Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2007, 16:04   #1
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Consiglio: fare conoscenza di una persona

Non sono assolutamente il tipo che apre questo tipo di post, ma è da tanto tempo che mi scervello per trovare una soluzione e...caxxo, non mi viene nessuna idea...
Ovviamente l'unica persona a cui ho potuto chiedere consiglio è stata la mia ragazza, ma purtroppo anche lei non ha saputo trovarmi una buona soluzione (e ci abbiamo pensato parecchio), quindi l'unica altra idea che mi è venuta è di chiedere consiglio qua.

Le cose stanno così: quando ero giovanissimo (andavo alle medie) conobbi una ragazza molto "particolare", di cui mi innamorai. Naturalmente come sempre non mi andò bene, ma mi è rimasta in testa per tutti questi anni. Ora come ora non provo più niente per lei (ci mancherebbe) ma sono incuriosito e voglioso di ritrovarla, per vedere com'è cambiata. Insomma, dovrei re-incontrarla e ri-conoscerla perchè lei non si ricorda assolutamente del sottoscritto (come sempre ), ma ho poche possibilità per farlo, nè ho idea di come fare.
Vedendola come un enigma da risolvere, posso riassumere la situazione da cui parto nel seguente modo (magari vi è d'aiuto):

- so nome, cognome, età e indirizzo
- non so il numero di telefono e non posso trovarlo (non è registrata sull'elenco)
- non so se lavora, studia ancora...non so che cosa faccia nella vita insomma
- ho una sola conoscienza in comune, che ho già cercato di sfruttare inutilmente: un uomo di 50 anni che vive nel suo stesso palazzo. Questa conoscienza tra loro però si limita ad un "ciao" quando si incontrano (ha già provato a chiederle se si ricorda di me e ovviamente la risposta è stata negativa), per il resto, non sa nulla di lei
- una vaga descrizione fisica data da questa conoscienza in comune

Questo è quanto. Escludiamo la citofonata e l'incontro casuale sotto casa sua (dato che non so quando esce od entra e non posso stare 24 ore là sotto), cosa rimane? C'è qualche possibilità o zero assoluto? Ah, ovviamente escludiamo anche soluzioni da 14enni, gentilmente

Se possibile gradirei risposte serie e non divaganti dalla richiesta iniziale. Già l'idea di aver aperto un thread del genere mi da i brividi... però è una cosa importante se sono disposto perfino a chiedere consigli su un forum

Ringrazio anticipatamente eventuali risposte utili

Un saluto

Lizzy
Old 13-08-2007, 16:08   #2
Spazius
Senior Member

L'Avatar di Spazius

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
una lettera con un invito ad uscire mettendo giù circa quello che hai detto a noi?
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast
...right on the edge of Do or Die...
Spazius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:12   #3
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Spazius Guarda i messaggi
una lettera con un invito ad uscire mettendo giù circa quello che hai detto a noi?
cioè? Scrivendo cosa esattamente?

Non so se accetterebbe comunque, quale donna accetterebbe l'invito di uno sconosciuto ad uscire...a Milano? Penserebbe che io sia uno psicopatico stupratore folle

Comunque grazie lo stesso per l'idea anche perchè la posta credo sia il mio unico mezzo alternativo...

Ultima modifica di Giant Lizard : 13-08-2007 alle 16:14.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:12   #4
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Giant io organizerei un mangiata fra ex compagni, non ti esponi e potresti conoscerla meglio
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:13   #5
airon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Spazius Guarda i messaggi
E' l'unica soluzione anche per me....pero' magari un bel appostamento la sera per vedere comè e verificare se vale la pena
airon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:13   #6
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
E' l'unica soluzione anche per me....pero' magari un bel appostamento la sera per vedere comè e verificare se vale la pena
Giusto
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:17   #7
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Dante89 Guarda i messaggi
Giant io organizerei un mangiata fra ex compagni, non ti esponi e potresti conoscerla meglio
è una buona idea, purtroppo però:

1) lei non era mia compagna di classe
2) non ho i numeri degli altri miei ex compagni di classe
3) ci ho già provato in passato (non per lei) e non sono riuscito ad organizzare nulla perchè avevano sempre qualcos'altro da fare
4) dubito fortemente che vogliano partecipare ad una rimpatriata con me che ero il loro peggior nemico

comunque apprezzo l'idea, non realizzabile, ma solo perchè non avevo specificato queste cose

Quote:
Originariamente inviato da airon Guarda i messaggi
eheheh, come già detto non conosco i suoi orari o cosa faccia nella vita. Rischierei di perdere tempo inutilmente...e non sono proprio una persona con un mucchio di tempo libero purtroppo.

E poi non punto a "quello", vorrei solo rivederla per curiosità anche perchè non me lo posso permettere.

Ultima modifica di Giant Lizard : 13-08-2007 alle 16:21.
Old 13-08-2007, 16:31   #8
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Se conosci l'indirizzo...
due appostate alla 007 sotto casa sua, vedi dove lavora e casualmente capiti nel suo negozio...
so che dirai che è da 14enni,ma non hai molti metodi per "rivederla" se non utilizzando qualche ""tecnica" particolare"
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 16:33   #9
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Haden80 Guarda i messaggi
Se conosci l'indirizzo...
due appostate alla 007 sotto casa sua, vedi dove lavora e casualmente capiti nel suo negozio...
so che dirai che è da 14enni,ma non hai molti metodi per "rivederla" se non utilizzando qualche ""tecnica" particolare"
ma perchè dovrebbe per forza lavorare in un negozio?

comunque non posso stare sotto casa sua finchè non la vedo...a parte che la trovo una cosa ridicola, ma poi, metti che è in vacanza? Sto lì 2 settimane ad aspettare che esca? Senza contare che non la vedo da moltissimi anni...e benchè abbia una descrizione approssimativa di lei, non sarei sicuro di riconoscerla da lontano.

Ultima modifica di Giant Lizard : 13-08-2007 alle 16:36.
Old 13-08-2007, 16:39   #10
Haden80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
ma perchè dovrebbe per forza lavorare in un negozio?

comunque non posso stare sotto casa sua finchè non la vedo...a parte che la trovo una cosa stupida, ma poi, metti che è in vacanza? Sto lì 2 settimane ad aspettare che esca? Senza contare che non la vedo da moltissimi anni...e benchè abbia una descrizione approssimativa di lei, non sarei sicuro di riconoscerla da lontano.
LOL quella del negozio era solo una supposizione
magari fa la mig****a e la incontri per strada...provato a far eun giro nella circonvallazione?

sapevo che lo avresti trovato stupido(anche se può avere i suoi effetti :P)però cacchio anche tu la cerchi proprio in periodo di vacanze

che ne sai se non la riconosci...se non provi..
chi non risica non rosica
Old 13-08-2007, 16:48   #11
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
LOL quella del negozio era solo una supposizione
magari fa la mig****a e la incontri per strada...provato a far eun giro nella circonvallazione?

sapevo che lo avresti trovato stupido(anche se può avere i suoi effetti :P)però cacchio anche tu la cerchi proprio in periodo di vacanze

che ne sai se non la riconosci...se non provi..
chi non risica non rosica
ah ma io non ho intenzione per forza di cercarla durante le vacanze...va bene anche durante l'anno solo che non ho idea di come fare. Potrei sfruttare la posta, ma c'è qualche altro modo oltre al classico invito?
Old 13-08-2007, 16:53   #12
Haden80
Senior Member

Quote:
ah ma io non ho intenzione per forza di cercarla durante le vacanze...va bene anche durante l'anno solo che non ho idea di come fare. Potrei sfruttare la posta, ma c'è qualche altro modo oltre al classico invito?
provato a fare una ricerca in rete?niente di strano che con nome e cognome,se per esempio ha inserito qualche CV online ,riesca a trovarla e a quel punto avere un suo indirizzo email
pensa che così ho rintracciato una mia ex compagna delle scuole elementari(nientepopòdimeno) e tutt'ora ci si sente ,mi ha scritto proprio oggi
te lo dico perchè nulla è impossible..
nel mio caso ho avuto un cu*o tremendo,però è fattibile..

per forza di cose devi scriverle qualcosa...ma soprattutto devi darle gli spunti giusti affinchè si ricordi subito di te ,senza che si chieda "eh chi cacchio è questo?!?"

se vuoi ti do una mano sono bravo come detective
Old 13-08-2007, 16:57   #13
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
provato a fare una ricerca in rete?niente di strano che con nome e cognome,se per esempio ha inserito qualche CV online ,riesca a trovarla e a quel punto avere un suo indirizzo email
pensa che così ho rintracciato una mia ex compagna delle scuole elementari(nientepopòdimeno) e tutt'ora ci si sente ,mi ha scritto proprio oggi
te lo dico perchè nulla è impossible..
nel mio caso ho avuto un cu*o tremendo,però è fattibile..

per forza di cose devi scriverle qualcosa...ma soprattutto devi darle gli spunti giusti affinchè si ricordi subito di te ,senza che si chieda "eh chi cacchio è questo?!?"

se vuoi ti do una mano sono bravo come detective
ah, pensavo che dato il suggerimento anche tu avessi guardato sulla circonvallazione

per quanto riguarda la ricerca in rete, ho già cercato, però può essere possibile, ma come fare? Se sei così bravo e ti va davvero di aiutarmi...accetto ^^ tu dove hai cercato?
Old 13-08-2007, 17:11   #14
Haden80
Senior Member

Quote:
ah, pensavo che dato il suggerimento anche tu avessi guardato sulla circonvallazione

per quanto riguarda la ricerca in rete, ho già cercato, però può essere possibile, ma come fare? Se sei così bravo e ti va davvero di aiutarmi...accetto ^^ tu dove hai cercato?
ma non è vero che son bravo, ho solo cercato su google il suo nome e ho beccato un suo articolo con il suo indirizzo email :P
quindi niente circonvallazione basta*do

tu cos'hai provato a fare in rete?
Old 13-08-2007, 17:14   #15
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
ma non è vero che son bravo, ho solo cercato su google il suo nome e ho beccato un suo articolo con il suo indirizzo email :P
quindi niente circonvallazione basta*do

tu cos'hai provato a fare in rete?
ah ecco

la stessa cosa che hai fatto tu tra l'altro non ha proprio un nome "comune"...ma non viene fuori nulla.
Old 13-08-2007, 17:18   #16
Haden80
Senior Member

Quote:
ah ecco

la stessa cosa che hai fatto tu tra l'altro non ha proprio un nome "comune"...ma non viene fuori nulla.
hai pvt.
Old 13-08-2007, 17:19   #17
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
hai pvt.
ma non è vero
Old 13-08-2007, 17:21   #18
Haden80
Senior Member

Quote:
ma non è vero
aggiorna
Old 13-08-2007, 17:31   #19
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Secondo me fai prima a trovarti una scusa per suonarle alla porta...

Boh...t'inventi qualcosa che distribuisci, o ti procuri un gattino e fai finta di cercare qualcuno che lo adotti...così fai pure la figura del sensibile
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2007, 17:38   #20
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
aggiorna
lol, adesso si

Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
Secondo me fai prima a trovarti una scusa per suonarle alla porta...

Boh...t'inventi qualcosa che distribuisci, o ti procuri un gattino e fai finta di cercare qualcuno che lo adotti...così fai pure la figura del sensibile
eheheh, oltre ad avere un nome strano, è anch'essa una ragazza un pò "strana" (o almeno lo era)...altrimenti non me ne sarei invaghito Se è come da piccola, non è così tanto sensibile a queste cose.

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian