|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
|
Indeciso tra 2 HP...
Ero intenzionato a comprarmi un portatile, cosi prima di andare a lavorare ho guardato un po in giro, e ho deciso per un hp 6385ea (N.B.: prendo e non vado al di fuori di hp perchè altri pc hanno un po di rogne con linux! testato!). Poi ho visto questo notebook, hp 6560el, prezzo basso e presazioni un pelo più alte rispetto al primo, ad un prezzo più basso. Ora:
1- Uso linux; 2- Ci gioco; 3- guardo film; 4- editing audio/video; cosa mi consigliate? grazie per l'aiuto!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: udine
|
6560...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, ma ho due domande.
1) ma come mai c'è questa diff di prezzo cosi enorme? 2) mi spiegate la storia della memoria video condivisa fino a xxx mb con yyy dedicata??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Chiaramente questa soluzione e' meno performante di una soluzione con memoria video totalmente integrata sulla scheda video. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, beh, non c'è dubbio, ma la memoria xxx che viene dedicata alla video (come supplemento) viene fatta in automatico o glielo definisco io dal BIOS?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Ho risposto alla tua domanda
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Non ho fonti certe quindi potrebbe non essere vero, informati. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il "caso" della garanzia invalidata o meno in seguito all'installazione di Linux su un portatile fu scatenato da un utente americano che riscontro' un problema (di tipo hardware ovviamente) alla tastiera ed aveva installato Linux sul notebook. Nacque una disputa tra Hp e l'utente in quanto Hp rifiutava la riparazione in garanzia indicando come fonte del problema Linux.
Tra le altre cose una rivista del settore informatico pubblico' un servizio proprio su questo problema ponendo delle domande ad alcune delle maggiori case produttrici di notebook. A questo link sono presenti le domande e le risposte fornite (con tanto di indicazione del nominativo e della qualifica all'interno dell'azienda della persona che ha risposto): http://www.pcworld.it/blogs/notebook/?p=633&cp=1 Che poi, nella realta' dei fatti, ci possano essere dei casi in cui il produttore del notebook rifiuti o tenti di rifiutare le riparazioni in garanzia per i motivi piu' incredibili oppure restituisca il notebook dicendo che e' perfettamente funzionante e' un altro discorso. @ Boscagoo: la prima volta che sono entrato nel bios del mio notebook ho preso paura... non c'e' praticamente niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bene allora ho deciso, prendo il 6560el!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.