Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 21:32   #1
ilpacifico
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
impostare router per accesso ftp al NAS

Scusate l' ignoranza!!!

saro' breve : ho un nas samba con ftp server , un router wifi netgear dg 834 ed un portatile

vorrei poter raggiungere WAN il mio nas collegato al router ma sono giorni che divento matto sulle impostazioni da settare!!!

la situazione e' questa: mi sono iscritto a dyndns ed ho impostato il netgar per la comunicazione al sito e mi sembra tutto ok!! adesso come devo settare il nas e lo stesso router per accedervi dal browser di IE digitando ftp:// ecc ecc ??? vorrei poter avere delucidazioni meglio se con dei jpg!!! s
grazie
ilpacifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 08:20   #2
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da ilpacifico Guarda i messaggi
Scusate l' ignoranza!!!

saro' breve : ho un nas samba con ftp server , un router wifi netgear dg 834 ed un portatile

vorrei poter raggiungere WAN il mio nas collegato al router ma sono giorni che divento matto sulle impostazioni da settare!!!

la situazione e' questa: mi sono iscritto a dyndns ed ho impostato il netgar per la comunicazione al sito e mi sembra tutto ok!! adesso come devo settare il nas e lo stesso router per accedervi dal browser di IE digitando ftp:// ecc ecc ??? vorrei poter avere delucidazioni meglio se con dei jpg!!! s
grazie
Sul router fai un forward della porta 21 verso l'ip del NAS
Sul NAS attivi (se non già attiva) la modalità passiva
Old 01-09-2007, 14:52   #3
ilpacifico
Senior Member

che intendi per modalita' passiva?????? non ho nessuna opzione del genere.....

vedete allegati!!!!!!
Immagini allegate
File Type: gif nas.GIF (16.6 KB, 30 visite)
File Type: gif nas2.GIF (10.3 KB, 21 visite)
File Type: gif nas3.GIF (15.0 KB, 25 visite)
Old 01-09-2007, 14:54   #4
ilpacifico
Senior Member

altri allegati....
Immagini allegate
File Type: gif rout1.GIF (17.2 KB, 17 visite)
File Type: gif rout2.GIF (21.1 KB, 15 visite)
File Type: gif rout3.GIF (11.4 KB, 17 visite)
Old 01-09-2007, 14:55   #5
ilpacifico
Senior Member

ed altri ancora......
Immagini allegate
File Type: gif rout4.GIF (8.3 KB, 13 visite)
File Type: gif rout5.GIF (10.3 KB, 13 visite)
File Type: gif rout6.GIF (10.5 KB, 12 visite)
Old 01-09-2007, 14:55   #6
ilpacifico
Senior Member

ed infine.....

grazie a tutti
Immagini allegate
File Type: gif rout7.GIF (16.4 KB, 17 visite)
File Type: gif rout8.GIF (8.9 KB, 14 visite)
Old 01-09-2007, 15:03   #7
ilpacifico
Senior Member

incredibile ma vero!!!!!!!!

problema risolto!!!!!!!!1

unica pecca: ho impostato le password nel nas ma accedendo via browser le bypassa e non le richiede......come puo essere???????
Old 01-09-2007, 15:48   #8
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
incredibile ma vero!!!!!!!!

problema risolto!!!!!!!!1

unica pecca: ho impostato le password nel nas ma accedendo via browser le bypassa e non le richiede......come puo essere???????
Perchè è attivo l'account anonymous...
Post n° 3 immagine nas3.GIF
Old 01-09-2007, 15:55   #9
ilpacifico
Senior Member

grazie per l' aiuto!!!

allora: adesso in apertura mi chiede nome utente e password , ma io ho impostato all' interno del nas per 2 mie cartelle ulteriori password che mi bypassa una volta inserita la prima password ftp......spero di aver chiarito il problema

e' normale o c'e' qualche anomalia???

se fosse " normale" .... c'e un modo per rendere inaccessibili lle cartelle sul nas??? ho letto di creare delle web folder , e' possibile???? che procedura posso eseguire???

grazie
Old 03-09-2007, 07:30   #10
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Quote:
grazie per l' aiuto!!!

allora: adesso in apertura mi chiede nome utente e password , ma io ho impostato all' interno del nas per 2 mie cartelle ulteriori password che mi bypassa una volta inserita la prima password ftp......spero di aver chiarito il problema

e' normale o c'e' qualche anomalia???

se fosse " normale" .... c'e un modo per rendere inaccessibili lle cartelle sul nas??? ho letto di creare delle web folder , e' possibile???? che procedura posso eseguire???

grazie
Allora... io ti consiglio di creare una condivisione per ogni lista di cartelle a cui vuoi accedere e, se per caso non vuoi fornire l'accesso ad una sottocartella, spostarla in un altro percorso.... non perchè ci siano anomalie, ma per una chiarezza di impostazione.....
Dopo che avrai fatto questo al 1° livello fornirai da li le autorizzazioni e quando verrà inserito utente e password verranno visualizzate solo le cartelle autorizzate
Old 03-09-2007, 10:08   #11
ilpacifico
Senior Member

intanto grazie per la risposta

se ho capito bene pero' in questo modo nemmeno a me se mi collego dall' esterno sarebb ero accessibili , invece a me interessa che lo siano ma protette da doppia password.....se si piu fare bene senno amen......

ps

ho pero ancora problemi di accesso in generale, cioe' ho chiesto a 2 miei amici di provare a collegrasi con l' ftp ma dopo minuti di attesa risulta inaccessibile , mentre se provo io da connessione wireless al router dove e' coolegato il nas e' velocissimo ( ovviamente)

e' solo un problema di lentezza della rete o ho ancora qualche settaggio errato??? vedi allegati....il problema dell' anonymous l' ho risolto quindi la foto allegata e' vecchia

grazie
Old 04-09-2007, 13:48   #12
ilpacifico
Senior Member

up ....please
Old 05-09-2007, 14:47   #13
ilpacifico
Senior Member

non s'ho piu dove sbattere la testa, il mio nas e' inaccesibile dall' esterno, il router dg834g ha la porta 21 aperta in ingresso il nat e' attivo il dns pubblico e' registrato il router e' utilizzato come dhcp , la gestione remota e' attivat; il nas ha indirizzo statico ed il dhcp e' disabilitato...... possibile che nessuno sappia dirmi che cavolo ho sbagliato???

ci sono le foto delle configurazioni allegate

ciao
Old 06-09-2007, 20:28   #14
ilpacifico
Senior Member

uuuuuuuuuuuuuuupppppppppppppp
Old 08-09-2007, 22:03   #15
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Ti rispondo qui
allora.. sulla porta 21 c'è solo il traffico ftp permesso.. sempre che sia aperta... il router è accessibile di solito alla porta 80...
quindi xxx.xxx.xxx.xxx:80 sempre che il router non schermi ancora l'accesso da wan al router stesso con qualche DoS o applicativo interno di serie (nn conosco i router netgear purtroppo.. ho hamlet)
Se non hai ip statico ti conviene usare dyndns.. fai un account..
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP