|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Patente B, pratica...aiutooo!
Ragazzi fatemi tutti gli imboccalupo possibili!!! Domani ho la pratica per la patente...sono strateso
Ho fatto 20 guide e sono andato molto in giro anche con mia madre, mio padre e mio nonno P.s. qualcuno ha esperienze recenti a riguardo? Ciao
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ieri per andare su all'openday dell'uni ho fatto vigevano-pavia(37km +/- x2) e mia madre e mia sorella sono state molto bene e contente del mio modo di guidare... il fatto è che lo nzo dell'istruttore basta solo che mi guardi per innervosirmi e mi ha detto che alla prima cazzata che vede mi tocca il volante e mi annulla l'esame..
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
ma vai tranquillo...io 8 guide e nessun problema all'esame
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Quote:
Ciononostante durante l'esame è stato molto collaborativo: ha chiaccherato per tutto il tempo con l'esaminatore (distraendolo non poco), era pronto a suggerirmi con la testa come fare il parcheggio a S... e così via. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il fatto è che tutti quelli che sono stati con me dicono che guido bene(e io nn sono portato...fino a 5 mesi fa manco sapevo accendere un auto)..ma quando sono con lui mi innervosisco da paura... Ma l'esame ha una durata e una modalità prefissata o è a discrezione dell'esaminatore/ice??? Tnks
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Quote:
![]() La durata e le modalità sono interamente stabilite dall'esaminatore. Se ha fretta magari salta anche i parcheggi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udin
|
di solito si fa un percorso in giro per la città per poi ritornare lal scuola guida (a me non è successo, però
![]() se non fa fare i parcheggi può chiedere un0iversione di marcia (spesso su una strada priva di traffico) ricordati di far vedere bene all'esaminatore che guardi spesso gli specchietti, girnado la testa e non solo gli occhi hehe ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Al mio esame sono partito con freno a mano tirato, senza freccia e successivamente ho sbagliato il parcheggio toccando piu volte il marciapiede!! PROMOSSO!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Romano de Roma e Romanista
|
20 guide? o madonnina
io con 6 sono passato... 3 anni fa ![]() 14 persone hanno tentato l'esame io sono stato l'unico a passare ![]() ne hanno bocciato uno con 23 guide e una il giorno stesso ![]()
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Vai tranquillo, è nell'interesse dell'istruttore che tu venga promosso. Basta solo che stai calmo e che inizialmente fai vedere che sistemi gli specchietti. Alcuni suggerimenti durante la guida (solo per l'esame):
- Il segnale di ''dare precendeza'' e il semaforo lampeggiante considerali come uno stop - Quando il semaforo è arancione e sta per scattare il rosso fermati SEMPRE.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
questo non è del tutto vero! Molte volte capita di trovare un esaminatore esageratamente fiscale per non dire stronzo, e se ti fermi a tutti i "dare la precedenza" è in grado di bocciarti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ma come privatista chi affitta l'auto con doppi comandi per l'esame pratico?
se uno ha gia passato la teoria alla motorizzazione a chi se rivolge? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() come fece un mio amico da privatista... Per quanto riguarda l'esame che ho fatto qualche anno fa, l'esaminatore mi ha fatto fare tutto: sorpasso,partenza in salita, inversione marcia, parcheggio a s... ha persino provato a vedere se entravo in una via con divieto d' accesso, ma l'ho fregato ![]() L'istruttore mi raccomandò prima dell'esame che se non c'erano macchine ed il limite 50km/h dovevo fare i 60-70 Km/h, perchè l'esaminatore voleva che dimostrassi svegliezza e padronanza del veicolo, così feci e passai! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
|
Quote:
non può esistere una cosa del genere. Quì se vai oltre i 50 in città bocciano all'istante ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
20 guide??
![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: udine
|
Non farti troppi problemi, alla fine il giro che fai con l'istruttore è pressochè quello che ti fanno fare gli esaminatori, se segui i consigli dell'autoscuola non dovresti avere grossi problemi.
Sul sito della motorizzazione puoi vedere un giorno prima i nomi dei vari esaminatori assegnati alle varie autoscuole (mi sembra sia così, l'ho visto fare al mio istruttore), spesso sono ben conosciuti e si sa subito se in quella sessione arriva il bastardo dentro o quello che non ti da grossi problemi con l'esame. dopo do un occhiata, se ritrovo il sito metto il link qua. ciao e buona fortuna! andrea
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:39.