; un brivido di gioia e subito ho pensato che dovesse essere mia. anche questa sensazione è durata un attimo, ma probabilmente le sessioni a resident evil 4 su wii sono state troppo intense nei giorni scorsi ![]() a voi è capitato qualcosa di simile? (forse se ne avevo già parlato o forse c'era un thread simile ma non l'ho trovato. nel caso chiedo scusa ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Mmmm l'unica cosa che mi viene in mente, è quando mi capita di vedere un bel paesaggio mi dico " che bella grafica, chissà che risoluzione è "
![]() Oppure quando esistevano i vecchi giochi su C64 e Amiga con lo scrolling in parallasse, ogni volta che ero in macchina e osservavo l'effetto, tentavo di contare quanti livelli di parallax ci fossero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Si. Un periodo che giocavo intensamente a GTA Vice City, quindi ben abituato a speronare il traffico nella solita fretta che ho..
![]() ![]() Dopo un altra frazione di secondo avevo già pensato "che caspita ti salta in mente?", e mi son reso conto di quanto fossi inconsciamente influenzato. Ma anche film eh.... quando ho visto tutti i The Ring, per un lungo periodo non potevo addormentarmi se in camera mia erano appesi cappotti neri al muro, mi ricordavano i capelli di Sadako ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E poi pensi, ma con questa grafica perfetta che giochiamo a fare con i videogiochi? ![]() Oppure in auto mi rendo conto di quanto sia simulativo guidare nella realtà : - Fisica perfetta - Danni purtroppo realistici ![]() - Audio posizionale (senti le auto da dietro che ti vogliono sorpassare) - Postazione perfetta e volante con force feedback iperealistico - puoi morire davvero - i pedoni e le altre auto reagiscono realisticamente ![]() - per riparare i danni devi pagare... - finisce il carburante
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ultimamente passo molto tempo a giocare online a Swat 4, e spesso fuori casa mi viene per qualche secondo una voglia irrefrenabile di nascondermi e sbirciare da ogni porta o finestra, dura solo qualche secondo ma è molto intenso.....non oso immaginare cosa farei in quei secondi se avessi in mano un mitra
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
hai voglia...giocando sempre parecchie ore al giorno ai videogiochi mi è capitato di avere l'istinto di cliccare di dx sulle persone per vedere la barra della vita
![]()
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
quando avevo 12 anni e giocavo a FIFA '94, giocando mi eccitavo sessualmente. non so perchè.
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
una volta ho avuto un incidente automobilistico ho pensato di schiacciare start per ricominciare da capo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mica era Virtual Valerie!!! ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
a me e' capitato una sola volta...giocavo a burnout praticamente tutti i giorni...nella realta' (purtroppo) ho avuto lo schizzo di prendere una curva a velocita' troppo sostenuta per la mia utilitaria...BOOM ! ho conosciuto di persona un bel muro
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
ghgh
![]() bè a me è normale però, gioco veramente tanto. Sarebbe strano il non esserne influenzato ![]() comunque anch'io ho avuto quella delle auto dopo aver giocato a GTA per molte ore (mesi fa ho rifatto da capo GTA Trilogy su Xbox 360) ![]() diciamo che le ho provate un pò tutte.
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
questa è la migliore di tutte!
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
per quante mosche, ragni, zanzare, e insetti di vario tipo ammazzi non sono ancora salito di livello perchè danno troppa poca exp e inoltre in RL ci vuole un sacco per un level up
![]() La vita reale come jrpg mi fa davvero cagare ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
dopo aver giocato un pò troppo alla demo del primo motogp su play2 mi sono messo a superare in staccata gli altri scooter...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
sensazioni nel mondo reale no, ma nei sogni sì.
come si chiama quel gioco uscito un annetto fà (mi sembra) anche per X360 dove praticamente si è su una astronave aliena e si cammina sulle pareti con degli scarponi metallici magnetici.....e a seconda di come si interagisce con i dispositivi di gravità gira tutto quanto ^_^! (non me lo ricordo proprio e ce l'ho lì sulla punta della lingua....). EDIT M'E VENUTO! Si chiama PREY Bè mi è capitato diverse volte di sognare che stavo giocando a quel gioco e nel sogno era così strano il tutto perchè mi sentivo veramente camminare sulle pareti e cose simili. Con Resident Evil 2 per psx mi sognavo l'occhio che palpitava. A forza di giocare a Virtua Tennis 3 su pc sognavo di fare il tennista. Per il resto posso dire di non esserne granchè influenzato e ho giocato veramente tanto a molti generi, anche se magari nei sogni qualcosa richiama il gioco giocato poco prima è sempre molto confusionario e niente di chè....magari mi alzo rimbambito, ma finisce lì ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
A me l'unica cosa che capita, anche di recente, è di guardare un tetto obliquo o un qualunque piano inclinato e vedere se c'è aliasing o è perfetto..giuro, mi fa paura la cosa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.