|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Cerco utility per indice cartelle
Salve a tutti.
Sto cercando una utility che mi permetta di indicizzare delle cartelle (per la mia libreria mp3). Siccome sono tante e con molte sottocartelle, non vorrei semplicemente un listato dei file con il percorso. Vorrei che avesse un aspetto tipo gestione risorse: lista cartelle principali (autori) se clicco su uno, si espande a cascata e mi fa vedere le sotto cartelle (album) se clicco su un album mi fa vedere i file (canzoni). Il formato finale deve essere leggibile da tutti (non deve richiedere programmi specifici). L'idea sarebbe quella di fare un catalogo che posso mandare ai miei amici. Spero di essermi spiegato. Ora mi sembra una cosa banale e ce ne saranno milioni, però io non son riuscito a trovarne nemmeno uno. ![]() Grazie Nico |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Forse, in questo caso, non è il massimo, ma potresti provare con WhereIsIt?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sì non è male, però non mi sembra che mi faccia fare un export che posso distribuire. O meglio, lo fa, ma nessuno dei formati assomiglia a quel che speravo. (correggimi se sbaglio) Grazie comunque.
Altre idee? Nico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
forse non ho capito bene, perchè mi sembra troppo semplice
![]() DirLister può andare al tuo caso, se ho capito che cerchi. Crea una lista, in txt o come pagina web, del contenuto delle cartelle che selezioni... Ci sono parecchie opzioni... Vedi tu, al massimo risponderai "Ja Rule non hai capito un ca!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
No, non è che non hai capito niente, ci manca solo un pezzo.
L'idea va bene, però io vorrei un output dinamico. Ho trovato mille programmini che mi listano il contenuto tipo txt o html. Ma siccome io ho tipo 100 cartelle con ciascuna 10 cartelle con ciascuna 20 file dentro mi viene un txt immenso in cui è molto difficile trovare quel che cerco. Io invece vorrei una cosa tipo gestione risorse: schermata iniziale, solo le 100 cartelle principali, poi cliccando su ciascuna si apre ad albero e mi fa vedere le sottocartelle (solo di quella cliccata) e così via... Mi son spiegato? Grazie comunque Nico |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Vuoi dire che non ha la possibilità di esportare la lista in un formato leggibile senza, necessariamente, avere WhereIsIt? Se è così, sebbene sia diverso tempo che non lo uso, che io ricordi ha un formato proprietario.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ecco l'ho trovato da solo.
Si chiama ZZEE Art HTML Listing e ha la possibilità di esportare un html con l'opzione "expandable / COllapsible Tree"(vedi img allegata). Peccato che non sia freeware, mi scoccia spendere 30$ per una utilitina così piccola. Magari qualcuno ha in mente un'alternativa. Nico |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.