Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 09:31   #1
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
I vg influenzano la nostra vita!

I vg ci cambiano? e come?
Vi è mai capitato di vivere in modo distorto la vostra vita per colpa dei vg?

Niente flame o discorsi seriosi
Sono curioso di sapere le vostre esperienze riguardo al modo in cui i videogiochi ci hanno influenzato nella vita quotidiana.

Vi racconto le mie. Sono tutte microsensazioni ma mi hanno divertito.

Giocando a Turrican 2 su Amiga, aaaaannnniii fa, dopo averlo finito svariate volte, decisi di cercare tutte le innumerevoli vite extra che erano nascoste nel gioco.
non solo l'ho finito con ancora 27 vite a disposizione, ma spenta la macchina, inconsciamente la ricerca si è spostata nel mondo reale. mentre giravo per la casa ho guardato il lampadario della sala e la prima cosa che ho pensato è che potessero esserci vite extra anche la

Dynablaster, sempre su Amiga.
dopo ore passate a piazzare e schivare bombe, ho spento il gioiello di casa Commodore e mi sono portato la paura nella vita vera. così per qualche minuto alla vista dei muri associavo inconsciamente la presenza di bombe nascoste dietro di essi

ieri l'ultimo caso, che almeno ricordo.
giravo per il paese e mentre camminavo ho alzato lo sguardo e su una finestra al secondo piano ho visto appoggiata una piantina rossa in vaso; un brivido di gioia e subito ho pensato che dovesse essere mia.
anche questa sensazione è durata un attimo, ma probabilmente le sessioni a resident evil 4 su wii sono state troppo intense nei giorni scorsi

a voi è capitato qualcosa di simile?

(forse se ne avevo già parlato o forse c'era un thread simile ma non l'ho trovato. nel caso chiedo scusa ).
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:36   #2
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Mmmm l'unica cosa che mi viene in mente, è quando mi capita di vedere un bel paesaggio mi dico " che bella grafica, chissà che risoluzione è "

Oppure quando esistevano i vecchi giochi su C64 e Amiga con lo scrolling in parallasse, ogni volta che ero in macchina e osservavo l'effetto, tentavo di contare quanti livelli di parallax ci fossero
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:38   #3
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
Si. Un periodo che giocavo intensamente a GTA Vice City, quindi ben abituato a speronare il traffico nella solita fretta che ho.., mi ritrovai bloccato per parecchio tempo, dietro una signora imbranata. Per una frazione di secondo mi SFIORO' la mente, l'idea di speronare e passare..

Dopo un altra frazione di secondo avevo già pensato "che caspita ti salta in mente?", e mi son reso conto di quanto fossi inconsciamente influenzato.

Ma anche film eh.... quando ho visto tutti i The Ring, per un lungo periodo non potevo addormentarmi se in camera mia erano appesi cappotti neri al muro, mi ricordavano i capelli di Sadako
Old 07-09-2007, 09:41   #4
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Mmmm l'unica cosa che mi viene in mente, è quando mi capita di vedere un bel paesaggio mi dico " che bella grafica, chissà che risoluzione è "
Esatto, pure io..

E poi pensi, ma con questa grafica perfetta che giochiamo a fare con i videogiochi?

Oppure in auto mi rendo conto di quanto sia simulativo guidare nella realtà :

- Fisica perfetta

- Danni purtroppo realistici

- Audio posizionale (senti le auto da dietro che ti vogliono sorpassare)

- Postazione perfetta e volante con force feedback iperealistico

- puoi morire davvero

- i pedoni e le altre auto reagiscono realisticamente

- per riparare i danni devi pagare...

- finisce il carburante
Old 07-09-2007, 09:44   #5
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Ultimamente passo molto tempo a giocare online a Swat 4, e spesso fuori casa mi viene per qualche secondo una voglia irrefrenabile di nascondermi e sbirciare da ogni porta o finestra, dura solo qualche secondo ma è molto intenso.....non oso immaginare cosa farei in quei secondi se avessi in mano un mitra

Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:47   #6
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
hai voglia...giocando sempre parecchie ore al giorno ai videogiochi mi è capitato di avere l'istinto di cliccare di dx sulle persone per vedere la barra della vita
Old 07-09-2007, 09:48   #7
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
Ultimamente passo molto tempo a giocare online a Swat 4, e spesso fuori casa mi viene per qualche secondo una voglia irrefrenabile di nascondermi e sbirciare da ogni porta o finestra, dura solo qualche secondo ma è molto intenso.....non oso immaginare cosa farei in quei secondi se avessi in mano un mitra

allora non giocare troppo a lula sexy empire, mica che poi salti addosso alla prima bionda che incontri per strada ...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:49   #8
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
hai voglia...giocando sempre parecchie ore al giorno ai videogiochi mi è capitato di avere l'istinto di cliccare di dx sulle persone per vedere la barra della vita
Sto thread è fantastico, non me ne devo perdere una!!
Old 07-09-2007, 09:52   #9
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Esatto, pure io..

E poi pensi, ma con questa grafica perfetta che giochiamo a fare con i videogiochi?

Oppure in auto mi rendo conto di quanto sia simulativo guidare nella realtà :

- Fisica perfetta

- Danni purtroppo realistici

- Audio posizionale (senti le auto da dietro che ti vogliono sorpassare)

- Postazione perfetta e volante con force feedback iperealistico

- puoi morire davvero

- i pedoni e le altre auto reagiscono realisticamente

- per riparare i danni devi pagare...

- finisce il carburante
Forse però per quanto riguarda l'IA di certe persone si può migliorare ancora qualcosa
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:52   #10
Ponzio 16:9
Senior Member

L'Avatar di Ponzio 16:9

Iscritto dal: Jan 2006
quando avevo 12 anni e giocavo a FIFA '94, giocando mi eccitavo sessualmente. non so perchè.
Old 07-09-2007, 09:52   #11
razzoman
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
una volta ho avuto un incidente automobilistico ho pensato di schiacciare start per ricominciare da capo
razzoman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:52   #12
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Forse però per quanto riguarda l'IA di certe persone si può migliorare ancora qualcosa
Quoto.
Old 07-09-2007, 09:53   #13
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da Ponzio 16:9 Guarda i messaggi
quando avevo 12 anni e giocavo a FIFA '94, giocando mi eccitavo sessualmente. non so perchè.

Mica era Virtual Valerie!!!
Old 07-09-2007, 09:54   #14
fabioBS
Senior Member

L'Avatar di fabioBS

Iscritto dal: Feb 2006
a me e' capitato una sola volta...giocavo a burnout praticamente tutti i giorni...nella realta' (purtroppo) ho avuto lo schizzo di prendere una curva a velocita' troppo sostenuta per la mia utilitaria...BOOM ! ho conosciuto di persona un bel muro auto da buttare (pero' avevo anche bevuto parecchio )
fabioBS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:55   #15
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
Sto thread è fantastico, non me ne devo perdere una!!
ghgh

bè a me è normale però, gioco veramente tanto. Sarebbe strano il non esserne influenzato
comunque anch'io ho avuto quella delle auto dopo aver giocato a GTA per molte ore (mesi fa ho rifatto da capo GTA Trilogy su Xbox 360)

diciamo che le ho provate un pò tutte.
Old 07-09-2007, 09:56   #16
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
questa è la migliore di tutte!
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:56   #17
Jeegsephirot
Senior Member

L'Avatar di Jeegsephirot

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
per quante mosche, ragni, zanzare, e insetti di vario tipo ammazzi non sono ancora salito di livello perchè danno troppa poca exp e inoltre in RL ci vuole un sacco per un level up
La vita reale come jrpg mi fa davvero cagare
Jeegsephirot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 10:00   #18
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
dopo aver giocato un pò troppo alla demo del primo motogp su play2 mi sono messo a superare in staccata gli altri scooter...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 10:02   #19
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
sensazioni nel mondo reale no, ma nei sogni sì.

come si chiama quel gioco uscito un annetto fà (mi sembra) anche per X360 dove praticamente si è su una astronave aliena e si cammina sulle pareti con degli scarponi metallici magnetici.....e a seconda di come si interagisce con i dispositivi di gravità gira tutto quanto ^_^! (non me lo ricordo proprio e ce l'ho lì sulla punta della lingua....).

EDIT M'E VENUTO! Si chiama PREY

Bè mi è capitato diverse volte di sognare che stavo giocando a quel gioco e nel sogno era così strano il tutto perchè mi sentivo veramente camminare sulle pareti e cose simili.

Con Resident Evil 2 per psx mi sognavo l'occhio che palpitava.

A forza di giocare a Virtua Tennis 3 su pc sognavo di fare il tennista.

Per il resto posso dire di non esserne granchè influenzato e ho giocato veramente tanto a molti generi, anche se magari nei sogni qualcosa richiama il gioco giocato poco prima è sempre molto confusionario e niente di chè....magari mi alzo rimbambito, ma finisce lì
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 10:04   #20
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
A me l'unica cosa che capita, anche di recente, è di guardare un tetto obliquo o un qualunque piano inclinato e vedere se c'è aliasing o è perfetto..giuro, mi fa paura la cosa
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Auto volanti, il sogno si infrange: il p...
Cantieri in autostrada? Dal 2026 lo Stat...
Tesla non è molto trasparente su ...
Microsoft e NVIDIA guidano maxi-investim...
L'IA tira a indovinare? Non è un ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP